Mi sono alzato in piedi. Gol così fanno la storia, non la cronaca. Ricorderemo sempre i 78 metri di Bruno Peres, l’Evra mangiato, il Vidal arreso, il Chiellini amletico, il palo sventrato, lo Storari stecchito. Tutti in piedi, pazienti miei: non c’è derby, non c’è rivalità, non c’è nulla che possa evitare o ritardare l’applauso.
Che poi abbia vinto la Juventus, con un tracciante di Pirlo al minuto 93 (anche i dettagli vanno curati) e in dieci contro undici (Lichtsteiner era finalmente «riuscito» a farsi espellere), questa è cronaca, non storia. Il Toro non segnava dal 24 febbraio 2002 e continua a non vincere, addirittura, dal 9 aprile 1995. Aveva limitato i danni, fino almeno allo sparo fatale, aveva sfiorato il raddoppio con Quagliarella, sembrava in assoluto controllo dell’ordalia, al netto del giro-palla juventino, non vi dico che barba, e del Gillet turista. Aveva blindato le fasce, Ventura, ricavandone un agio non certo marginale.
La Juventus ha pagato il gol facile su rigore, l’abuso di calcoli, il coraggio che, attraverso l’adrenalina del pareggio, aveva trasformato il catenaccio dei granata in una difesa meno pavida. L’epilogo ha ricordato l’asso calato da Bonucci al termine di Juventus-Roma. Allegri non poteva fare molto di più o di meglio, «tradito» com’è stato, per imprecisione o cottura, dal fior fiore dei califfi: Tevez, Marchisio, Pogba, Vidal, lo stesso Pirlo.
Sembrava un pareggio scritto, ed equo, con Ogbonna al posto di Tevez per evitare che le pagliuzze diventassero travi. La superiorità numerica avrebbe dovuto spingere il Toro a osare di più? Forse. La Juventus ci ha provato, sfinita ma infinita. Il gollissimo di Bruno Peres e il gollone di Pirlo hanno nobilitato un derby ben diretto da Orsato. Le vie del calcio sono proprio infinite.
Buongiorno Beccantini.
Sono uno antijuventino pacifico, altroche’.
Colgo l’occasione per augurare Buone feste a lei e consorte.
Scritto da De pasquale il 3 dicembre 2014 alle ore 13:51
OTTIMO L’ANTICIPO, MEDIOCRE : A NATALE SARAI IN COMPAGNIA DI PRISCO E BRINDELLONE, STESSO GIRONE INFERNALE.
E.C. il contratto e non il fosse
Gentile Salvadore, non bisogna esagerare con il prossimo… Tutto bene dalle sue parti?
No lex, é stata solo una botta di culo, perdon, fortuna.
Diciamo che “finché ci sarà Fabrizio tu dovrai fare un campionato a parte” CIT.
X Alex – Comunicato ufficiale sul contratto stipulato fra Adidas e Juventus: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un accordo con adidas International Marketing B.V. (in seguito “adidas”) per la sponsorizzazione tecnica a partire dalla stagione sportiva 2015/2016. adidas diventerà sponsor tecnico di tutte le squadre Juventus a fronte di un corrispettivo fisso complessivo per i sei anni di durata del rapporto pari a 139,5 milioni di euro. Tale importo non include le forniture annuali di materiale tecnico e i premi variabili legati ai risultati sportivi di Juventus. adidas gestirà inoltre le attività di licensing e di merchandising di Juventus a fronte di un corrispettivo fisso di € 6 milioni all’anno. Juventus beneficerà anche di royalties addizionali al superamento di determinati volumi di vendita. Fino al 30 giugno 2015, e quindi per tutta la stagione in corso e per la prossima (2014/2015), Juventus proseguirà la collaborazione con Nike quale sponsor tecnico e licenziatario”. Leggi bene come il fosse potrà essere integrato da altri premi al momento non quantificabili. Hai capito l’antifona? E allora, se vogliamo finanziare la Juve, dal prossimo anno tutti allo Juventus Store a comprare gadget e maglette. come fanno a Madrid e a Manchester.
Adesso si spiega tutto. No, perché un vero interista, verace, che mette la propria squadra del cuore sopra tutto, che la ama (amala, no? dite cosi, giusto?) sarebbe esclusivamente concentrato sulla partita contro l’Udinese, in caso di mancata vittoria l’Inter sarebbe coinvolta appieno nella lotta per la salvezza. Un antijuventino non ha di queste ansie, tiferà per la viola, poi per l’Atletico, poi per la Samp, ecc ecc. Che gliene frega a lui dell’Inter….risponde così, a casaccio, sono interista, tanto,per dire qualcosa….
Dai cazzo Matteo!!!!!!!! Maddddddaaaaiiiiiii!!!!! Ti paga Fabrizio?!?!?!?!
L’ex: PRRRRRRR!
Ho fatto 700!
700!