Mi sono alzato in piedi. Gol così fanno la storia, non la cronaca. Ricorderemo sempre i 78 metri di Bruno Peres, l’Evra mangiato, il Vidal arreso, il Chiellini amletico, il palo sventrato, lo Storari stecchito. Tutti in piedi, pazienti miei: non c’è derby, non c’è rivalità , non c’è nulla che possa evitare o ritardare l’applauso.
Che poi abbia vinto la Juventus, con un tracciante di Pirlo al minuto 93 (anche i dettagli vanno curati) e in dieci contro undici (Lichtsteiner era finalmente «riuscito» a farsi espellere), questa è cronaca, non storia. Il Toro non segnava dal 24 febbraio 2002 e continua a non vincere, addirittura, dal 9 aprile 1995. Aveva limitato i danni, fino almeno allo sparo fatale, aveva sfiorato il raddoppio con Quagliarella, sembrava in assoluto controllo dell’ordalia, al netto del giro-palla juventino, non vi dico che barba, e del Gillet turista. Aveva blindato le fasce, Ventura, ricavandone un agio non certo marginale.
La Juventus ha pagato il gol facile su rigore, l’abuso di calcoli, il coraggio che, attraverso l’adrenalina del pareggio, aveva trasformato il catenaccio dei granata in una difesa meno pavida. L’epilogo ha ricordato l’asso calato da Bonucci al termine di Juventus-Roma. Allegri non poteva fare molto di più o di meglio, «tradito» com’è stato, per imprecisione o cottura, dal fior fiore dei califfi: Tevez, Marchisio, Pogba, Vidal, lo stesso Pirlo.
Sembrava un pareggio scritto, ed equo, con Ogbonna al posto di Tevez per evitare che le pagliuzze diventassero travi. La superiorità numerica avrebbe dovuto spingere il Toro a osare di più? Forse. La Juventus ci ha provato, sfinita ma infinita. Il gollissimo di Bruno Peres e il gollone di Pirlo hanno nobilitato un derby ben diretto da Orsato. Le vie del calcio sono proprio infinite.
e Rugani + Zaza + Berardi lasciamoli dove sono, che di acqua sotto i ponti ne deve passare ancora
Indubbiamente a noi ci serve più Rugani che……correzione..Leo
io come sorpresa vedrei bene un Rolando del Porto ed un terzino ambidestro, il massimo sarebbe un giocatore alla Darmian ad esempio….
pare che giovinco voglia tre-milioni-tre di ingaggio. vorrei poter aggiungere qualcosa, ma credo che non sia necessario.
x Luca…I due Rugani e Berardi possono fare le coppe…Indubbiamente, comunque che a noi attualmente ci serve più Rugani che Berardi…anzi oltre a Rugani anche un altro difensore…ne abbiamo bisogno!!! Leo
x Luca,ciao…Non so per cosa lo fanno in concreto…E’ inutile ripeterci che alla juve il bilancio è una cosa che conta parecchio subito dopo le vittorie…Bene, sono stato un estimatore di Gabbiadini…speravo in un salto di qualità del giocatore…nel senso di ritrovarlo pronto per una squadra di prima fascia…Ha dei numeri..non ha la continuità ..anche Miha lo ha relegato in panchina ed un motivo ci sarà …Pare che vada per i 24 anni…se non si è pronti a quell’età allora meglio ricavare il più possibile e non se ne parli più…Rimane sempre un buon giocatore su questo non ci piove…solo che la juve deve pretendere qualcosa in più…se no continuaiamo a rimanere “tali e quali” ed a me piacerebbe vedere una juve con un Boninsegna lì davanti…Tevez incomincia ad avere i suoi anni e non pensare fin da adesso ad un suo sostituto sarebbe un peccato…Berardi ha la sfrontatezza ha la prontezza del tiro ed anche la precisione..Il suo carattere o caratterino non è niente male…si fa valere e poi quel tipo di giocatore deve avere il carattere o il caratterino…se non non è uno “sfondatore” ! Leo
Post di Riccardo Ric delle 23:20
Condivido e sottoscrivo al 100%. Bravo Riccardo!
Ci fanno
Buongiorno Leo,
Ascoltavo ieri sera della cessione di Gabbiadini,
Se lo fanno, ho pensato subito, dai che è la volta buona che vi fanno una sorpresa…
No sicuramente vendono per raccattare qualche Euro e riportare a casa qualcuno mezzo nostro, o quasi in scadenza, (un quasi bollito non credo, di solito questo almeno cercano di evitarlo)
Mah!!??
Ho rivisto Eriksen, solo un quarto d’ora in realtà : “Leggerino”
Buongiorno a tutti…Si legge di stamani per gennaio del ritorno di Rugani ed uno tra Zaza e Berardi..D’accordo su Rugani e tra Zaza e Berardi preferisco il secondo…In quanto a Gabbiadini al Napoli…penso che la Juve si debba impuntare sul prezzo fissato anche se penso meglio all’estero che al Napoli…Pensavo ad una esplosione definitiva di questo giocatore ed invece il suo livello è rimasto “tale e quale” a quello dell’anno scorso..Ho letto ieri, non mi ricordo chi lo ha scritto, che a noi serve uno stoccatore vero..uno di quelli che difficilmente sbaglia sotto porta…Gabbiadini pur rimanendo un buon giocatore non mi pare che abbia mostrato queste caratteristiche! Leo