Mi sono alzato in piedi. Gol così fanno la storia, non la cronaca. Ricorderemo sempre i 78 metri di Bruno Peres, l’Evra mangiato, il Vidal arreso, il Chiellini amletico, il palo sventrato, lo Storari stecchito. Tutti in piedi, pazienti miei: non c’è derby, non c’è rivalità , non c’è nulla che possa evitare o ritardare l’applauso.
Che poi abbia vinto la Juventus, con un tracciante di Pirlo al minuto 93 (anche i dettagli vanno curati) e in dieci contro undici (Lichtsteiner era finalmente «riuscito» a farsi espellere), questa è cronaca, non storia. Il Toro non segnava dal 24 febbraio 2002 e continua a non vincere, addirittura, dal 9 aprile 1995. Aveva limitato i danni, fino almeno allo sparo fatale, aveva sfiorato il raddoppio con Quagliarella, sembrava in assoluto controllo dell’ordalia, al netto del giro-palla juventino, non vi dico che barba, e del Gillet turista. Aveva blindato le fasce, Ventura, ricavandone un agio non certo marginale.
La Juventus ha pagato il gol facile su rigore, l’abuso di calcoli, il coraggio che, attraverso l’adrenalina del pareggio, aveva trasformato il catenaccio dei granata in una difesa meno pavida. L’epilogo ha ricordato l’asso calato da Bonucci al termine di Juventus-Roma. Allegri non poteva fare molto di più o di meglio, «tradito» com’è stato, per imprecisione o cottura, dal fior fiore dei califfi: Tevez, Marchisio, Pogba, Vidal, lo stesso Pirlo.
Sembrava un pareggio scritto, ed equo, con Ogbonna al posto di Tevez per evitare che le pagliuzze diventassero travi. La superiorità numerica avrebbe dovuto spingere il Toro a osare di più? Forse. La Juventus ci ha provato, sfinita ma infinita. Il gollissimo di Bruno Peres e il gollone di Pirlo hanno nobilitato un derby ben diretto da Orsato. Le vie del calcio sono proprio infinite.
Oddio… se e’ Francesca Quartieri’ s niece…..
Auguri Quartieri’s nephew…..
e’ anche il compleanno della mia Mrs. Wife
Mac è meglio che risparmi sulle nozze…ci deve portare tutti fuori a pranzo alla prossima partita..:))))
Ragazzi Grazie per gli Auguri alla mia nipotina che vive a Napoli…@FulvioStellaSivori,Ciao,non credere che gli Juventini CAMPANI siano ad Avellino solamente eh…;)))))….chiedi a FieroBianconero(napoletano come me) e BWforever73 aka GianLuca da Salerno che saluto!…..ieri ho letto parecchi post con l’Alex Drastico sempre a provocare ;))))))…..come quando scrive che Morata non meglio del Gabbio……Ciao Alex!!!……..@Lex …dai che male sti Bills non sono …forse non da playoff ma la AFC da anni e’ molto piu’ competitiva della NFC quindi di conseguenza piu’ difficile da qualificarsi……comunque Lex te lo ripeto il mio e’ un tifo blando …cioe’ nel senso che se perdono non e’ che sto male come quando La……etc.etc. ;)))))))…….Ciao Lex e mi raccomando un occhio ad Udine per qualche campioncino…..LOL!!!!! FORZA JUVEEEEEEEEEE!!!!!! @Depasquale,ciao e Grazie per gli auguri, ancora convinto che se Mazzarri avesse portato Medel in linea con i tre sarebbe ancora seduto sulla panca ……spero solo per voi che non siate costretti a richiamare Mazzarri…..ipotesi tutt’altro da scartare se Mancio buca……anyway caro Depasquale ti scrissi che ne avremmo parlato a Dicembre ….aspettiamo sti altri tre turni e poi ne riparleremo……………………Saluti per Tutti da Francesco in New Jersey! FORZA JUVENTUS SEMPER FI !!!!
Dimas, sarebbe un nobile gesto per una nobile causa…Si sa le storie finiscono, l’amore va e viene, ma una bella coppa con le orecchie in bacheca non la toglierebbe più nessuno…
Dimas sparagna…
Beh ma lo farei senza invitare nessuno se non i genitori e gli amici amici, quindi al massimo 20 persone e cosi sparagno e comparisco :-))))))))
X Dimas.
Oggi, però, ti dovresti accontentare di un matrimonio con i fichi secchi.
O di una trattoria da 10 €..
Michela se servisse a vincere un’altra CL non esiterei a risposarmi, magari non con la stessa, ma questo sacrificio lo farei volentieri.
@ Francesca Juventina.
Tanti auguri gobbi.
A Te, Francesco, dico che ad Avellino sono tutti della Juve, gente a posto, mica come a Roma, che poi danno del ladro agli altri.
Salutami Newark.
Fulvio.