E’ stata una partita aspra, aggrovigliata, molto italiana. Chi la sa corta avrebbe scritto orrenda. Con un paio di paratine di Neto (su Evra e Bonucci) e una parata di Buffon (su Cuadrado). Zero a zero i brividi, uno a uno gli episodi piccanti: l’abbraccio di Chiellini a Gomez e, agli agoccioli, il braccio di Pizarro. Rizzoli è abituato a ben altro, evidentemente.
Per la cronaca, e per la storia, nessuno meritava di vincere. La Fiorentina ci ha provato di più nel primo tempo, la Juventus nel secondo. La moria di esterni aveva suggerito ad Allegri il ritorno alla difesa a tre. I duellanti si sono passati il possesso-palla come se fosse un pacco: il pressing alto (?) non c’entra un tubo; qui arretrava Pirlo, là rinculava Borja Valero. Da ogni errore, si sprigionava un contropiede.
Portieri a parte, senza voto o quasi, è difficile sparpagliare qualche sufficienza. Sul fronte Fiorentina, bene il pacchetto difensivo; sul fronte Juventus, grande Bonucci. Il tackle scivolato su Gomez, in piena area, vale un gol.
Montella ha recuperato il miglior Borja Valero (per un’ora, almeno), i campioni hanno osato poco, preoccupati e indecisi com’erano. L’Atletico di martedì qualcosa gli ha tolto. Alla Fiorentina manca un giocatore da venti gol. L’aveva, si chiama Giuseppe Rossi e non è ancora pronto. La Juventus ha limitato Cuadrado, e fallito gli uno contro uno decisivi (persino Pogba). Pereya esterno destro ha sofferto la «lontananza» dal ruolo, Coman incarna un’idea che, temo, non avrà seguito (o ne avrà poco).
E’ stato un inno agli indizi, alle tracce. Ma prove di bel calcio, nessuna. Anche quando ha cercato di metterla sul fisico, la capolista ha trovato pane per i suoi denti. Per concludere, mi rivolgo alle «vedove»: Allegri ha due punti in meno di Conte che la scorsa stagione a Firenze, complice Pepito, aveva perso 4-2. Che si fa?
Luca
Sto coman e’buono vero e non ha paura di cercare cose non banali.soprattutto ha gli atteggiamenti giusti.lasciamo perdere il prezzo di acquisto per un attimo e guardiamo a cosa dice il campo.abbiamo pagato matri 18 milioni e llorente zero.chi ha reso di piu’dei due?
Alex su Pereyra non so.
Ma conoscendo Pozzo immagino.
Beck, dicunt che Morata inizi a scalpitare irrequieto per le tante panchine: si aspettava di giocare di più. Lei ha informazioni? Dicunt anche che Allegri lo consideri troppo indisciplinato tatticamente, in pratica in campo fa quel che vuole ed è troppo egoista.
No sig.beck coman non e’assolutamente un pogba nel suo ruolo.
Secondo lei considerando che godin e miranda di testa sono insuperabili e sono sempre disposti alla perfezione,morata con la sua velocita’avra’una chance martedi?
Insomma se non lo usa contro avversari prestanti ma non velocissimi,quando?
Alex, non voglio credere che Coman e’ avanti a Morata, vorrebbe dire che hanno preso una cantonata clamorosa, considerando le lacune enormi che abbiamo in rosa.
Piuttosto credo che Morata qualche cosa ha combinato, altro che titolare con Atletico.
Nessuno sano di mente pretende la titolarita’di coman ma titolare ogni 14 partite e’autolesionismo piu’3 spezzoni di 10 min a partite virtualmente finite e’pessima gestione del ragazzo.per quel che ho visto finora,ripeto:finora,coman e’qualche miglio davanti a morata.
Il contrario Beck, non deve essere atto di fede. Coman NON è un Pogba del suo ruolo, altrimenti avrebbe già conquistato il posto da titolare, al posto di uno di quelli da me citati. Lo potrà diventare.
@ No Leo, non ci siamo.
La domanda che dovevi fare a Beccantini (io non avrei mai la risposta), è la seguente:
“Che cosa avrebbe scritto nel suo articolo, se il mani al minuto 94 fosse stato in area della Juve?”
Parlando di Rizzoli, pessimo arbitro, dopo la finale mondiale avrebbe dovuto ritirarsi, come ha fatto Webb, grande arbitro, lui sì.
Ciao.
Fulvio.
Primario, per me continuerà a gestirlo, diciamo che farà la Coppa Italia, se sventuratamente martedi’…Ci siamo capiti. qualche altra da titolare, qualche entrata, una ventina di presenze le farà , perché ha doti, intelligenza calcistica e anche doti fisiche.
Gentile Riccardo Ric, il discorso su Coman – per me – è leggermente diverso. Se si crede che Coman possa essere un Pogba nel suo ruolo, si rinuncia a uno di quelli che ha citato. Secondo me.