E’ stata una partita aspra, aggrovigliata, molto italiana. Chi la sa corta avrebbe scritto orrenda. Con un paio di paratine di Neto (su Evra e Bonucci) e una parata di Buffon (su Cuadrado). Zero a zero i brividi, uno a uno gli episodi piccanti: l’abbraccio di Chiellini a Gomez e, agli agoccioli, il braccio di Pizarro. Rizzoli è abituato a ben altro, evidentemente.
Per la cronaca, e per la storia, nessuno meritava di vincere. La Fiorentina ci ha provato di più nel primo tempo, la Juventus nel secondo. La moria di esterni aveva suggerito ad Allegri il ritorno alla difesa a tre. I duellanti si sono passati il possesso-palla come se fosse un pacco: il pressing alto (?) non c’entra un tubo; qui arretrava Pirlo, là rinculava Borja Valero. Da ogni errore, si sprigionava un contropiede.
Portieri a parte, senza voto o quasi, è difficile sparpagliare qualche sufficienza. Sul fronte Fiorentina, bene il pacchetto difensivo; sul fronte Juventus, grande Bonucci. Il tackle scivolato su Gomez, in piena area, vale un gol.
Montella ha recuperato il miglior Borja Valero (per un’ora, almeno), i campioni hanno osato poco, preoccupati e indecisi com’erano. L’Atletico di martedì qualcosa gli ha tolto. Alla Fiorentina manca un giocatore da venti gol. L’aveva, si chiama Giuseppe Rossi e non è ancora pronto. La Juventus ha limitato Cuadrado, e fallito gli uno contro uno decisivi (persino Pogba). Pereya esterno destro ha sofferto la «lontananza» dal ruolo, Coman incarna un’idea che, temo, non avrà seguito (o ne avrà poco).
E’ stato un inno agli indizi, alle tracce. Ma prove di bel calcio, nessuna. Anche quando ha cercato di metterla sul fisico, la capolista ha trovato pane per i suoi denti. Per concludere, mi rivolgo alle «vedove»: Allegri ha due punti in meno di Conte che la scorsa stagione a Firenze, complice Pepito, aveva perso 4-2. Che si fa?
-
Scritto da Roberto Beccantini il 6 dicembre 2014 alle ore 12:09
.
.
….accidenti. Pero’… ce ne vuole…cene.
.
…oh gia’, a te (te, ME eh!) chi te fila!
-
Sì, Dimas proprio una noia assoluta…speriamo per martedì…Non ci sono squalifiche e potrebbe rientrare almeno in panchina magari Caceres…perchè abbiamo bisogno di rientri…Vedi, fossi stato Allegri avrei insistito prima con Mattiello…che sembra buono (finalmente uno che arriva dalla Primavera)…Se a questi giovani non viene concessa fiducia si perdono…se hanno qualità non li si deve mandare in giro, devono fare esperienza con la prima squadra ed essere impiegati…allora potranno dire che i soldi spesi per la Primavera incominciano a fruttare..Leo
Caro Leo, non fare finta di non capire.
La domanda e’: a parti invertite, cosa avrebbe scritto?
Io la risposta la conosco. Inoltre, fermo restando che rigore concesso non vuol dire rigore segnato, ( vedi Olimpiakos), i rigori quando ci sono si danno, ne doveva dare uno nel primo tempo?
Allora ha sbagliato 2 volte, ma qualcuno lo dica.
Rizzoli, Rocchi e anche Tagliavento, questi santoni del fischietto, io mi auguro di non vederli più.
A quando il titolo: Rizzoli confessa?
Ciao.
Fulvio.
3
Qui nessuno prende nessuno. Siamo ospiti del Primario, il sig. Beccantini. Te compreso.
Ciao Leo!
Che noia ieri sera!!!!
Bw che definisce Simeone bastardo intertriste fa quasi tenerezza .Dai ,Bilbao &C ,riprendetelo con voi . un po’ di ju29ro ce l’ha no ? Eventualmente consultatevi con quella merda di Ettore .
Ciao Dimas…
imparziale…
Se c’è da fare auguri, mi associo!!!! :-))) Leo
x Fulvio ciao….Al Primario mi è andato di fare quella domanda su Coman perchè lui aveva accennato a questo Coman con una frase sibillina..Chiarito, la penso come lui….Capitolo Rizzoli…non l’ho mai sopportato.Non l’ho mai ritenuto all’altezza visto anche il curriculum dell’arbitro in parola..sopratutto con la juve..Preferisco Orsato, che ritengo sia il miglior arbitro in circolazione in Italia…Con questo non scrivo che anche quest’ultimo non sbaglia…sbaglia pure lui…però mi sembra il più imparziali tra quelli in circolazione…Non soffre, tra l’altro, della sindrome della sudditanza verso i più forti…non guarda in faccia nessuno…memorabile la decisione per quel rigore concesso alla juve contro il Toro con l’avvertimento, prima, di come la barriera poteva incappare in una decisione drastica se il braccio ….e… se invece il braccio….!!!! Scritto questo, caro Fulvio, francamente ti dico meno male che alla juve non sia stato dato il rigore all’ultimo minuto della partita di ieri sera….Stamani avremmo letto e sentito di tutto e di più…per quel rigore non concesso a Gomez nel primo tempo! E non lo scrivo perchè ho paura di quello che ci tocca leggere o sentire in casi del genere…lo scrivo perchè quel rigore c’era…Rizzoli ha sbagliato due volte non una sola volta ed ha anche rovinato una partita attesa da tanti ed in specie da noi…Perchè dovevo fare questa domanda al Primario? Ti ho risposto direttamente perchè ritengo superfluo leggere quello che ho pensato perchè sono convinto che neanche al Primario Rizzoli è piaciuto per cui meglio stendere un velo pietoso su quell’arbitro. Non è una questione di juve o non juve…Rizzoli non è un arbitro all’altezza ne per la juve ne per le altre squadre!!! Leo