E’ stata una partita aspra, aggrovigliata, molto italiana. Chi la sa corta avrebbe scritto orrenda. Con un paio di paratine di Neto (su Evra e Bonucci) e una parata di Buffon (su Cuadrado). Zero a zero i brividi, uno a uno gli episodi piccanti: l’abbraccio di Chiellini a Gomez e, agli agoccioli, il braccio di Pizarro. Rizzoli è abituato a ben altro, evidentemente.
Per la cronaca, e per la storia, nessuno meritava di vincere. La Fiorentina ci ha provato di più nel primo tempo, la Juventus nel secondo. La moria di esterni aveva suggerito ad Allegri il ritorno alla difesa a tre. I duellanti si sono passati il possesso-palla come se fosse un pacco: il pressing alto (?) non c’entra un tubo; qui arretrava Pirlo, là rinculava Borja Valero. Da ogni errore, si sprigionava un contropiede.
Portieri a parte, senza voto o quasi, è difficile sparpagliare qualche sufficienza. Sul fronte Fiorentina, bene il pacchetto difensivo; sul fronte Juventus, grande Bonucci. Il tackle scivolato su Gomez, in piena area, vale un gol.
Montella ha recuperato il miglior Borja Valero (per un’ora, almeno), i campioni hanno osato poco, preoccupati e indecisi com’erano. L’Atletico di martedì qualcosa gli ha tolto. Alla Fiorentina manca un giocatore da venti gol. L’aveva, si chiama Giuseppe Rossi e non è ancora pronto. La Juventus ha limitato Cuadrado, e fallito gli uno contro uno decisivi (persino Pogba). Pereya esterno destro ha sofferto la «lontananza» dal ruolo, Coman incarna un’idea che, temo, non avrà seguito (o ne avrà poco).
E’ stato un inno agli indizi, alle tracce. Ma prove di bel calcio, nessuna. Anche quando ha cercato di metterla sul fisico, la capolista ha trovato pane per i suoi denti. Per concludere, mi rivolgo alle «vedove»: Allegri ha due punti in meno di Conte che la scorsa stagione a Firenze, complice Pepito, aveva perso 4-2. Che si fa?
Giusto Massimo, ormai sei pronto per sostituirmi io tra non molto non sarò più tra voi.
x Fulvio, credimi non faccio finta di niente…ho scritto quello che ho pensato ieri sera e che dopo a “nuttata” ho pensato di confermare…perchè non ha scritto il Beccantini su Rizzoli? e che ne so!!! A me, come a Te, non serve che qualcuno scriva quello che noi pensiamo…noi lo pensiamo e lo scriviamo, gli altri facciano quello che vogliono…….Il Primario scrive per noi pazienti esprime il suo pensiero che può essere lacunoso anche senza malizia. Noi possiamo condividerlo o meno…Qua dentro mi sento un ospite non so se gradito o meno..ma sempre ospite sono ed in quanto tale ringrazio chi mi ospita anche per tutte quelle volte che non sono d’accordo con l’ospitante..Mi pare che la pensi diversamente..e su questo non ci piove (basta leggerti), ma in quale altro sito trovi una certa disponibilità al dialogo? Ricordati, se mi permetti, che nella vita almeno una volta ciascuno di noi ha sbagliato, ma non per questo va punito con la fucilazione…Conosco il Primario dal gennaio 2010 ad oggi e continua. Non mi pento di averlo conosciuto e leggo i suoi scritti con vero piacere, assolutamente….Sai quanto sono juventino e conservo gelosamente quel libro che mi hai donato con la firma dei presenti in quella occasione…Credimi non faccio il “ruffiano”, ma,per carattere, chiarito un “pensiero” vado oltre…Leo
3 buttati dal terzo anello insieme al motorino.
Bastardo!!!!!!!
Penso che bisogna smetterla di contare i punti ed i paragoni con Mr Conte ! Allegri e la Juventus sono cose di oggi ed il passato è’ la leggenda , e’ la nostra storia unica ed immortale sino alla fine ! Allegri e’ all’opera per continuare a scrivere la storia insieme ad Agnelli e Marotta e Paratici e la grande organizzazione unica che fa’ dellaJuve una squadra unica e sopratutto italiana . Stanno facendo bene con voglia , determinazione , tecnica e anche quel pizzico di culo che condisce sempre una vittoria ! Vincere e’ l’unica cosa che conta ma sempre non si può’ . Aiutini ? Ricordiamoci del rigore dato all’Atalanta che non c’era e che poteva cambiare la partita se Buffon non l’avesse parato . Ed ieri ? Il rigore alla fine c’era grosso come una casa perché’ il braccio si alza e va volontariamente ad interrompere un’azione nell’area di rigore ! Chiellini ? Non va volontario sul pallone ma la palla gli schizza sul braccio lungo il corpo e la trattenutae cosi’ leggera è reciproca che fa ridere anche se le campagne contro la rubentus è il solito Rizzoli da ” vogliamoce bene” avrebbe potuto concederlo per i Totti & C . Il buon Beck dirà ’ che sono tifoso ma non è’ così ‘ perché’ ho visto troppo calcio in vita mia per esserlo ! Piuttosto il Beck per non apparire troppo juventino spesso e volentieri si schiera con chi ci odia per fare il “puro di cuore” ma sia in un caso che nell’altro si perde di vista l’obbiettivita’ e i processi del lunedì falsi e comprati ! Vado a gufare la Roma ma con poche speranze !
É un clinica con chiacchere da blog.)))
Cmq sono confuso è un blog o una clinica?
Beh a Michela si :-))))))
Salve Ettore gia’ iniziati i corsi di recupero?
Provveda.
Bwforever si faccia una cipollata e continui a guardare le classifiche.
Cardiello.
X Leo – Che io sappia, in questo blog non c’è l’obbligo di fare gli auguri a nessuno.