E’ stata una partita aspra, aggrovigliata, molto italiana. Chi la sa corta avrebbe scritto orrenda. Con un paio di paratine di Neto (su Evra e Bonucci) e una parata di Buffon (su Cuadrado). Zero a zero i brividi, uno a uno gli episodi piccanti: l’abbraccio di Chiellini a Gomez e, agli agoccioli, il braccio di Pizarro. Rizzoli è abituato a ben altro, evidentemente.
Per la cronaca, e per la storia, nessuno meritava di vincere. La Fiorentina ci ha provato di più nel primo tempo, la Juventus nel secondo. La moria di esterni aveva suggerito ad Allegri il ritorno alla difesa a tre. I duellanti si sono passati il possesso-palla come se fosse un pacco: il pressing alto (?) non c’entra un tubo; qui arretrava Pirlo, là rinculava Borja Valero. Da ogni errore, si sprigionava un contropiede.
Portieri a parte, senza voto o quasi, è difficile sparpagliare qualche sufficienza. Sul fronte Fiorentina, bene il pacchetto difensivo; sul fronte Juventus, grande Bonucci. Il tackle scivolato su Gomez, in piena area, vale un gol.
Montella ha recuperato il miglior Borja Valero (per un’ora, almeno), i campioni hanno osato poco, preoccupati e indecisi com’erano. L’Atletico di martedì qualcosa gli ha tolto. Alla Fiorentina manca un giocatore da venti gol. L’aveva, si chiama Giuseppe Rossi e non è ancora pronto. La Juventus ha limitato Cuadrado, e fallito gli uno contro uno decisivi (persino Pogba). Pereya esterno destro ha sofferto la «lontananza» dal ruolo, Coman incarna un’idea che, temo, non avrà seguito (o ne avrà poco).
E’ stato un inno agli indizi, alle tracce. Ma prove di bel calcio, nessuna. Anche quando ha cercato di metterla sul fisico, la capolista ha trovato pane per i suoi denti. Per concludere, mi rivolgo alle «vedove»: Allegri ha due punti in meno di Conte che la scorsa stagione a Firenze, complice Pepito, aveva perso 4-2. Che si fa?
Dov’è quel cretino del parlamento…non ricordo il cognome ma lo mando a fare in culo a prescindere!
x Joe Seychell
mi servirebbero numeri buoni per il Superenalotto
Il peccato piu’ grosso é quello di Floro Flores. Se al 92°, con punizione sulla trequarti avversaria, giochi la palla invece di fare quella nefandezza che ha fatto, porti a casa i tre punti. Fossi nei compagni di squadra, gli farei fare la doccia con l’idraulico liquido.
maledetti bastardi….
Buonasera gentile beccantini. Dunque penso che in clinica una piccola targa ricordo me la meriti. Da vedova “allegri” sia chiaro. Uomo di poca fede…conte orienta la nazionale su zaza e lei non ci crede neanche un po?tralascio la mia irritazione ma si sa di scorte ci si vive. La prego di dire a garcia che stasera si e’ capito perche’ la juve e’ prima. Buonaserata.
a me non fanno incazzare gli errori pro-Roma. Fa incazzare che nessuno li evidenzierà . Una partita così, della Juve, avrebbe scatenato polemiche infinite, interpellanze parlamentari, “Juve non così” ” Campionato falsato”, “la Juve gioca un altro campionato”.
Rigore inesistente, secondo goal con Destro che se la porta avanti con il braccio, e Florenzi é in fuorigioco..
Comunque meglio a +3 che a +1….
Avessimo pareggiato noi cosÃ, ai voglia le interrogazioni parlamentari
Fino al rigore aveva anche arbitrato bene, non era caduto nei tranelli delle continue proteste giallorosse, espulso De Rossi. Poi quel rigore assurdo, poi quel fuorigioco non segnalato. Ma prima il guardialinee aveva sbandierato un non fuorigioco a Gervinho. Non cadiamo nel tranello noi, ora.
Quoto luca 20:01 e vado in cucina per grattarmi il tartufo sui tajarin.
RICORDATEVI STO’ NOME : MASSIMILIANO IRATI, DI FIRENZE