E’ stata una partita aspra, aggrovigliata, molto italiana. Chi la sa corta avrebbe scritto orrenda. Con un paio di paratine di Neto (su Evra e Bonucci) e una parata di Buffon (su Cuadrado). Zero a zero i brividi, uno a uno gli episodi piccanti: l’abbraccio di Chiellini a Gomez e, agli agoccioli, il braccio di Pizarro. Rizzoli è abituato a ben altro, evidentemente.
Per la cronaca, e per la storia, nessuno meritava di vincere. La Fiorentina ci ha provato di più nel primo tempo, la Juventus nel secondo. La moria di esterni aveva suggerito ad Allegri il ritorno alla difesa a tre. I duellanti si sono passati il possesso-palla come se fosse un pacco: il pressing alto (?) non c’entra un tubo; qui arretrava Pirlo, là rinculava Borja Valero. Da ogni errore, si sprigionava un contropiede.
Portieri a parte, senza voto o quasi, è difficile sparpagliare qualche sufficienza. Sul fronte Fiorentina, bene il pacchetto difensivo; sul fronte Juventus, grande Bonucci. Il tackle scivolato su Gomez, in piena area, vale un gol.
Montella ha recuperato il miglior Borja Valero (per un’ora, almeno), i campioni hanno osato poco, preoccupati e indecisi com’erano. L’Atletico di martedì qualcosa gli ha tolto. Alla Fiorentina manca un giocatore da venti gol. L’aveva, si chiama Giuseppe Rossi e non è ancora pronto. La Juventus ha limitato Cuadrado, e fallito gli uno contro uno decisivi (persino Pogba). Pereya esterno destro ha sofferto la «lontananza» dal ruolo, Coman incarna un’idea che, temo, non avrà seguito (o ne avrà poco).
E’ stato un inno agli indizi, alle tracce. Ma prove di bel calcio, nessuna. Anche quando ha cercato di metterla sul fisico, la capolista ha trovato pane per i suoi denti. Per concludere, mi rivolgo alle «vedove»: Allegri ha due punti in meno di Conte che la scorsa stagione a Firenze, complice Pepito, aveva perso 4-2. Che si fa?
Si’ e Florenzi non era finito in fuorigioco di proposito, quindi non andava fischiato…
Comunque il rigore c’è l’ha detto l’infame Garcia!
il Primario è impegnato a reclutare infermiere aggiuntive resesi necessarie per gestire una Clinica fuori controllo
qui ci sono pazienti molto i(r)rati
Nino hanno ragione ad essere incazzati, con queste merde con la patente!
anche il sergente Garcia a volte toppa nel disporre le truppe in campo
Sig primario credo che è necessaria la sua presenza in clinica questa sera…
e così da un reale – 6 ad un ufficiale +3
Ricordarsi di ringraziare LE 2 GRANDISSIME MERDE RIZZOLI & IRRRATI
Miccoli e Rampelli….dimettetevi!
Ersistema ?Beccantini ma perché’ non è’ onesto ed in questa partita non si pronuncia ? Ha proprio paura di passare per tifoso della Juve ? Un rigore falso e un Florenzi in fuorigioco non basta per dire a Totti e DeSanctis di stare zitti ? I nostri fuorigioco sono misurati con i fili d’erba mentre gli altri ……Sono contento pero’ che almeno la giustizia Divina sta’ con noi dopo Farsopoli ci sta’ restituendo tutto quello che l’odio è la falsità ’ degli avversari , giornalisti e media ed opinionisti da sballare ci vogliono togliere ! Forza Juve e’ molto più bello riuscire a vincere con tutti contro !
vedo troppi incazzati, suvvia ragazzi a priori l’avremmo firmato tutti un 2-2, va benissimo, in fondo alla fine hanno recuperato un punticino, noi col Toro alla fine ne abbiamo recuperati 2
e restiamo a +3 con 2 partite in più fuori casa