E’ stata una partita aspra, aggrovigliata, molto italiana. Chi la sa corta avrebbe scritto orrenda. Con un paio di paratine di Neto (su Evra e Bonucci) e una parata di Buffon (su Cuadrado). Zero a zero i brividi, uno a uno gli episodi piccanti: l’abbraccio di Chiellini a Gomez e, agli agoccioli, il braccio di Pizarro. Rizzoli è abituato a ben altro, evidentemente.
Per la cronaca, e per la storia, nessuno meritava di vincere. La Fiorentina ci ha provato di più nel primo tempo, la Juventus nel secondo. La moria di esterni aveva suggerito ad Allegri il ritorno alla difesa a tre. I duellanti si sono passati il possesso-palla come se fosse un pacco: il pressing alto (?) non c’entra un tubo; qui arretrava Pirlo, là rinculava Borja Valero. Da ogni errore, si sprigionava un contropiede.
Portieri a parte, senza voto o quasi, è difficile sparpagliare qualche sufficienza. Sul fronte Fiorentina, bene il pacchetto difensivo; sul fronte Juventus, grande Bonucci. Il tackle scivolato su Gomez, in piena area, vale un gol.
Montella ha recuperato il miglior Borja Valero (per un’ora, almeno), i campioni hanno osato poco, preoccupati e indecisi com’erano. L’Atletico di martedì qualcosa gli ha tolto. Alla Fiorentina manca un giocatore da venti gol. L’aveva, si chiama Giuseppe Rossi e non è ancora pronto. La Juventus ha limitato Cuadrado, e fallito gli uno contro uno decisivi (persino Pogba). Pereya esterno destro ha sofferto la «lontananza» dal ruolo, Coman incarna un’idea che, temo, non avrà seguito (o ne avrà poco).
E’ stato un inno agli indizi, alle tracce. Ma prove di bel calcio, nessuna. Anche quando ha cercato di metterla sul fisico, la capolista ha trovato pane per i suoi denti. Per concludere, mi rivolgo alle «vedove»: Allegri ha due punti in meno di Conte che la scorsa stagione a Firenze, complice Pepito, aveva perso 4-2. Che si fa?
A me va’ bene così
c’è piaciono li polli
l’abbacchio e le galline
perché so’ senza spine
e nun so’ come er baccala’
Fabrizio va bene, ti accontento…noi giocheremo il martedi o il mercoledi……ahshshahah, dai ridiamoci su….pensa a me che vivo a roma, fiero di girare con i volori bianconeri e ste merde perdenti mi tocca sentirle tutti i giorni. Nel mio ufficio campeggia un roma e’ bianconera che fa venire l’orticaria pure al papa!
Diavolo di un Beck. Aveva previsto tutto, dedicando già ieri il titolo del pezzo all’arbitro Irrati.
Scritto da Fabrizio il 6 dicembre 2014 alle ore 21:24
B E L L I S S I M A…………….
barba guarda che sto finendo il ferro, per favore evita…
Tranquillo fabrizio…vanno a giocare il giovedi…
barba per favore niente previsioni di questo tipo, portano una rogna pazzesca.
E oltretutto pare che Aguero salterà la Roma… certo che hanno tutti i culi del pianeta.
Calma e gesso a tutta la clinica. Incarniamo il pragmatismo e la saggezza di mister allegri. Testa all’atletico e basta. Nok con qualsiasi pareggio passiamo i mafiocapitalisti con l’ 1-1 vanno in europa league cska perdendo. Seconda previsione: vuoi vedere che la roma fa la fine del napoli dell’anno scorso in chl? Mi perdoni anche stavolta sig.beck, mi perdoni…
Diavolo di un Beck. Aveva previsto tutto, dedicando già ieri il titolo del pezzo all’arbitro Irrati.
Garcia si è romanizzato……………. è diventato una merda come chi gli sta attorno. E come chi li lecca……….