E’ stata una partita aspra, aggrovigliata, molto italiana. Chi la sa corta avrebbe scritto orrenda. Con un paio di paratine di Neto (su Evra e Bonucci) e una parata di Buffon (su Cuadrado). Zero a zero i brividi, uno a uno gli episodi piccanti: l’abbraccio di Chiellini a Gomez e, agli agoccioli, il braccio di Pizarro. Rizzoli è abituato a ben altro, evidentemente.
Per la cronaca, e per la storia, nessuno meritava di vincere. La Fiorentina ci ha provato di più nel primo tempo, la Juventus nel secondo. La moria di esterni aveva suggerito ad Allegri il ritorno alla difesa a tre. I duellanti si sono passati il possesso-palla come se fosse un pacco: il pressing alto (?) non c’entra un tubo; qui arretrava Pirlo, là rinculava Borja Valero. Da ogni errore, si sprigionava un contropiede.
Portieri a parte, senza voto o quasi, è difficile sparpagliare qualche sufficienza. Sul fronte Fiorentina, bene il pacchetto difensivo; sul fronte Juventus, grande Bonucci. Il tackle scivolato su Gomez, in piena area, vale un gol.
Montella ha recuperato il miglior Borja Valero (per un’ora, almeno), i campioni hanno osato poco, preoccupati e indecisi com’erano. L’Atletico di martedì qualcosa gli ha tolto. Alla Fiorentina manca un giocatore da venti gol. L’aveva, si chiama Giuseppe Rossi e non è ancora pronto. La Juventus ha limitato Cuadrado, e fallito gli uno contro uno decisivi (persino Pogba). Pereya esterno destro ha sofferto la «lontananza» dal ruolo, Coman incarna un’idea che, temo, non avrà seguito (o ne avrà poco).
E’ stato un inno agli indizi, alle tracce. Ma prove di bel calcio, nessuna. Anche quando ha cercato di metterla sul fisico, la capolista ha trovato pane per i suoi denti. Per concludere, mi rivolgo alle «vedove»: Allegri ha due punti in meno di Conte che la scorsa stagione a Firenze, complice Pepito, aveva perso 4-2. Che si fa?
Non sempre, ma a volte, in campo ci sono anche gli avversari.
…..lo 0-0 è il risultato piu ‘ popolare ddel confronto Fiorentina Juventus. ..segue 1-1….0-1…..peccato poteva uscire l’option 3ma Rizzoli Mundial. …..niente proprio na loffa. ….!
Hai ragione Alex basta con Conte.
Io più passano le partite, e più mi convinco che la rosa non va.
Per quanto si sta facendo bene complessivamente.
Appunto Drastico!
Poi qualcuno avra’la bonta’di spiegarmicosa centra conte con le prestazioni della juve 2014/15 o magari potrebbe spiegarmi perche’non facciamo paragoni col trap lippi o vickpaleck.
E ti credo che i giocatori amino allegri : sai le risate
Carissimo Beck si domanda alle vedove Allegri che si deve fare dopo Firenze per sistemare i conti con il Conte? si possono (si devono) fare nell’ordine: 1. passare il turno in CL martedì – 2. vincere la Supercoppa italo-qatariana a dicembre – 3. andare a vincere a Napoli in campionato a gennaio.
Buona Notte a tutti! Ottimo pezzo Primario ….partita brutta ….la domanda”che si fa?”…assolutamente sempre meglio stare avanti pur avendo una partita in meno. ….i paragoni non esistono con le altre Fiorentina Juventus. …differenti contesti e giocatori in campo. …al limite si puo ‘ ragionare sull’attegiamento come scrive Bilbao fermo restando che i 4 hanno giocato un po sotto tono forse con il modulo utilizzato a specchio si son bloccate a vicenda. …..comunque una partita alla volta …..contro l’Atletico voglio 11 Belve! FORZA JUVENTUS! Francesco
Per me oggi è stato costretto ad inserire il folle, troppo importante la partita di martedì, e secondo me ha fatto bene.
Il problema è che i nuovi non incidono, anzi Pereyra e’ discreto, forse anche Romulo per certi versi lo era, già discreti.
Io vorrei tre campioncini giovani, che quando entrano ci mettono il sale, che aumentano la competizione in settimana, perché ne hanno troppa. Questo e’ il problema.
Prima d’andare a nanna prego il sig.Bilbao di darmi il risultato della radice quadrata della notte scorsa.