Cari centimetri vi (ri)scrivo, così mi distraggo un po’. Premesso che l’espulsione di De Rossi, per cumulo, era netta; che De Sanctis deve decidere cosa fare da grande, e di grande (se l’oratore o il portiere); e che il Sassuolo avrebbe dovuto gestire meglio il 2 a 0 e l’11 a 10, questa volta non ho visto né sentito i violini di Garcia.
Se parlo di scorte, si arrabbia il gentile Riccardo Ric. Se non ne parlo, inveisce il resto della Clinica. Vado, così, «droit au but». La scivolata di Vrsaljco sul tiro di Gervinho, con la palla che, per questione di centimetri, rimbalza prima sul corpo e poi sul braccio, mi ha ricordato lo strano caso del dottor Granqvist e del signor Lichtsteiner in una Juventus-Genoa dell’era Conte. Guida disattese il consiglio di Romeo – allora giudice di porta, oggi addetto agli arbitri dell’Inter – e non indicò il dischetto («Non se l’è sentita», avrebbe poi confessato Romeo). Irrati, invece, se l’è sentita.
Sul mani-comio, prima e dopo il dossier Maicon, sapete come la penso. La penso come Omar Sivori (se il gentile Fulvio permette, il «mio» Omar): tutti rigori. Il rugby scelse le mani, il calcio battezzò i piedi. Volontarietà e involontarietà sono concetti nobili, ma pericolosi: soprattutto, se «maneggiati» dagli italiani, usi a obbedir titolando. Per tacere del «volume» e della cianfrusglia che ci hanno tirato dietro.
Il pareggio di Ljajic era viziato da un fuorigioco di Florenzi. Ma un fuorigioco così piccolo, di così pochi centimetri da fare quasi tenerezza, ammesso che fossero centimetri e non millimetri, come giurano nella capitale. Per questo, e perché magari a Roma hanno altro cui pensare, come chiosava l’arguto Ezio, dubito che ci saranno interrogazioni parlamentari. Mi chiedono i degenti: e se in quel modo, al 2-2, fosse arrivata la Juventus? Che domande.
Pare anche che la Juve abbia fatto bene a non svenarsi per Falcao… Solo 7 presenze e 1 gol nel ManU finora. In UK l’hanno già etichettato come un flop.
Mi perdoni Beck ma oggi sono particolarmente attento alle sciocchezze che scrive, altre volte lascio correre ma oggi mi sento pignolo. :-))))))
Beck ha mai pensato di scrivere per il Messaggero, il Tempo o il Corriere dello sport?
Perchè la vedo pronto e soprattutto in parte.
Saluti
Che poi cosa sarebbe questo SISTEMA? Un’entità invisibile come il cloud? Una scheggia impazzita della CIA? Una loggia massonica sabauda?
Peluso twitta : «Con la Roma non sono fortunato. L’anno scorso mi hanno annullato un gol regolare, ieri ne hanno regalati due irregolari. E’ colpa del SISTEMA?»
Alluci, pollici, unghie tagliate o meno, a parti invertite sappiamo benissimo che oggi sarebbe stato un inferno.
E’ la dura ( dolce ) vita del tifoso VINCENTE bianconero
Ciao
Gentile Martinello, gentile bwforever73, aggrappati al braccio di Destro a monte dell’azione che attraverso Florenzi avrebbe portato al gol di Ljajic? I tifosi romanisti non hanno nulla da invidiarvi…
Per il Primario Roberto,compatibilmente con la sua età ,provi a fare una scivolata con le braccia attaccate al corpo.
Scritto da caron dimonio il 7 dicembre 2014 alle ore 12:19
Bravo Caron, ma sono quasi sicuro che il Beck ti risponderà che il difensore non doveva permettersi nemmeno di pensarla la scivolata.
Lui è fatto cosi.
E poi non abbiamo bisogno di aiutini in campionato, perché lo sappiamo tutti come sta davanti la Juve (ri-cit.). “Aiutini”….tsè!…..ma ci hai preso per una provinciale qualunque?…….noi paghiamo per il primo posto. E’ risaputo. Grazie alla FIAT che regala le auto agli arbitri.
Gentile Michela, la capisco. Ma preferirei martedì sera. Non si sa mai…