Cari centimetri vi (ri)scrivo, così mi distraggo un po’. Premesso che l’espulsione di De Rossi, per cumulo, era netta; che De Sanctis deve decidere cosa fare da grande, e di grande (se l’oratore o il portiere); e che il Sassuolo avrebbe dovuto gestire meglio il 2 a 0 e l’11 a 10, questa volta non ho visto né sentito i violini di Garcia.
Se parlo di scorte, si arrabbia il gentile Riccardo Ric. Se non ne parlo, inveisce il resto della Clinica. Vado, così, «droit au but». La scivolata di Vrsaljco sul tiro di Gervinho, con la palla che, per questione di centimetri, rimbalza prima sul corpo e poi sul braccio, mi ha ricordato lo strano caso del dottor Granqvist e del signor Lichtsteiner in una Juventus-Genoa dell’era Conte. Guida disattese il consiglio di Romeo – allora giudice di porta, oggi addetto agli arbitri dell’Inter – e non indicò il dischetto («Non se l’è sentita», avrebbe poi confessato Romeo). Irrati, invece, se l’è sentita.
Sul mani-comio, prima e dopo il dossier Maicon, sapete come la penso. La penso come Omar Sivori (se il gentile Fulvio permette, il «mio» Omar): tutti rigori. Il rugby scelse le mani, il calcio battezzò i piedi. Volontarietà e involontarietà sono concetti nobili, ma pericolosi: soprattutto, se «maneggiati» dagli italiani, usi a obbedir titolando. Per tacere del «volume» e della cianfrusglia che ci hanno tirato dietro.
Il pareggio di Ljajic era viziato da un fuorigioco di Florenzi. Ma un fuorigioco così piccolo, di così pochi centimetri da fare quasi tenerezza, ammesso che fossero centimetri e non millimetri, come giurano nella capitale. Per questo, e perché magari a Roma hanno altro cui pensare, come chiosava l’arguto Ezio, dubito che ci saranno interrogazioni parlamentari. Mi chiedono i degenti: e se in quel modo, al 2-2, fosse arrivata la Juventus? Che domande.
Savoiardi?
Ranocchia al Bayern.
Se e’ rimasto colpito da Bonucci, notorio castrone, cosa non fara’ appena vedra’ il #digranlungailmigliordifensoreitaliano?
Martinello e bw73 vergogna. il braccio di destro è una normale svista. Non permettevi di sottolineare come parti inverse sarebbe stato un braccio da amputare. Siate superiori al sentimento popolare. Sentimento popolare…. Mi ricorda il 2006
Appunto Lex. Prenderlo dopo un infortunio del genere, a 8 milioni per il prestito oneroso piu’ altrettanti (netti) di ingaggio, era un grosso rischio… se il giocatore ingrana dopo un anno hai buttato una marea di soldi. Bene cosi’, a posteriori…
Confermiamo. Alti e bassi….
Io non seguo molto ma mi pare che anche Iturbe non stia facendo sfracelli a Roma.
Confermate?
Teo da ieri non è cambiato assolutamente nulla, mezza italia e più pensa esattamente che noi rubiamo e le altre squadre no.
Vero bastardo di un 3? Ti prego dammi la conferma.
Pezzo di merda
Fabrizio, Falcao viene anche da un infortunio importante. E poi non è che non abbia proprio nessuno davanti allo Utd……
Beh, almeno ieri sera tutta l’Italia s’è accorta com’è che la Roma sta al secondo posto…..
Lex: beh vista la partita di ieri, direi che è il SISTEMA metrico decimale…