Cari centimetri vi (ri)scrivo, così mi distraggo un po’. Premesso che l’espulsione di De Rossi, per cumulo, era netta; che De Sanctis deve decidere cosa fare da grande, e di grande (se l’oratore o il portiere); e che il Sassuolo avrebbe dovuto gestire meglio il 2 a 0 e l’11 a 10, questa volta non ho visto né sentito i violini di Garcia.
Se parlo di scorte, si arrabbia il gentile Riccardo Ric. Se non ne parlo, inveisce il resto della Clinica. Vado, così, «droit au but». La scivolata di Vrsaljco sul tiro di Gervinho, con la palla che, per questione di centimetri, rimbalza prima sul corpo e poi sul braccio, mi ha ricordato lo strano caso del dottor Granqvist e del signor Lichtsteiner in una Juventus-Genoa dell’era Conte. Guida disattese il consiglio di Romeo – allora giudice di porta, oggi addetto agli arbitri dell’Inter – e non indicò il dischetto («Non se l’è sentita», avrebbe poi confessato Romeo). Irrati, invece, se l’è sentita.
Sul mani-comio, prima e dopo il dossier Maicon, sapete come la penso. La penso come Omar Sivori (se il gentile Fulvio permette, il «mio» Omar): tutti rigori. Il rugby scelse le mani, il calcio battezzò i piedi. Volontarietà e involontarietà sono concetti nobili, ma pericolosi: soprattutto, se «maneggiati» dagli italiani, usi a obbedir titolando. Per tacere del «volume» e della cianfrusglia che ci hanno tirato dietro.
Il pareggio di Ljajic era viziato da un fuorigioco di Florenzi. Ma un fuorigioco così piccolo, di così pochi centimetri da fare quasi tenerezza, ammesso che fossero centimetri e non millimetri, come giurano nella capitale. Per questo, e perché magari a Roma hanno altro cui pensare, come chiosava l’arguto Ezio, dubito che ci saranno interrogazioni parlamentari. Mi chiedono i degenti: e se in quel modo, al 2-2, fosse arrivata la Juventus? Che domande.
Ciao GianCarlo e Grazie!….allora non ero il solo che ricordavo …comunque quel mani di Vrsaljko e’ dieci volte rigore se comparato a quello dell’Olimpico…..
Caro Quarters, e’ proprio lui, ed è lo stesso che in campo non doveva più esserci dopo la gomitata volontaria a Cicciobrutto (che avrebbe mandato chiunque altro al pronto soccorso e l’Inesploso direttamente tra gli angioletti).
A proposito,nonno Riccardino,sentiti auguri a te e i tuoi.
Poi come al solito questi “rubano senza vincere”…..
Oohhhh…che bello:capito in Sant’Ambrogio di Milano,in quello vecchio,la’ fuori di mano…
Congratulazioni in grave ritardo alla figlia di Riccardo Ric e al papà !
Due goal irregolari Gentile Primario…. rigore inesistente e fuorigioco netto….. manco “il messaggero” si arrampica sui vetri come lei… e diciamocelo… un furto in piena regola, sudditanza psicologica, campionato manifestamente falsato……
Buona Domenica a tutti! ….ma Vrsaljko è lo stesso che tocco’ di mano in un recente Sassuolo Juventus per caso e che a me sembro’ molto più evidente…..e come mai nessuno ne parla. ..???!!??……alla fine della giostra Firenze è stato un punto d’oro. ……@Fabrizio ….speriamo che sia un abile mossa di Marotta nel convincere Falcao a giocare male. ..cosi il prezzo si abbassa. …;))))….ed io Falcao a Torino pure con una gamba sola. ..lo porterei. …..Congratulations per il Bachelor degree della figlia di Riccardo ric!….Saludos! FORZA JUVENTUS! Francesco.
Teniamoci caro Leo Bonucci,talento purissimo e sfacciato al punto giusto(vero Ogbonna?)Piuttosto mettiamo un po’ d’amido sulle braccia di Chiello generoso finché si vuole ma troppo pasticcione.Per il gioco Juve Versaliko non mi spiacerebbe per niente!!Romulo ed Evra’ sono due fiaschi su tutta la linea.
I gol del Napoli c’erano?