Cari centimetri vi (ri)scrivo, così mi distraggo un po’. Premesso che l’espulsione di De Rossi, per cumulo, era netta; che De Sanctis deve decidere cosa fare da grande, e di grande (se l’oratore o il portiere); e che il Sassuolo avrebbe dovuto gestire meglio il 2 a 0 e l’11 a 10, questa volta non ho visto né sentito i violini di Garcia.
Se parlo di scorte, si arrabbia il gentile Riccardo Ric. Se non ne parlo, inveisce il resto della Clinica. Vado, così, «droit au but». La scivolata di Vrsaljco sul tiro di Gervinho, con la palla che, per questione di centimetri, rimbalza prima sul corpo e poi sul braccio, mi ha ricordato lo strano caso del dottor Granqvist e del signor Lichtsteiner in una Juventus-Genoa dell’era Conte. Guida disattese il consiglio di Romeo – allora giudice di porta, oggi addetto agli arbitri dell’Inter – e non indicò il dischetto («Non se l’è sentita», avrebbe poi confessato Romeo). Irrati, invece, se l’è sentita.
Sul mani-comio, prima e dopo il dossier Maicon, sapete come la penso. La penso come Omar Sivori (se il gentile Fulvio permette, il «mio» Omar): tutti rigori. Il rugby scelse le mani, il calcio battezzò i piedi. Volontarietà e involontarietà sono concetti nobili, ma pericolosi: soprattutto, se «maneggiati» dagli italiani, usi a obbedir titolando. Per tacere del «volume» e della cianfrusglia che ci hanno tirato dietro.
Il pareggio di Ljajic era viziato da un fuorigioco di Florenzi. Ma un fuorigioco così piccolo, di così pochi centimetri da fare quasi tenerezza, ammesso che fossero centimetri e non millimetri, come giurano nella capitale. Per questo, e perché magari a Roma hanno altro cui pensare, come chiosava l’arguto Ezio, dubito che ci saranno interrogazioni parlamentari. Mi chiedono i degenti: e se in quel modo, al 2-2, fosse arrivata la Juventus? Che domande.
PICCOLI ARBITRI CRESCONO.
CERVELLERA : LUI SA COME SI FA….
1- impedisce la sostituzione di Mario Rui : risultato? l’Empoli si trova improvvisamente a giocare in 10 uomini ed il napoli pareggia;
2- a Sarri iniziano a girare e si alza dalla panchina : risultato ? espulso per proteste;
3- ammonisce lo stesso Rui che stazionava sulla linea bianca chiedendo di poter rientrare, perchè, nel frattempo, la sostituzione non veniva concessa;
4- a pari raggiunto, finalmente autorizza la sostituzione.
Scusa Riccardo,mi correggo,papà della puerpera…pardon.
Ho visto a spezzoni il primo tempo di Napoli Empoli, con lezione di Sarri a Benitez. Poi ho letto e’ finita 2a2. A Marassi gran bella partita.. P.s. Di nuovo grazie a chi si è ‘ aggiunto, ma nonno no eh, c’entra niente.
Golazo del Palla.
Great goal Rafe’!
Bella partita a Marassi!
Moyá, Oblak, Juanfran, Gámez, Giménez, GodÃn, Lucas, Siqueira, Gabi, Tiago, Saúl, Mario Suárez, Koke, Cristian RodrÃguez, Arda, Cerci, Raúl GarcÃa, Griezmann, Raúl Jiménez y Mandzukic.Â
_________________
Questa è la lista dei convocati di Simeone, msncano in difesa Miranda ed Ansaldi, in generale credo che la nostra rosa sia più forte. A dimostrazione che anche in un fast food si può mangiare bene.
Onore e merito all’ex intertriste Simeone che ha messo su un giocattolo perfetto.
Noi dobbiamo crederci e dimostrare di essere più forti.
Il manto del Tardini mi ricorda quello di un campo di quarta divisione inglese durante una partita del primo turno di FA Cup.
Il gioco proposto invece solo un pochino meglio.
Settimana fortunata per Sor Felpa.
Il duo Tavecchio-Lotito continua ad andare a gonfie vele, annullato un gol regolarissimo al Parma.