Cari centimetri vi (ri)scrivo, così mi distraggo un po’. Premesso che l’espulsione di De Rossi, per cumulo, era netta; che De Sanctis deve decidere cosa fare da grande, e di grande (se l’oratore o il portiere); e che il Sassuolo avrebbe dovuto gestire meglio il 2 a 0 e l’11 a 10, questa volta non ho visto né sentito i violini di Garcia.
Se parlo di scorte, si arrabbia il gentile Riccardo Ric. Se non ne parlo, inveisce il resto della Clinica. Vado, così, «droit au but». La scivolata di Vrsaljco sul tiro di Gervinho, con la palla che, per questione di centimetri, rimbalza prima sul corpo e poi sul braccio, mi ha ricordato lo strano caso del dottor Granqvist e del signor Lichtsteiner in una Juventus-Genoa dell’era Conte. Guida disattese il consiglio di Romeo – allora giudice di porta, oggi addetto agli arbitri dell’Inter – e non indicò il dischetto («Non se l’è sentita», avrebbe poi confessato Romeo). Irrati, invece, se l’è sentita.
Sul mani-comio, prima e dopo il dossier Maicon, sapete come la penso. La penso come Omar Sivori (se il gentile Fulvio permette, il «mio» Omar): tutti rigori. Il rugby scelse le mani, il calcio battezzò i piedi. Volontarietà e involontarietà sono concetti nobili, ma pericolosi: soprattutto, se «maneggiati» dagli italiani, usi a obbedir titolando. Per tacere del «volume» e della cianfrusglia che ci hanno tirato dietro.
Il pareggio di Ljajic era viziato da un fuorigioco di Florenzi. Ma un fuorigioco così piccolo, di così pochi centimetri da fare quasi tenerezza, ammesso che fossero centimetri e non millimetri, come giurano nella capitale. Per questo, e perché magari a Roma hanno altro cui pensare, come chiosava l’arguto Ezio, dubito che ci saranno interrogazioni parlamentari. Mi chiedono i degenti: e se in quel modo, al 2-2, fosse arrivata la Juventus? Che domande.
Morire. (visto che oggi si equivoca, bene specificare, essere precisi…toh…al centimetro…)
Sig. Beck, a lei mai.
Non capisco quale sia il pensiero di questo ritardato di davide che non rispetterei.
Se me lo evidenzia, gliene sarò grato.
la morte è un evento ineluttabile e la mia intenzione era quella di mettere al sicuro questo davide da tutte le brutture della società italiana, non ultima lo scandalo di mafia capitale.
Ma se ci tiene, rettifico confermando a questo deficiente solo la qualifica di MAFIOSO.
Posso augurargli magari di partire e partire è un po’…?
Visto che tiro, gentile Bilbao77? Di quel securo il fulmine tenea dietro al baleno. Dal 5 maggio, una poesia che le piace…
Madonna che gol Messi!!!
Gentile Bilbao77, la prego. Auguri la morte al sottoscritto, cosa che renderebbe felice tre quarti della Clinica, non ai pazienti, neppure a coloro che non la pensano come lei, come gli altri.
Grazie.
Scritto da Davide il 7 dicembre 2014 alle ore 16:33
_____________________________
Speriamo tu muoia presto. Mafioso.
Gentile Fabrizio, certo. Mi permetta una piccola correzione al suo assunto. Non banalmente un tiro: l’unico “vero” tiro di tutta la partita. Non potendo comprare fuoriclasse, mi accontento di buoni giocatori tendenti all’ottimo. Ripeto: Cuadrado a destra, Tevez o chi per lui al centro, Perotti a sinistra. Il mio regno per un dribbling.
Beck, quindi a lei continua a piacere la Sora Maria? Venerdi’ contro di noi ha fatto un tiro. Stop.
La notizia (costo Perotti) l’ho sentita guardando la partita del milan (povero milan)…e comunque è una caratteristica di Gasperini recuperare certi giocatori…poi ci sarà anche che quell’ambiente glielo consente visto i trascorsi che lo hanno visto come protagonista..la tifoseria è tutta dalla sua parte (ci mancherebbe non fosse così!) e pensare che quello stadio ha mostrato anche pagine non tanto belle in un recente passato…Gasperini questo lo sa, ma lui si fa rispettare…Preziosi con Gasperini ci ha sempre guadagnato e non poco finanziariamente parlando!..Little Lions
Gentile Davide, grazie della sua contranalisi, che rispetto. Tutti gli arbitri moviolisti dicono che Florenzi non era in fuorigioco? Rispetto anche il loro parere, ma mi tengo il parere dei miei occhi modesti. Fuorigioco da bebé appena concepito, non certo di sette-otto mesi, ma fuorigioco. Tutto qui. Centimetri. Accetto anche i millimetri. Quanto ai “Ladri”, deduco che lei preferisca le suore sempre in chiesa ma spesso incinte: rispetto anche questa scelta. Tre su tre. Di più, non posso.
Mi stia bene.