Cari centimetri vi (ri)scrivo, così mi distraggo un po’. Premesso che l’espulsione di De Rossi, per cumulo, era netta; che De Sanctis deve decidere cosa fare da grande, e di grande (se l’oratore o il portiere); e che il Sassuolo avrebbe dovuto gestire meglio il 2 a 0 e l’11 a 10, questa volta non ho visto né sentito i violini di Garcia.
Se parlo di scorte, si arrabbia il gentile Riccardo Ric. Se non ne parlo, inveisce il resto della Clinica. Vado, così, «droit au but». La scivolata di Vrsaljco sul tiro di Gervinho, con la palla che, per questione di centimetri, rimbalza prima sul corpo e poi sul braccio, mi ha ricordato lo strano caso del dottor Granqvist e del signor Lichtsteiner in una Juventus-Genoa dell’era Conte. Guida disattese il consiglio di Romeo – allora giudice di porta, oggi addetto agli arbitri dell’Inter – e non indicò il dischetto («Non se l’è sentita», avrebbe poi confessato Romeo). Irrati, invece, se l’è sentita.
Sul mani-comio, prima e dopo il dossier Maicon, sapete come la penso. La penso come Omar Sivori (se il gentile Fulvio permette, il «mio» Omar): tutti rigori. Il rugby scelse le mani, il calcio battezzò i piedi. Volontarietà e involontarietà sono concetti nobili, ma pericolosi: soprattutto, se «maneggiati» dagli italiani, usi a obbedir titolando. Per tacere del «volume» e della cianfrusglia che ci hanno tirato dietro.
Il pareggio di Ljajic era viziato da un fuorigioco di Florenzi. Ma un fuorigioco così piccolo, di così pochi centimetri da fare quasi tenerezza, ammesso che fossero centimetri e non millimetri, come giurano nella capitale. Per questo, e perché magari a Roma hanno altro cui pensare, come chiosava l’arguto Ezio, dubito che ci saranno interrogazioni parlamentari. Mi chiedono i degenti: e se in quel modo, al 2-2, fosse arrivata la Juventus? Che domande.
È’ ancora presto….
Non succede, ma se succede….
Beh, magari adesso esonerano Mancini e riprendono Stramaccioni….
i 3 fetidi please,
i 3 fetidi please,
i 3 fetidi please
Chi sa come faranno a spiegarlo a Righetto che la sua interaccia ha perso con la cantera della Juventus!.
E gli amici se ne vanno…
Parlare di squadra di calcio, mi sembra di abusare del termine.
Cura Ciuffo: 1 punto su 9.
con la fantastica media-mancini, un punto in tre partite, l’inter raggiungerebbe la quota di 25 punti a fine campionato……….
Scusate, ero passato a seguire Sassari-Milano di basket con la ssdm avanti 1-0 su gol in lieve offside. Adesso sono 1-2, cos’è successo?
Ciao bilbao
Da grande esrimatore di sam allardyce sarai chuffed del suo issarsi in zona champions con una doppietta del redivivo carrol.pare che questanno il tuo protetto abbia azzeccato gli acquisti:song sakho enner valencia…male l’arsenal che al solito trova pane duro a stoke.l’infortunio di aguero potrebbe decidere il titolo per il chelsea,domani vediamo lo united a southampton,se vincono mandano un segnale forte considerando che stanno recuperando gli infortunati.la sorpresa negativa dell’anno e’l'everton e non me lo aspettavo.
+ 6 sulla quart’ultima : “..quest’anno ci divertiamo…”