Cari centimetri vi (ri)scrivo, così mi distraggo un po’. Premesso che l’espulsione di De Rossi, per cumulo, era netta; che De Sanctis deve decidere cosa fare da grande, e di grande (se l’oratore o il portiere); e che il Sassuolo avrebbe dovuto gestire meglio il 2 a 0 e l’11 a 10, questa volta non ho visto né sentito i violini di Garcia.
Se parlo di scorte, si arrabbia il gentile Riccardo Ric. Se non ne parlo, inveisce il resto della Clinica. Vado, così, «droit au but». La scivolata di Vrsaljco sul tiro di Gervinho, con la palla che, per questione di centimetri, rimbalza prima sul corpo e poi sul braccio, mi ha ricordato lo strano caso del dottor Granqvist e del signor Lichtsteiner in una Juventus-Genoa dell’era Conte. Guida disattese il consiglio di Romeo – allora giudice di porta, oggi addetto agli arbitri dell’Inter – e non indicò il dischetto («Non se l’è sentita», avrebbe poi confessato Romeo). Irrati, invece, se l’è sentita.
Sul mani-comio, prima e dopo il dossier Maicon, sapete come la penso. La penso come Omar Sivori (se il gentile Fulvio permette, il «mio» Omar): tutti rigori. Il rugby scelse le mani, il calcio battezzò i piedi. Volontarietà e involontarietà sono concetti nobili, ma pericolosi: soprattutto, se «maneggiati» dagli italiani, usi a obbedir titolando. Per tacere del «volume» e della cianfrusglia che ci hanno tirato dietro.
Il pareggio di Ljajic era viziato da un fuorigioco di Florenzi. Ma un fuorigioco così piccolo, di così pochi centimetri da fare quasi tenerezza, ammesso che fossero centimetri e non millimetri, come giurano nella capitale. Per questo, e perché magari a Roma hanno altro cui pensare, come chiosava l’arguto Ezio, dubito che ci saranno interrogazioni parlamentari. Mi chiedono i degenti: e se in quel modo, al 2-2, fosse arrivata la Juventus? Che domande.
“3″…Sai siccome sono uno del sud….e non bevo l’acqua del po….mi spieghi un po meglio quello che hai appena scritto? non ci ho capito un tubo….abbi pazienza , potresti scrivere terra terra? grazie…”3″
Certo che la riserva di Palacio quest’anno sta facendo di tutto per mettere in imbarazzo l’allenatore dell’Argentina. Immagino anche i tifosi dell’argentina, felici di avere avuto in campo un campionissmo come il trenza invece di un onesto lavoratore come Carlitos.
Dai Carlitos, con l’impegno e l’abnegazione potrai colmare le tue lacune e forse un giorno anche tu diventare un cafeteiros. Alla peggio gli fai da riserva. Magari non in serie A, chi sa…
Uhhh Calcio Sud ringalluzzito, e poi e’ riapparso anche il professorone ..oh fly , questo we poteva anche andar un po’ meglio .
Stanotte qualcuno non è riuscito a prendere sonno, vero “3″ ?
Grazie Martinè e buona giornata anche a te! Leo
Martinello ,vecchia merdaccia rinsecchita che anche le mosche schifano ,non si preoccupi dei cm di icardi
Bravo Leo. Un abbraccio e buona giornata.
Buongiorno a chi si è già alzato ed a Teo…Tanto tuonò che piovve (cit. ripetuta)..Milano impietrita potrebbe dire più tardi il Primario…La scala del calcio che si rifugia nel sottoscala…che si nasconde per la vergogna..non saprei cos’altro dire…Di Inzaghi più volte ho scritto che è la copia più brutta di Conte..i fatti, fino ad adesso, non mi hanno smentito…una squadra che non è una squadra e un allenatore che non è un allenatore…e quando l’allenatore non ci sa fare non ci sono cazzi che tengono..Uno spettacolo la faccia dell’ambrogino d’oro 2014, che poi non si sa quali meriti abbia avuto per ottenere quel ciondolino di latta! Ma siccome è un affare interno di milano chi se ne fotte? Mi spiace per Bonaventura forse avrebbe fatto meglio a rimanere a Bergamo…Lui solo in sponda milan, tutto il resto è “munnizza”! Sapete che avrei voluto Bonaventura alla juve per cui non cerco consensi su questo punto…L’inter, beh se De Pasquale è depresso mi dispiace…scritto da lui è un “successo” ! incomincia a capire bene che sentimento popolare ed illecito strutturato sono stati invenzioni di “geni” appositamente reclutati per scrivere una farsa…Il geom lo sa questo…e mentre prima si divertiva adesso non ce la fa più perchè la sua squadra non merita più neanche un motorino lanciato dagli spalti…L’inter del genio “ciuffo”, che goduria vederlo e sentirlo depresso nel dopo partita…Non sa come giustificare anzi lo sa: bisogna intervenire sul mercato di gennaio se no non si va da nessuna parte…Si dice di quest’altro allenatore essere un altro genio…in Italia ha vinto uno scudo in segreteria ed altri due contro nessuno…ed all’ultimo minuto…lo ha detto anche Mou e dispiacque tantissimo anche a Totti che si azzardò a scrivere di due scudetti rubati…Non entro in quei meriti…perchè totti è totti e guai a chi tocca totti…!!! Mazzarri e Mancini ed i soldi per pagarli…beh! stavolta se è vero non li pagherà Moratti…Moratti suggerisce tohir paga questa è la milano calcistica..Possiamo aspettare la partita di stasera per chiudere la giornata…ma il meglio del calcio,per quello che serviva alla juve. si è visto tutto….non piango per i due punti persi a Firenze…le distanze sono rimaste le stesse…gli arbitri? quella è un’altra storia!!!!! Leo
X teo – Per un romano (e anche per un americano) sai qual’è la peggiore offesa? Quella di ignorarlo e di farlo sentire una cacca. Infatti solo così non gli dai la possibilità di sfoggiare la sua prosopopea perché non ha con chi confrontarsi.
@ Teodolinda.
Non è il caso di perdere altro tempo con l’Atalanta di Milano.
Tutto quello che devono fare e’ andare in segreteria e restituire il cartone.
Il Sassuolo? Quel coglione del loro allenatore a fine partita se la rideva, chissà se quei 2 punti gli serviranno a fine stagione riderà ancora.
Non si sa mai.
Ciao.
Fulvio.