Cari centimetri vi (ri)scrivo, così mi distraggo un po’. Premesso che l’espulsione di De Rossi, per cumulo, era netta; che De Sanctis deve decidere cosa fare da grande, e di grande (se l’oratore o il portiere); e che il Sassuolo avrebbe dovuto gestire meglio il 2 a 0 e l’11 a 10, questa volta non ho visto né sentito i violini di Garcia.
Se parlo di scorte, si arrabbia il gentile Riccardo Ric. Se non ne parlo, inveisce il resto della Clinica. Vado, così, «droit au but». La scivolata di Vrsaljco sul tiro di Gervinho, con la palla che, per questione di centimetri, rimbalza prima sul corpo e poi sul braccio, mi ha ricordato lo strano caso del dottor Granqvist e del signor Lichtsteiner in una Juventus-Genoa dell’era Conte. Guida disattese il consiglio di Romeo – allora giudice di porta, oggi addetto agli arbitri dell’Inter – e non indicò il dischetto («Non se l’è sentita», avrebbe poi confessato Romeo). Irrati, invece, se l’è sentita.
Sul mani-comio, prima e dopo il dossier Maicon, sapete come la penso. La penso come Omar Sivori (se il gentile Fulvio permette, il «mio» Omar): tutti rigori. Il rugby scelse le mani, il calcio battezzò i piedi. Volontarietà e involontarietà sono concetti nobili, ma pericolosi: soprattutto, se «maneggiati» dagli italiani, usi a obbedir titolando. Per tacere del «volume» e della cianfrusglia che ci hanno tirato dietro.
Il pareggio di Ljajic era viziato da un fuorigioco di Florenzi. Ma un fuorigioco così piccolo, di così pochi centimetri da fare quasi tenerezza, ammesso che fossero centimetri e non millimetri, come giurano nella capitale. Per questo, e perché magari a Roma hanno altro cui pensare, come chiosava l’arguto Ezio, dubito che ci saranno interrogazioni parlamentari. Mi chiedono i degenti: e se in quel modo, al 2-2, fosse arrivata la Juventus? Che domande.
Si un bel caffè corretto, adeguato ai tempi, e’ quel che ci vuole!!
@ Fulvio
Spero vivamente che gli serviranno quei due punti.
Ieri sentivo quella vergogna vivente di Sconcerti, cadere dalle nuvole, aplomb inglese, parliamo di calcio, catapultato in un mondo non suo, le follie dialettiche di gente ritegno e senza una dignità di juve-roma, come non fossero mai state…
Di Francesco, siamo qui sul fiume ad aspettare la tua B!!
x Lex…Il panettone….si dice che milano sia la patria del panettone…ma se proprio sene vuole mangiare uno di ottima qualità posso suggerire quello che produce la Ditta Fiasconaro…Ottimo per qualità e saporito come non mai…Cercatelo e non te ne pentirai…Viene prodotto a Castelbuono località in provincia di Palermo…So che viene distribuito anche in molte località italiane Milano compresa…:-)))) Leo
Spero che anche tu 3glodita muoia presto.
Nessuno se ne rammaricherebbe neppure dalle tue parti, vomitevole razzista di merda.
X 3 – Dar del rinsecchito ad uno che pesa quasi 100 chili (x 183 cm d’altezza) è solo imprudenza. Per il resto, detto inter nos, io rispetto a te sembro tuo figlio. E poi io ho tanti interessi che mi mantengono giovane (Juventus vuol dire gioventù). Tu continua pure con la tua interaccia. La faccia da rincoglionito te l’ha fatta venire. Ma anche l’eloquio non mi sembra particolarmente spigliato. Contento tu……
Letta in giro, bella, sul crollo delle milanesi:
“Il sottoScala del calcio”
Leo spedisci un panettone a 3 per Natale! :-)))) Almeno lui lo mangia…….Mancini chissà .
E Ravezzani che da ieri non e’ piu ‘ antijuventino ,ma addirittura degno di citazione dopo essere stato oltraggiato per anni .pazzesco , ci vuole la faccia come il lato B .
3
Il tuo nick e’per il triplete cannavo’ prisco facchetti?te lo chiedo perche’mi viene in mente una soluzione per i guai dell’inter:una bella pasticca di anfetamina nei caffe’.
Martinello buongiorno
Scusami ma non esiste un’esame di idoneita’per interisti che vogliono diventare juventini.
Gli interisti hanno l’anima sporca di merda e nulla lo puo’camcellare.
Segnalo a tutti questo striscione a san siro ieri sera” ADESSO CHE NON AVETE PIU’NESSUNO DA FISCHIARE VOLETE DEGNARVI DI TIFARE?”.
Il problema e’che la tifoseria piu’lercia d’italia tra un po’fischiera’i giocatori,poi mancini ed infine la scimmietta indonesiana.razza bastarda.