Cari centimetri vi (ri)scrivo, così mi distraggo un po’. Premesso che l’espulsione di De Rossi, per cumulo, era netta; che De Sanctis deve decidere cosa fare da grande, e di grande (se l’oratore o il portiere); e che il Sassuolo avrebbe dovuto gestire meglio il 2 a 0 e l’11 a 10, questa volta non ho visto né sentito i violini di Garcia.
Se parlo di scorte, si arrabbia il gentile Riccardo Ric. Se non ne parlo, inveisce il resto della Clinica. Vado, così, «droit au but». La scivolata di Vrsaljco sul tiro di Gervinho, con la palla che, per questione di centimetri, rimbalza prima sul corpo e poi sul braccio, mi ha ricordato lo strano caso del dottor Granqvist e del signor Lichtsteiner in una Juventus-Genoa dell’era Conte. Guida disattese il consiglio di Romeo – allora giudice di porta, oggi addetto agli arbitri dell’Inter – e non indicò il dischetto («Non se l’è sentita», avrebbe poi confessato Romeo). Irrati, invece, se l’è sentita.
Sul mani-comio, prima e dopo il dossier Maicon, sapete come la penso. La penso come Omar Sivori (se il gentile Fulvio permette, il «mio» Omar): tutti rigori. Il rugby scelse le mani, il calcio battezzò i piedi. Volontarietà e involontarietà sono concetti nobili, ma pericolosi: soprattutto, se «maneggiati» dagli italiani, usi a obbedir titolando. Per tacere del «volume» e della cianfrusglia che ci hanno tirato dietro.
Il pareggio di Ljajic era viziato da un fuorigioco di Florenzi. Ma un fuorigioco così piccolo, di così pochi centimetri da fare quasi tenerezza, ammesso che fossero centimetri e non millimetri, come giurano nella capitale. Per questo, e perché magari a Roma hanno altro cui pensare, come chiosava l’arguto Ezio, dubito che ci saranno interrogazioni parlamentari. Mi chiedono i degenti: e se in quel modo, al 2-2, fosse arrivata la Juventus? Che domande.
X save 64 – Stai perdendo la pazienza. Capita a chi non sa cosa dire. Anche tu come i tuoi sfigati colleghi di tifo?
I tifosi del cagliari cantano all’unisono”andate a lavorare”e “ci avete rotto il cazzo”.squadra terzultima in classifica.fragili dietro e senza un barlume d’idea,incapace di far due passaggi di fila e in difficolta’fisica.
Emozione zeman
Concordo con Riccardo. Non capisco perché si debbano chiedere a Save lumi su quelli che sono stati le decisioni arbitrali di Rocchi in Juve-roma.
Piú che altro, avendo stamane un pó appurato che forse non ha neppure visto roma-Sassuolo, beh sorgono dubbi pure su Juve-roma.
Sono infatti d’accordo con lui quando dice che Manolas non commette fallo su Marchisio…visto che si trattava di Holebas.
X Martinello: ma che stai addì???
Invece lei Zio Pasquale, contrasti la sua condizione di pedofilo compulsivo.
Ogni mattina si guardi allo specchio e si sputazzi in faccia
Malato di mente!
Save alle 10.41 il rigore su Pogba era rigore. Ora è’ diventato dubbio. Nell’irrilevanza della tua opinione, (anch’io non capisco perché ti viene data così importanza..) percepisco anche un tentativo mellifluo di presa per il culo….
Scritto da Riccardo Ric il 8 dicembre 2014 alle ore 20:20
.
Ripeto il concetto se non sono stato chiaro: ale 10:41 ho scritto, in un contesto generale, e sintetico, Pogba=rigore.
Poi, sollecitato sul presunto rigore su Marchisio, ho anche aggiunto che secondo me il fallo su Pogba è fuori area.
Ma non è scandaloso che sia stato dato, credo di essere stato chiaro su questo.
Se leggi bene, faccio la distinzione tra episodi in cui l’arbitro è lì davanti, vede e non provvede, ed altri discutibili che ci possono stare. E quindi Pogba=rigore ci può stare, a velocità e centimetri in gioco.
Poi non capisco come sono finito dentro questa diatriba di rigori che non mi appassiona.
.
Quanto alla mia opinione, è irrilevante quanto la tua, noto una certa acidità : pranzo pesante?
.
Infine una domanda: nella frase finale puoi spiegare che vuol dire in italiano “percepire nell’irrilevanza”?
X Saver 64 – Quindi il fallo c’era senza nessuna discussione. E i dubbi che non fosse avvenuto dentro l’area di rigore (comprensiva della riga che la delimita) sono solo tuoi e di chi si rifiuta di prendere atto dei fatti così come sono avvenuti. La discussione sui millimetri lasciamola fare al nostro primario che a lui seve come terapia per il dolore degli incurabili come te.
Save alle 10.41 il rigore su Pogba era rigore. Ora è’ diventato dubbio. Nell’irrilevanza della tua opinione, (anch’io non capisco perché ti viene data così importanza..) percepisco anche un tentativo mellifluo di presa per il culo….
Ecco, a proposito di rigori.
Dopo quello che “ha combinato” CR7, più che il “pallone d’oro” dovrebbero drgli il “simulatore d’oro”
Che schifo….
x Martinello: il rigore su Pogba sembra fuori area.
x Giancarlo: ovvio, SE rigore c’è espulsione…
.
PS ma perchè mi tirate in ballo sui rigori? Bastaaaaa…..
PS 2: ………dopo il mio “sforzo artistico di sceneggiatura”….
PS 3: …. all’Atletico Madrid dovete pensare….