Cari centimetri vi (ri)scrivo, così mi distraggo un po’. Premesso che l’espulsione di De Rossi, per cumulo, era netta; che De Sanctis deve decidere cosa fare da grande, e di grande (se l’oratore o il portiere); e che il Sassuolo avrebbe dovuto gestire meglio il 2 a 0 e l’11 a 10, questa volta non ho visto né sentito i violini di Garcia.
Se parlo di scorte, si arrabbia il gentile Riccardo Ric. Se non ne parlo, inveisce il resto della Clinica. Vado, così, «droit au but». La scivolata di Vrsaljco sul tiro di Gervinho, con la palla che, per questione di centimetri, rimbalza prima sul corpo e poi sul braccio, mi ha ricordato lo strano caso del dottor Granqvist e del signor Lichtsteiner in una Juventus-Genoa dell’era Conte. Guida disattese il consiglio di Romeo – allora giudice di porta, oggi addetto agli arbitri dell’Inter – e non indicò il dischetto («Non se l’è sentita», avrebbe poi confessato Romeo). Irrati, invece, se l’è sentita.
Sul mani-comio, prima e dopo il dossier Maicon, sapete come la penso. La penso come Omar Sivori (se il gentile Fulvio permette, il «mio» Omar): tutti rigori. Il rugby scelse le mani, il calcio battezzò i piedi. Volontarietà e involontarietà sono concetti nobili, ma pericolosi: soprattutto, se «maneggiati» dagli italiani, usi a obbedir titolando. Per tacere del «volume» e della cianfrusglia che ci hanno tirato dietro.
Il pareggio di Ljajic era viziato da un fuorigioco di Florenzi. Ma un fuorigioco così piccolo, di così pochi centimetri da fare quasi tenerezza, ammesso che fossero centimetri e non millimetri, come giurano nella capitale. Per questo, e perché magari a Roma hanno altro cui pensare, come chiosava l’arguto Ezio, dubito che ci saranno interrogazioni parlamentari. Mi chiedono i degenti: e se in quel modo, al 2-2, fosse arrivata la Juventus? Che domande.
Comunque Pelle’ vede la porta, non poco per un centravanti…(questo, è parlare di calcio…)
Comunque Gabbiadini non è uno qualunque, prima di dare il prezzo bisogna stare attenti.
X Martinello: Quale sarebbe “la mia squadra”? Ho l’impressione che tu sia completamente fuori strada…
Guarda che io non tifo per nessuna squadra!
PS hai letto la “telefonata”? Ti sembra scritta da un interista?
Parlare di calcio, Save? Quando vuoi. È’ da stamani che parli di tutto meno che di calcio. Hai esordito scrivendo di episodi arbitrali, salvo poi rettificare nel corso della giornata, poi un po’ di dietrologia sul Milan, poi hai fatto un po’ di cabaret, divertente ma scontato, su Mancini e poi te ne sei uscito con commento su Ronaldo che tutto era meno calcio….
http://www.beckisback.it/2014/12/05/poco-di-buono/comment-page-19/#comments
Scritto da Riccardo Ric il 6 dicembre 2014 alle ore 11:59
Beck e’ da ieri sera che gira intorno al concetto…mi faccia capire…desidera che mi congedi dalla Clinica?
.
.
Gentile Riccardo Ric, al contrario: lei esprime concetti troppi saggi, da Blog. In Clinica si provoca, si osa l’inosabile, si preferiscono gli insulti agli indulti, si lavano con certosina pazienza i passamontagna e le padelle in cui molti Pazienti urinano il loro livore che non possono liberare in casa.
La Clinica è un posto di cura. E lei ha bisogno di cure,
Scritto da Roberto Beccantini il 6 dicembre 2014 alle ore 12:09
===
Scritto da Riccardo Ric il 6 dicembre 2014 alle ore 13:07
Rido, ho capito, ne’ carne ne’ pesce. Troppo saggio per la Clinica, ma comunque abbisognoso di cure. Una via di mezzo, perennemente a metà del guado. Eh beh, c’è del vero, in senso generale. Peraltro ho sempre considerato le mie visite in Clinica di pura cortesia, non per ricevere cure….
.
.
Curatore e curati….ahahah
X save 64 Personalmente sono d’accordo con te che dovremmo parlare di calcio e di chi lo gioca, aggiungo io, compresa la tua squadra. A me piacerebbe moltissimo che tu, a differenza di qualche tuo collega di tifo, ci riuscissi. In bocca al lupo..
X Bilbao – Martinello – Riccardo
Ok ok ok …. …… ….. non voglio avere ragione, la mia opinione non è importante, sono calmissimo, non voglio prendere per il culo nessuno e non ho visto le partite: va bene così?
Quando entro qui in clinica perchè ho un po’ di tempo, cerco di parlare di calcio, se possibile e se trovo degli interlocutori disponibili. E si scherza anche, cercando di sdrammatizzare, eccheppalle!
Fate voi, altrimenti datevi ragione tra di voi, accarezzatevi e baciatevi anche se vi fa piacere
Save, le interpretazioni sono libere….
Più 6
@giancarlo
Girone europeo basket, molto complicato, però credo che dipenderà molto da come staranno Gallinari e Bargnani ( so come la pensi ;-)) oltre agli altri che speriamo si conservino.