Cari centimetri vi (ri)scrivo, così mi distraggo un po’. Premesso che l’espulsione di De Rossi, per cumulo, era netta; che De Sanctis deve decidere cosa fare da grande, e di grande (se l’oratore o il portiere); e che il Sassuolo avrebbe dovuto gestire meglio il 2 a 0 e l’11 a 10, questa volta non ho visto né sentito i violini di Garcia.
Se parlo di scorte, si arrabbia il gentile Riccardo Ric. Se non ne parlo, inveisce il resto della Clinica. Vado, così, «droit au but». La scivolata di Vrsaljco sul tiro di Gervinho, con la palla che, per questione di centimetri, rimbalza prima sul corpo e poi sul braccio, mi ha ricordato lo strano caso del dottor Granqvist e del signor Lichtsteiner in una Juventus-Genoa dell’era Conte. Guida disattese il consiglio di Romeo – allora giudice di porta, oggi addetto agli arbitri dell’Inter – e non indicò il dischetto («Non se l’è sentita», avrebbe poi confessato Romeo). Irrati, invece, se l’è sentita.
Sul mani-comio, prima e dopo il dossier Maicon, sapete come la penso. La penso come Omar Sivori (se il gentile Fulvio permette, il «mio» Omar): tutti rigori. Il rugby scelse le mani, il calcio battezzò i piedi. Volontarietà e involontarietà sono concetti nobili, ma pericolosi: soprattutto, se «maneggiati» dagli italiani, usi a obbedir titolando. Per tacere del «volume» e della cianfrusglia che ci hanno tirato dietro.
Il pareggio di Ljajic era viziato da un fuorigioco di Florenzi. Ma un fuorigioco così piccolo, di così pochi centimetri da fare quasi tenerezza, ammesso che fossero centimetri e non millimetri, come giurano nella capitale. Per questo, e perché magari a Roma hanno altro cui pensare, come chiosava l’arguto Ezio, dubito che ci saranno interrogazioni parlamentari. Mi chiedono i degenti: e se in quel modo, al 2-2, fosse arrivata la Juventus? Che domande.
Quindi pronto soccorso attrezzato…suppongo tanta camomilla a disposizione per i più eccitati direi di mettere a disposizione anche delle gocce di lexotan :-)))) Leo
Data l’eccezionalità del giorno, e le prospettive, il Pronto soccorso è già stato aperto e chiuderà solo alle 24 di domani, mercoledì. La sala operatoria è già attiva. Le infermiere sono tutte attivate. Dalle ore 16 in poi non verranno più ammessi i bambini. Solo gli adulti. Il film alternativo a Juventus-Atletico, questa sera, sarà , di Liliana Cavani, nativa di Carpi e dunque in onore di Carpi, capolista in serie B: Il portiere di notte.
Grazie.
===
Il Primario
Gran brutta giornata, brutta attesa!
Si è parlato di Gabbiadini…che mi pare sull’altalena…oggi sì que vales domani no…L’altro giorno, me compresso, si è scritto di un buon centravanti ma non per una squadra come la juve, cui serve uno stoccatore…Ieri sera sono cambiati alcuni giudizi…L’unico che accetto è quello del costo del cartellino. Venderlo per 13 milioni di euro mi sembrano pochini…perchè, a mio parere ne vale di più e poi ad una concorrente diretta mi sembra eccessivo per quella cifra (mi ricordo di zuniga e quagliarella)…Direi attorno 18 milioni di euro vista l’età …ma essendo il giocatore in comproprietà allora serve che entrambe le proprietà valutino bene il passo che stanno facendo…e se quello letto è il prezzo giusto…Scritto questo dico che alla juve Gabbiadini servirebbe come 3^ o 4^ punta…mentre mi pare giusto che il giocatore decida per il meglio il suo destino! Leo
Gentile Michela (auguri!), gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano atletica.
A stasera
Stasera ci siamo noi…ma stasera e non ora…Ho letto del telecronista tale recalcati a proposito dell’infortunio di Allan..gli rode….ah! come gli rode!!!! Leo
Schermaglie notturne con contorno di giudizi…niente di particolarmente grave se non quello di conferma dei ruoli /posizioni all’interno della clinica…Divertente? boh!!! pensavo di leggere qualche commento in più sull’ennesimo capolavoro di zeman….Il Verona? in caduta libera…mentre la samp si conferma squadra in un momento di grande forma! Perchè scrivere di zeman e del verona? zeman perchè è un “nostro” amico amatissimo…del Verona perchè via Iturbe e Romulo è ben poca cosa!!!Leo
Buongiorno a chi c’è…..oggi è il giorno e non uno di quei giorni di come canta la Vanoni !
Per Alex Drastico : ho letto il tuo post su Southampton-Utd., e a proposito di Fellaini ne parlavo anche col Beck qualche giorno fa. Da superficiale quale era fino all’anno scorso, sembra diventato non dico fondamentale ma almeno molto più concreto.