Cari centimetri vi (ri)scrivo, così mi distraggo un po’. Premesso che l’espulsione di De Rossi, per cumulo, era netta; che De Sanctis deve decidere cosa fare da grande, e di grande (se l’oratore o il portiere); e che il Sassuolo avrebbe dovuto gestire meglio il 2 a 0 e l’11 a 10, questa volta non ho visto né sentito i violini di Garcia.
Se parlo di scorte, si arrabbia il gentile Riccardo Ric. Se non ne parlo, inveisce il resto della Clinica. Vado, così, «droit au but». La scivolata di Vrsaljco sul tiro di Gervinho, con la palla che, per questione di centimetri, rimbalza prima sul corpo e poi sul braccio, mi ha ricordato lo strano caso del dottor Granqvist e del signor Lichtsteiner in una Juventus-Genoa dell’era Conte. Guida disattese il consiglio di Romeo – allora giudice di porta, oggi addetto agli arbitri dell’Inter – e non indicò il dischetto («Non se l’è sentita», avrebbe poi confessato Romeo). Irrati, invece, se l’è sentita.
Sul mani-comio, prima e dopo il dossier Maicon, sapete come la penso. La penso come Omar Sivori (se il gentile Fulvio permette, il «mio» Omar): tutti rigori. Il rugby scelse le mani, il calcio battezzò i piedi. Volontarietà e involontarietà sono concetti nobili, ma pericolosi: soprattutto, se «maneggiati» dagli italiani, usi a obbedir titolando. Per tacere del «volume» e della cianfrusglia che ci hanno tirato dietro.
Il pareggio di Ljajic era viziato da un fuorigioco di Florenzi. Ma un fuorigioco così piccolo, di così pochi centimetri da fare quasi tenerezza, ammesso che fossero centimetri e non millimetri, come giurano nella capitale. Per questo, e perché magari a Roma hanno altro cui pensare, come chiosava l’arguto Ezio, dubito che ci saranno interrogazioni parlamentari. Mi chiedono i degenti: e se in quel modo, al 2-2, fosse arrivata la Juventus? Che domande.
Ahahahah, grazie odio mi hai allietato la mattinata! Leggere un intertriste che scrive dalla località “Galliani pagliaccio” ma soprattutto un prescritto che dice “La classifica alla lunga rispecchia sempre i valori in campo” non ha prezzo!
Gentili Massimo e Runner68, buon giorno a voi. Grazie delle visite. Le ricette sono tante, milioni di milioni, tutte condivisibili. Si cominci con il giocare una grande partita. Poi si vedrà .
Beck
temo che la pecunia stasera conterà più dell’orgoglio. Temo, perchè non mi piacciono le partite stile madrid.
Se la juve andasse fuori per eccesso di garibaldinismo (attacco senza condizioni e golletto contropiedistico di quel catenacciaro di Simeone) il danno economico, prima ancora che di altro, sarebbe enorme.
Il confine è labile: fino a che punto una partita troppo gagliarda stuzzicherà i colchoneros, e quanto è robusta la forma della juve da sostenere e contenere una replica piccata dell’aletico?
Ci vorrebbe la juve di novembre 2012 contro il Chelsea, pure un poco meglio. Soprattutto ci vorrebbe un Arturo diverso da quello visto da 9 mesi a questa parte.
D’altra parte, arrivare secondi è molto diverso che arrivare primi.
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario Beck! E benvenuto anche al Generale Inverno, un pò in ritardo per la verità ! A proposito stasera per la partita sono previsti 1 max. 2 °C non so se questo possa influenzare la partita o favorire l’ una o l’ altra squadra. In tutti i modi non posso non pensare a quel maledetto rigore sbagliato da Vidal, l’ avesse messo dentro avremmo potuto impostare una gara tutta all’ attacco per cercare il difficile 2-0 sapendo di non aver nulla da perdere. Ma la partita dovrà essere comunque impostata in maniera offensiva, evitando le palle perse a centrocampo, e sfruttando le poche palle gol che ci concederanno, sperando che sentano la mancanza del fortissimo difensore Miranda e anche della sua prima riserva Ansaldi. Se po dovessimo avere la fortuna di segnare già nel primo tempo allora verso la metà della ripresa si potrebbe rischaire un pò di più per cercare il raddoppio. Ma sono tutte valutazioni tipiche da prepartita, il match resta difficile e indecifrabile. Dico solo che nel calcio di solito, anche senza scomodare biscotti e fette biscottate, quando un certo risultato va bene ad entrambe le squadre, di solito si verifica.
Buongiorno a tutti.
Contro l’Atletico sig. Beccantini bisogna ripetere la gara dell’andata in quanto ai contropiedi concessi e soprattutto le seconde palle sulle quali loro amano giocare, secondo me. Se gli si concedono quattro/cinque contropiedi puliti è finita.
Gentile Joe, buon giorno a lei e alla sua… isola (e basta).
Buongiorno a’ tutti della Clinica. Sto in ritiro, nel mio balcone che da sul giardino di Villa Bologna con alberi pieni di arance, aspettando la sera per andare al Juventus Club Vero Amore. Forza Juve. Saluti Joe.
Gentile Cartesio, Pirlo all’Altafini andrebbe provato, ammesso che se ne voglia fare una variante seriale. Io mi regolerei così. Per la grandi partite come questa, se è in forma, titolare dall’inizio. Per partite di medio calibro, turnover con possibilità di impiego. Devo dire che l’ultimo Pirlo, punizioni a parte, non mi è sembrato al massimo.
Il problema suo e della squadra, soprattutto adesso che la difesa è passata a quattro, coinvolge le palle perse in uscita, come si dice in gergo. A Firenze ne ho contate fino a quattro. Creano contropiede immediati. Bisogna stare molto attenti.
lex
la differenza dello united dello scorso anno sta nel manico.appena le cose iniziarono ad andare male david moyes non seppe piu’da che parte girarsi.fellaini era un suo fedelissimo perdippiu’pagato una gran cifra quindi le critiche lo hanno colpito ed affondato.ad everton il belga giocava incursore dietro un’unica punta(lukaku)e aveva liberta’di movimento e maggiori spazi di quelli che ha trovato allo united dove agendo dietro a due punte come rooney and rvp che amano rientrare molto spesso veniva poco coinvolto.credo che aumentando il livello della squadra in cui gioca non possa piu’fare la mezzapunta ma il vestito cucitogli addosso da vgaal potrebbe fare al caso suo.a mio avviso lo united non ha ancora risolto i problemi difensivi per oggettiva mancanza di qualita’e per gioventu’dei vari mcnair,shaw e il rgazzino di colore di cui mi sfugge il nome.
se azzeccano un paio di acquisti a gennaio in quel reparto,occhio al manu,non ha le coppe e la premier non finisce mai prima dell’ultima maledetta domenica.
inteirsta geloso e annebbiato
gatina
Località : Forli
Data: 08.12.2014 23:35
FORZA MANCIO … rivoltala come un calzino.
Hai ancora due partite più quella (prova generale e di
assestamento diciamo così) contro gli Axeri.
Per dare una scossa bisogna, purtroppo RIMUOVERNE 4 o 5 …, ORA!
Non ci sono dubbi, devi decidere e …, sbagliare quasi NULLA.
Un’altra caduta a Verona col Chievo e siamo nella m..da.
So che i problemi sono tanti e … tra i tanti io cambierei la DIFESA.
TUTTA ! (Quella attualmente schierata è la peggiore, presi uno per
uno, del campionato … forse neanche il Cesena).
Cosicché almeno, si smetta di tremare …, là dietro !
Vuoi 4 nomi ? Campagnaro, Vidic, Medel, D’Ambrosio.
Il Centrocampo è il reparto peggiore, molti fuori forma, qualche
infortunato e tutti spompati a cominciare da Kovacic che … già , o
lo stiamo inesorabilmente bruciando o … come dice quell’imbecille
gobbo dai Mustacchi è un altro Pancev. Un bidone … insomma.
Il centrocampo però è quello e … quello hai, sono rospi, non principi!
Non sono né carne né pesce … visto mai uno che recuperi sulla ns.
riga di fondo o in area piccola come fanno a turno tutti i c/c gobbi ?
Anche qui 4 nomi ? O … 5 con il solo Icardi (Osvaldo) di punta.
Obi, Kuzmanovic, M’Vila, Guarin più se c’è Hernanes o … Kovacic,
(che farei rifiatare) a ridosso della punta. 4-4-1-1
Io ci ho provato, so che non andrà così … il tifoso ci spera sempre.
Non conosco la situazione infortunati, allenati, utilizzabili, affidabili,
(per es.: Andreolli), ecc … ma non puoi arrivare a gennaio senza
aver le idee chiare, anche perché …,
a quel punto dovrai sapere, ove fosse possibile, dove intervenire
in un quanto mai difficoltoso ‘mercato di riparazione’, pronto a
rifilarci altre ‘bufale’ oltre all’oggettiva e dichiarata scarsità di
pecunia a disposizione ‘’del povero’’ (in tutti i sensi), Ausilio …