Cari centimetri vi (ri)scrivo, così mi distraggo un po’. Premesso che l’espulsione di De Rossi, per cumulo, era netta; che De Sanctis deve decidere cosa fare da grande, e di grande (se l’oratore o il portiere); e che il Sassuolo avrebbe dovuto gestire meglio il 2 a 0 e l’11 a 10, questa volta non ho visto né sentito i violini di Garcia.
Se parlo di scorte, si arrabbia il gentile Riccardo Ric. Se non ne parlo, inveisce il resto della Clinica. Vado, così, «droit au but». La scivolata di Vrsaljco sul tiro di Gervinho, con la palla che, per questione di centimetri, rimbalza prima sul corpo e poi sul braccio, mi ha ricordato lo strano caso del dottor Granqvist e del signor Lichtsteiner in una Juventus-Genoa dell’era Conte. Guida disattese il consiglio di Romeo – allora giudice di porta, oggi addetto agli arbitri dell’Inter – e non indicò il dischetto («Non se l’è sentita», avrebbe poi confessato Romeo). Irrati, invece, se l’è sentita.
Sul mani-comio, prima e dopo il dossier Maicon, sapete come la penso. La penso come Omar Sivori (se il gentile Fulvio permette, il «mio» Omar): tutti rigori. Il rugby scelse le mani, il calcio battezzò i piedi. Volontarietà e involontarietà sono concetti nobili, ma pericolosi: soprattutto, se «maneggiati» dagli italiani, usi a obbedir titolando. Per tacere del «volume» e della cianfrusglia che ci hanno tirato dietro.
Il pareggio di Ljajic era viziato da un fuorigioco di Florenzi. Ma un fuorigioco così piccolo, di così pochi centimetri da fare quasi tenerezza, ammesso che fossero centimetri e non millimetri, come giurano nella capitale. Per questo, e perché magari a Roma hanno altro cui pensare, come chiosava l’arguto Ezio, dubito che ci saranno interrogazioni parlamentari. Mi chiedono i degenti: e se in quel modo, al 2-2, fosse arrivata la Juventus? Che domande.
Pasqualì ho due notizie per te, una buona e una cattiva, se prometti di non piangere e di non molestare i bambini te le dico.
La notizia buona e’ che l’Inter con un misero punto in 3 partite è ritornata la vera inter, quella che tutti gli italiani conosciamo, la notizia brutta e’ che l’agonia nerazzurra e’ appena ricomiciata e potrebbe durare altri 45 anni, preparati e sii fortee nello stesso tempo vai a fare in culo.
Cartesio (ciao a te) la TELEFONATA la trovi a pag. 46 dei commenti
Buon divertimento
PS credo che possano riderci su anche gli interisti (se dotati di senso dell’umorismo….)
Buonpomeriggio a tutti! …..grande bit e i centimetri della Tommasi. …Lol!…..Ottima l’analisi della Clinica con il Primario in gran forma! …..anche il notturno scontro. ..non male. ….@Domenico e Save …..pero ‘ anche voi a fossilizzarvi con Bilbao. …che quando parla di calcio giocato è sublime sometimes. .. …dai. ….gli insulti passateli. ..insomma. …..anyway vedo che ci siamo tutti, mancano Michela e MacPhisto, Cartesio e Barbabianconera. …stamattina. …con i giovani in surplus. ..ragazzi seconde squadre e problem resolved. ….ma Voi sapete già pe smover sti uappi ce ne vo’…….Fausto Rossi in Clinica so tre anni che ne parliamo….gioca titolare in Spagna e nemmeno preso in considerazione negli. ..staggggessss. .famosi. …vabbè. …….Io invece oggi riflettevo su tutto sti santoni dell’intensite’, pressing, tiki taka e roba varia. ……chiedo ai Saggi della Clinica che hanno avuto modo di seguire , obviously considerando la tecnologia di quei tempi, ma il famoso “Movimiento Heribertiano” quando è distante dal calcio giocato oggi e se …richiedo …anche Lei Primario ,…puo’ essere considerato il pionere o uno dei. ..del calcio totale dei Dutch e quindi di conseguenza attuabile oggi? ???!!??……about that per scacciare l’ansia? …oppure, pardon me, …agge ritte na strunzata? ?? ….nell’attesa Grazie per eventuali risposte e…..insulti! Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI da Francesco per Tutti! …..11 BELVE! FORZA JUVENTUS SEMPER FI ☆ ☆ ☆.
Ciao Dimas!!!
Save64 (ciao) dov’è la telefonata? mi piacerebbe leggerla.
Grazie
Ciao Dimas!
Mi fa piacere di aver contribuito al divertimento, ho avuto l’ispirazione per la “telefonata” e così l’ho buttata giù quasi di getto!
Vi sto seguendo dallo smartphone perché sto lavorando
(Sto congelando)
Dopo consigliami qualcosa da leggere durante le vacanze
Dimenticavo un saluto anche a Save che ieri mi ha fatto rideredi gusto.
Zio Pedofilo Pasquale, ma lo vedi che sei sempre a litigare con tutti?
cosà facendo il tuo fegato scoppierá presto. Spero.
Ciao Axl!
Ciao Michela!
Teo ma il tuo cell è in funzione?
Mi sa di no.