Cari centimetri vi (ri)scrivo, così mi distraggo un po’. Premesso che l’espulsione di De Rossi, per cumulo, era netta; che De Sanctis deve decidere cosa fare da grande, e di grande (se l’oratore o il portiere); e che il Sassuolo avrebbe dovuto gestire meglio il 2 a 0 e l’11 a 10, questa volta non ho visto né sentito i violini di Garcia.
Se parlo di scorte, si arrabbia il gentile Riccardo Ric. Se non ne parlo, inveisce il resto della Clinica. Vado, così, «droit au but». La scivolata di Vrsaljco sul tiro di Gervinho, con la palla che, per questione di centimetri, rimbalza prima sul corpo e poi sul braccio, mi ha ricordato lo strano caso del dottor Granqvist e del signor Lichtsteiner in una Juventus-Genoa dell’era Conte. Guida disattese il consiglio di Romeo – allora giudice di porta, oggi addetto agli arbitri dell’Inter – e non indicò il dischetto («Non se l’è sentita», avrebbe poi confessato Romeo). Irrati, invece, se l’è sentita.
Sul mani-comio, prima e dopo il dossier Maicon, sapete come la penso. La penso come Omar Sivori (se il gentile Fulvio permette, il «mio» Omar): tutti rigori. Il rugby scelse le mani, il calcio battezzò i piedi. Volontarietà e involontarietà sono concetti nobili, ma pericolosi: soprattutto, se «maneggiati» dagli italiani, usi a obbedir titolando. Per tacere del «volume» e della cianfrusglia che ci hanno tirato dietro.
Il pareggio di Ljajic era viziato da un fuorigioco di Florenzi. Ma un fuorigioco così piccolo, di così pochi centimetri da fare quasi tenerezza, ammesso che fossero centimetri e non millimetri, come giurano nella capitale. Per questo, e perché magari a Roma hanno altro cui pensare, come chiosava l’arguto Ezio, dubito che ci saranno interrogazioni parlamentari. Mi chiedono i degenti: e se in quel modo, al 2-2, fosse arrivata la Juventus? Che domande.
grande francesco, sì. un saluto e forza juve!
ribio, quanto al “timore di perdere” puoi stare certo che il vecchio mister non lo frega nessuno.
Francesco in grandissima forma!
Adelante!!
ma perchè, evra non si è riposato venerdì?
Altro che preoccupato, io la vivo malissimo, passo da fasi di negazione (“non c’é nessuna partita”) a fasi di ottimismo (“dà i, stasera andrà bene, stavolta passiamo”) a fasi di pessimismo cosmico (“andrà in vacca anche stavolta, sarà il campo, o una cappella difensiva, o un rimpallo, o una riserva dell’Atletico esordiente che entra e ci fa il mazzo”). Poi passa tutto alle 20h44 e subentra la trance agonistica, naturalmente. Bon, vado a farmi un aperitivo :-)
alemichel, io sono SEMPRE preoccupato quando c’è una partita di CL, anche se giochiamo contro pizza-e-fighi.
runner spero tu abbia ragione ma se ha ragione tuttosport perchè allora non far riposare evrà venerdì?
per quanto riguarda morata lo capisco perchè giocare con morata e coman era forse eccessivo.
comunque per stasera sono molto preoccupato.
Bene Save, questo mi rassicura abbastanza :-))
Scritto da alèmichel il 9 dicembre 2014 alle ore 17:13
Non è vero, a Firenze Tevez è entrato solo nella ripresa così come Marchisio, poi abbiamo giocato col 3-5-2 mentre stasera 4-3-1-2. Tuttosport dice una formazione, altri siti ne dicono altre, 9/11 sono sicuri, restano i ballottaggi Evra/Padoin e al solito Llorente/Morata. Sinceramente non ci vedo nulla di preoccupante.
Ciao Cartesio! ……i Bills l’ho spiegato anche a Lex Luthor che insiste. ..;)))….è un amore platonico. …non so se hai letto i post di Bilbao77 e Drastico su questo discorso. ….insomma si simpatizza. …per esempio baseball. …..tutti Yankees. …a me i Giants. ..ex NY. .now San Francisco. …ma sempre tiepido. …seguo giusto per poter ingaggiare o cazzeggiare…depending on the situation. ….con amici e conoscenti. .. .e continuando, cosi Lex Luthor ne avra’ di sfottermi tutto l’anno. ….basketball NY Knicks. ..e Lakers on the west. …..Hockey che dal vivo è proprio na altra roba. ….NJ Devils. ……che tanto per distrarre Fabrizio mi inventai un panino con salciccia grigliata e peperoni rossi arrostiti topped with wet muzzarella poi chiamala fiordilatte che è a meglio. ….and enjoy it! ………proviamo con questo va. ….se no c’è sempre Dimas Dumas da Torino con notizie su gnocca e cul…inaria!…;))))))))…..Ciao Dimas!