Cari centimetri vi (ri)scrivo, così mi distraggo un po’. Premesso che l’espulsione di De Rossi, per cumulo, era netta; che De Sanctis deve decidere cosa fare da grande, e di grande (se l’oratore o il portiere); e che il Sassuolo avrebbe dovuto gestire meglio il 2 a 0 e l’11 a 10, questa volta non ho visto né sentito i violini di Garcia.
Se parlo di scorte, si arrabbia il gentile Riccardo Ric. Se non ne parlo, inveisce il resto della Clinica. Vado, così, «droit au but». La scivolata di Vrsaljco sul tiro di Gervinho, con la palla che, per questione di centimetri, rimbalza prima sul corpo e poi sul braccio, mi ha ricordato lo strano caso del dottor Granqvist e del signor Lichtsteiner in una Juventus-Genoa dell’era Conte. Guida disattese il consiglio di Romeo – allora giudice di porta, oggi addetto agli arbitri dell’Inter – e non indicò il dischetto («Non se l’è sentita», avrebbe poi confessato Romeo). Irrati, invece, se l’è sentita.
Sul mani-comio, prima e dopo il dossier Maicon, sapete come la penso. La penso come Omar Sivori (se il gentile Fulvio permette, il «mio» Omar): tutti rigori. Il rugby scelse le mani, il calcio battezzò i piedi. Volontarietà e involontarietà sono concetti nobili, ma pericolosi: soprattutto, se «maneggiati» dagli italiani, usi a obbedir titolando. Per tacere del «volume» e della cianfrusglia che ci hanno tirato dietro.
Il pareggio di Ljajic era viziato da un fuorigioco di Florenzi. Ma un fuorigioco così piccolo, di così pochi centimetri da fare quasi tenerezza, ammesso che fossero centimetri e non millimetri, come giurano nella capitale. Per questo, e perché magari a Roma hanno altro cui pensare, come chiosava l’arguto Ezio, dubito che ci saranno interrogazioni parlamentari. Mi chiedono i degenti: e se in quel modo, al 2-2, fosse arrivata la Juventus? Che domande.
Bilbao: crepa schifoso bastardo. domani. non tra un anno .
Sto vedendo i ragazzi, poca roba.
Scritto da Fabrizio il 9 dicembre 2014 alle ore 17:35
.
Fabrizio lascia stare gli aperitivi e segui la mia ricetta: birra a volontà e whisky.
Modalità di consumo: riempiti un bel boccale grande di birra (0,5l) e tieni la BOTTIGLIA di whisky a portata di mano. Alterna abbondanti sorsi di birra e brevi sorste dalla bottiglia. Di tanto in tanto ti accendi una paglia.
Ci vogliono 1 – 1,5 l di birra e whisky a piacere
Vedrai, funziona.
siamo ottimisti, se all’Atletico ne ha fatti 3 l’Olympiacos magari ne possiamo fare un paio anche noi
@Lex. ….direi the American incorrect paraculo …;))))…..almeno. …..Ciao Gatto! …… sshhhhh…..nun sveglia’ gli Italiani. ….
Buonasera Primario e a tutti i pazienti della Clinica. Anche se ho diminuito drasticamente le mie visite in clinica, non per questo non mi tengo aggiornato (quando possibile) sui bollettini medici..
Le chiedo qualche parere personale (se possibile e dopo aver ricordato che qui ”nessuno che pensi all’Atletco…” :
1) In un movimento dove giovani promesse pagano (indebitando le proprie famiglie…) per esordire qualche minuto in una prima squadra in modo che rimanga nel propri CV; dove alcune società portate come esempio (ora passate di mano…) scambiano più di 100 giocatori in una sola sessione di mercato; dove un D.G. di serie A è anche proprietario (oltre che procuratore…) di una società giovanile… (e potrei portarle tanti altri esempi…); di che stiamo a parlare ?
2) Di quanto sta uscendo a Roma con i tanti intrecci che i vari personaggi in primo piano i questi giorni hanno avuto anche sul calcio (già dai tempi dei Sensi, per passare alle curve e agli aspetti finanziari), che in un paese anche solo semi-serio avrebbero già chiuso più volte società che parlano solo per la lingua in bocca, nulla da dire?
3) Che il pdm (cit. dalla Clinica…) stia per dare le dimissioni da CT perché una big lo ha cercato e lui (avendo capito di aver fatto una str…..a) non vede l’ora di mollare Tavecchio & Lotito, ne sa qualcosa?
Grazie per l’ospitalità e…ora a Torino.
paolo gattosilvestro
fabrì, bevi tranquillo! :))
Ciao Dimas
guaglione
Quartieri Spagnoli, detto anche the american paraculo (;-D) : Knicks e Lakers?!?!?!?!…. O WEST COAST (maiuscola) oppure east coast.
;-D
Lakers, tutta la vita.
Ciao bello guaguaglione! ;-)))))