Cari centimetri vi (ri)scrivo, così mi distraggo un po’. Premesso che l’espulsione di De Rossi, per cumulo, era netta; che De Sanctis deve decidere cosa fare da grande, e di grande (se l’oratore o il portiere); e che il Sassuolo avrebbe dovuto gestire meglio il 2 a 0 e l’11 a 10, questa volta non ho visto né sentito i violini di Garcia.
Se parlo di scorte, si arrabbia il gentile Riccardo Ric. Se non ne parlo, inveisce il resto della Clinica. Vado, così, «droit au but». La scivolata di Vrsaljco sul tiro di Gervinho, con la palla che, per questione di centimetri, rimbalza prima sul corpo e poi sul braccio, mi ha ricordato lo strano caso del dottor Granqvist e del signor Lichtsteiner in una Juventus-Genoa dell’era Conte. Guida disattese il consiglio di Romeo – allora giudice di porta, oggi addetto agli arbitri dell’Inter – e non indicò il dischetto («Non se l’è sentita», avrebbe poi confessato Romeo). Irrati, invece, se l’è sentita.
Sul mani-comio, prima e dopo il dossier Maicon, sapete come la penso. La penso come Omar Sivori (se il gentile Fulvio permette, il «mio» Omar): tutti rigori. Il rugby scelse le mani, il calcio battezzò i piedi. Volontarietà e involontarietà sono concetti nobili, ma pericolosi: soprattutto, se «maneggiati» dagli italiani, usi a obbedir titolando. Per tacere del «volume» e della cianfrusglia che ci hanno tirato dietro.
Il pareggio di Ljajic era viziato da un fuorigioco di Florenzi. Ma un fuorigioco così piccolo, di così pochi centimetri da fare quasi tenerezza, ammesso che fossero centimetri e non millimetri, come giurano nella capitale. Per questo, e perché magari a Roma hanno altro cui pensare, come chiosava l’arguto Ezio, dubito che ci saranno interrogazioni parlamentari. Mi chiedono i degenti: e se in quel modo, al 2-2, fosse arrivata la Juventus? Che domande.
Finora cross sprecati. Fernando batti un colpo perché ne abbiamo bisogno.
3glodita sei un razzista di merda, stai a cuccia.
Spero che stanotte, mentre batti in tangenziale, ti passi sopra un rom ubriaco alla guida di una mercedes anni 70, con roulotte agganciata. Il tutto dopo una notte di sodomizzazione da parte di un gruppo di turisti nigeriani, portatori di ebola.
Ed ora, fino alla fine!
Chi ha detto che le parate anche con le braccia vicine al corpo in Eiropa non passano?
Gol di Gigi.
Fino alla fine….
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! !!!!!!!!!
Fino alla fine…
Marchisio non ci voleva, si… ma ormai ci siamo. Fino alla fine… forza Juventus.
L’equilibrio che garantisce Marchisio e’ imprescindibile per giocare col 4312 o. 4321 che dir si voglia. Io tornerei a 3 dietro. (Ed Evra che stasera sia al meglio, visto che incomprensibilmente gioca lui). Ma bando alle ciance. Forza ragazzi…fino alla fine….
L’assenza di Marchisio é pesantissima…