Cari centimetri vi (ri)scrivo, così mi distraggo un po’. Premesso che l’espulsione di De Rossi, per cumulo, era netta; che De Sanctis deve decidere cosa fare da grande, e di grande (se l’oratore o il portiere); e che il Sassuolo avrebbe dovuto gestire meglio il 2 a 0 e l’11 a 10, questa volta non ho visto né sentito i violini di Garcia.
Se parlo di scorte, si arrabbia il gentile Riccardo Ric. Se non ne parlo, inveisce il resto della Clinica. Vado, così, «droit au but». La scivolata di Vrsaljco sul tiro di Gervinho, con la palla che, per questione di centimetri, rimbalza prima sul corpo e poi sul braccio, mi ha ricordato lo strano caso del dottor Granqvist e del signor Lichtsteiner in una Juventus-Genoa dell’era Conte. Guida disattese il consiglio di Romeo – allora giudice di porta, oggi addetto agli arbitri dell’Inter – e non indicò il dischetto («Non se l’è sentita», avrebbe poi confessato Romeo). Irrati, invece, se l’è sentita.
Sul mani-comio, prima e dopo il dossier Maicon, sapete come la penso. La penso come Omar Sivori (se il gentile Fulvio permette, il «mio» Omar): tutti rigori. Il rugby scelse le mani, il calcio battezzò i piedi. Volontarietà e involontarietà sono concetti nobili, ma pericolosi: soprattutto, se «maneggiati» dagli italiani, usi a obbedir titolando. Per tacere del «volume» e della cianfrusglia che ci hanno tirato dietro.
Il pareggio di Ljajic era viziato da un fuorigioco di Florenzi. Ma un fuorigioco così piccolo, di così pochi centimetri da fare quasi tenerezza, ammesso che fossero centimetri e non millimetri, come giurano nella capitale. Per questo, e perché magari a Roma hanno altro cui pensare, come chiosava l’arguto Ezio, dubito che ci saranno interrogazioni parlamentari. Mi chiedono i degenti: e se in quel modo, al 2-2, fosse arrivata la Juventus? Che domande.
certo bilbao, però magari se non giochi in 9 e non ti caghi addosso, forse qualche probabilità di buttarne qualcuna dentro ce l’hai
Ma il girone l’ha vinto il Borussia o l’Arsenal?
Monaco, Fortuna o Porto eventualmente PSG.
Io spero Borussia.
Beh, nel secondo tempo è uscito un mezzo biscotto. Un biscottino…
A nessuno viene in mente che questa é la terza partita consecutiva nella quale la squadra denota una scarsa brillantezza atletica? Derby, Firenze e stasera.
Negli ultimi tempi hanno giocato quasi sempre gli stessi ed il turnover é stato dettato dal medico sociale piú che dall’allenatore.
Ma tatticamente la squadra stá in campo molto meglio di prima, solo che per superare ‘sti cazzo di colchoneros non bastano neppure CR7 o Benzema, a giudicare da come vanno a finire i derby madrileni.
Tra l’altro senti commentatori in giro parlare di pressing, ma questi piazzano due maginot sulla trequarti ed al limite dell’area e se non fai una partita sturm und drang, hai voglia di giocarci contro.
Nei sorteggi siamo stati sempre sfigati, secondo me è arrivato il momento di pescare il Monaco o il Dortmund o il Porto, e che cazzo!.
Comunque complimenti al Basel!
Posso sbagliare ma secondo me loro stasera hanno avuto paura di perdere e questo per la Juve è tanta roba viste le apparizioni degli anni precedenti.
ah, quanto rimpiangeremo di avere giocato in 9, quanto rimpiangeremo di esserci cagati addosso, quanto rimpiangeremo di avere assistito al pisolo dell’allenatore
PS Balotello vedrà gli ottavi in tv
Beh certo se agli ottavi peschiamo il Monaco, si puo’ pensare ai quarti. Se becchiamo le tre sorelle Real-Barça-Bayern, ciao ciao. Con le altre forse ce la possiamo giocare anche se é difficile.