Immagino che dopo l’ora di gioco persino i gentili Cartesio e Riccardo Ric avranno avuto nostalgia di qualche centimetro da tirarmi addosso. Ci saremmo, se non altro, agitati un po’. Lo 0-0 con l’Atletico consegna alla Juventus il secondo posto del girone e gli ottavi di finale. Chapeau.
Palle-gol vere? Una sola, in avvio: botta di Koke, gran parata di Buffon. Gli spacciatori ne citeranno altre (i tiri di Vidal e Pogba, per esempio): non dategli retta. Non ricordo, fra andata e ritorno, così poche conclusioni. Lo 0-0 venne sfiorato, a onor del vero (e della Juventus), anche al Calderon. Fu Arda Turan, esterno che adoro, a espellerlo dal tabellino.
I maniaci si butteranno sul possesso palla, favorevole ancora a Madama. Simeone è un signor italianista. Circonda gli avversari, piazza Mandzukic su Pirlo e vive di contropiede (quando gli garba). Se no, aspetta. Ad Allegri è venuto a mancare Marchisio: il brillante Marchisio di questo scorcio. Altro tipo di giocatore, Pereyra. Tutti preziosi, nella Juventus, ma nessuno risolutivo. Chi scrive, avrebbe scelto Padoin e non Evra, e privilegiato la velocità di Morata alle sportellate di Llorente: il mister ci ha azzeccato con il francese, un po’ meno con il navarro.
Per issarsi al primo posto, la Juventus avrebbe dovuto rifilare due gol di scarto alla squadra che 1) ha vinto la Liga, 2) battuto il Real due volte al Bernabeu; 2) resistito allo stesso Real, nella finale di Champions, fin quasi al 90’. Come non detto. Mi hanno commosso due cose: la rinuncia ai cambi da parte degli allenatori, zero su sei, e l’unico minuto di recupero concesso. I tre ammoniti ribadiscono quanto il rispetto abbia prevalso sul dispetto.
La Juventus ha fatto quello che poteva. L’Atletico, quello che doveva. Allegri chiude con dieci punti. Quattro in più dell’ultimo Conte. Il bilancio corretto, per ora, è questo.
x Runner…Sì, ma quando narravano non facevano intravedere nulla delle loro preferenze…Leo
Povero “3″ tutti contro di lui!!!! C’è rimasto male pure crosetti, sedicente giornalaio de la repubblica….poveretto anche lui…:-)))) Leo
Ciao Leo, concordo con te sui mitici Ciotti e Ameri, il primo romanista e il secondo tifoso del genoa
Fabrizio, dopo la tensione di ieri ti è venuta la cagarella post partita? :-D Oggi magna tranquillo però! ;-)))
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario Beck da una Capitale fredda e ventosa e in attesa dell’ “impresa” della maggica! Mi sembra di capire che ci sia qualcuno, e anche il Primario mi sembra su questa linea, che pensa che abbiamo passato il turno per gentile concessione dell’ Atletico dimenticando una cosa fondamentale: l’ Atletico aveva come obbiettivo non di vincere la partita ma di difendere il primo posto nel girone e Simeone ha impostato la partita in questo senso. Non c’era motivo di puntare a vincere la partita per l’ Atletico rischiando magari di prendere un gol che avrebbe a quel punto cambiato veramente tutto. Per la Juve, come già detto ieri, le possibilità di vincere il girone sono drasticamente diminuite col rigore sbagliato da Vidal, era ovvio che dare due gol di scarto ai cochoneros sarebbe stato arduo in più con la qualificazione ancora da conquistare. Per gli ottavi attendiamo il sorteggio e poi giochiamocela, chiunque sia l’ avversario, il calcio è uno sport che vive di episodi e ogni tanto il pronostico “chiuso” viene clamorosamente ribaltato.
Stasera forza City ma nel contempo dobbiamo sperare che il Bayern non “regali” la partita al CSKA, a noi ci serve per motivi economici che la Roma esca dalla CL ma che vada in EL a buttare energie qua e là .
http://torino.repubblica.it/cronaca/2014/12/08/news/juventus_con_l_atletico_in_palio_gli_ottavi_e_trenta_milioni-102431776/
Leo ma nemmeno una cassatina gli spedisci a 3? :-)))) Così se la mangia mentre raccoglie l’acqua del Po.
Buongiorno a tutti,
SIAMO AGLI OTTAVI!!!!
Io il trauma di instanbul , ancora ce l’ho qui davanti, andiamo avanti, cavalchiamo la normalità , tre partite poi Natale, l’obiettivo era, passare agli ottavi, e finire a + 6 (FORZA)
La supercoppa al 22, io la prendo come gita premio a Disneyland prima di Natale.
Scritto da Leoncini 45 il 10 dicembre 2014 alle ore 08:50
Buongiorno Leo, a 3 interessano gli juventini palermitani, cosa ci vuoi fare, fatti una risata che è meglio!
E a pensare che anziché parlare di Mijatovic, dovrebbe pensare a Meggiorini anche di notte.
Ciotti