Immagino che dopo l’ora di gioco persino i gentili Cartesio e Riccardo Ric avranno avuto nostalgia di qualche centimetro da tirarmi addosso. Ci saremmo, se non altro, agitati un po’. Lo 0-0 con l’Atletico consegna alla Juventus il secondo posto del girone e gli ottavi di finale. Chapeau.
Palle-gol vere? Una sola, in avvio: botta di Koke, gran parata di Buffon. Gli spacciatori ne citeranno altre (i tiri di Vidal e Pogba, per esempio): non dategli retta. Non ricordo, fra andata e ritorno, così poche conclusioni. Lo 0-0 venne sfiorato, a onor del vero (e della Juventus), anche al Calderon. Fu Arda Turan, esterno che adoro, a espellerlo dal tabellino.
I maniaci si butteranno sul possesso palla, favorevole ancora a Madama. Simeone è un signor italianista. Circonda gli avversari, piazza Mandzukic su Pirlo e vive di contropiede (quando gli garba). Se no, aspetta. Ad Allegri è venuto a mancare Marchisio: il brillante Marchisio di questo scorcio. Altro tipo di giocatore, Pereyra. Tutti preziosi, nella Juventus, ma nessuno risolutivo. Chi scrive, avrebbe scelto Padoin e non Evra, e privilegiato la velocità di Morata alle sportellate di Llorente: il mister ci ha azzeccato con il francese, un po’ meno con il navarro.
Per issarsi al primo posto, la Juventus avrebbe dovuto rifilare due gol di scarto alla squadra che 1) ha vinto la Liga, 2) battuto il Real due volte al Bernabeu; 2) resistito allo stesso Real, nella finale di Champions, fin quasi al 90’. Come non detto. Mi hanno commosso due cose: la rinuncia ai cambi da parte degli allenatori, zero su sei, e l’unico minuto di recupero concesso. I tre ammoniti ribadiscono quanto il rispetto abbia prevalso sul dispetto.
La Juventus ha fatto quello che poteva. L’Atletico, quello che doveva. Allegri chiude con dieci punti. Quattro in più dell’ultimo Conte. Il bilancio corretto, per ora, è questo.
Se zeman, travaglio, pippo baudo e … dicono di essere juventini allora ne ha facoltà anche crosetti, no?
Crosetti è semplicemente un merdazzurro!!!
Buongiorno a tutti. La partita della juventus ha dimostrato un ulteriore passo avanti a livello mentale, nello stare in campo al cospetto di una squadra rognosa, titolata e temuta, e nella gestione della partita e delle gambe. Meno attacchi forsennati e fendenti sulle fasce, piu’ geometria e gestazione ( o gestione) della palla fino al parto dentro area. Le opinioni di Crosetti, sempre tra i primi ad infierire sulla Juve, dimostra ancora di più le serpi in seno che cercano di mantenere il proprio nido all’interno del mondo bianconero. Allegri ha usato la testa: proviamo a fare la partita, vediamo se facciamo nella prima mezz’ora l’uno a zero e poi proviamo ad arrivare primi. Visto il primo tempo , intelligentemente, ha giocato alla pari dell’Atletico. L’obiettivo erano gli ottavi di finale ed è stato raggiunto. Non doveva dimostrare niente a nessuno, battere oggi l’atletico anche per 1-0 che significato avrebbe avuto? Bene così, mi piace la gestione, ma occorre tornare sul mercato e prendere un paio di giocatori di spessore europeo che possano farci fare un ulteriore salto di qualità per giocarcela con chiunque agli ottavi. E che siano schierabili in CHL….fondamentale Se poi si perde pazienza, l’importante e fare la voce grossa, e Simeone, che non è fesso, ha capito che la Juve di quest’anno è meglio evitarla. .
Buonagiornata.
ah confermo, la previsione di Intervengo.
Chiedetegli pure i numeri per il superenalotto.
Qualcuno può svegliare il Primario? :-))))) Little Lions
x Runner ..me lo ricordo perfettamente…non per nulla mi è venuto in mente mentre scrivevo il mio primo post di stamani!! Leo
Leo, stiamo parlando di due fuoriclasse del giornalismo, e Ciotti era anche un uomo ad elevato livello culturale!
Già juventino crosetti juventino…come io sono interista!!! :-))))) Ciao Luca
Leo, Crosetti lo devi capire, sicuramente è uno di quelli che è juventino sin da quando era bambino che il papà lo portava al Comunale, e lui vorrebbe sempre vedere la Juventus stravincere col bel gioco…
La juve ieri sera ha fatto la partita che doveva fare, ci ha provato nel primo tempo e poi con cautela è retrocessa a difendere il risultato.
L’elemento più importante che è emerso ieri sera è che questa squadra non riesce mai a mettere in difficoltà le squadre più forti: solo la gara in casa con il chelsea di 2 anni fa ci ha fatto intravedere un livello europeo mai più raggiunto. Dopodichè Bayern, Real e Atletico ci hanno dimostrato come il ns/livello non sia paragonabile al loro.
Godiamoci il risultato e speriamo in un’urna benevola.
Ah dimenticavo, dato che il ranking dell’italia è al sicuro (grazie alla juve): spero che questa sera totti, il sergente garcia e i loro compari facciano una bella figura… di merda!