Immagino che dopo l’ora di gioco persino i gentili Cartesio e Riccardo Ric avranno avuto nostalgia di qualche centimetro da tirarmi addosso. Ci saremmo, se non altro, agitati un po’. Lo 0-0 con l’Atletico consegna alla Juventus il secondo posto del girone e gli ottavi di finale. Chapeau.
Palle-gol vere? Una sola, in avvio: botta di Koke, gran parata di Buffon. Gli spacciatori ne citeranno altre (i tiri di Vidal e Pogba, per esempio): non dategli retta. Non ricordo, fra andata e ritorno, così poche conclusioni. Lo 0-0 venne sfiorato, a onor del vero (e della Juventus), anche al Calderon. Fu Arda Turan, esterno che adoro, a espellerlo dal tabellino.
I maniaci si butteranno sul possesso palla, favorevole ancora a Madama. Simeone è un signor italianista. Circonda gli avversari, piazza Mandzukic su Pirlo e vive di contropiede (quando gli garba). Se no, aspetta. Ad Allegri è venuto a mancare Marchisio: il brillante Marchisio di questo scorcio. Altro tipo di giocatore, Pereyra. Tutti preziosi, nella Juventus, ma nessuno risolutivo. Chi scrive, avrebbe scelto Padoin e non Evra, e privilegiato la velocità di Morata alle sportellate di Llorente: il mister ci ha azzeccato con il francese, un po’ meno con il navarro.
Per issarsi al primo posto, la Juventus avrebbe dovuto rifilare due gol di scarto alla squadra che 1) ha vinto la Liga, 2) battuto il Real due volte al Bernabeu; 2) resistito allo stesso Real, nella finale di Champions, fin quasi al 90’. Come non detto. Mi hanno commosso due cose: la rinuncia ai cambi da parte degli allenatori, zero su sei, e l’unico minuto di recupero concesso. I tre ammoniti ribadiscono quanto il rispetto abbia prevalso sul dispetto.
La Juventus ha fatto quello che poteva. L’Atletico, quello che doveva. Allegri chiude con dieci punti. Quattro in più dell’ultimo Conte. Il bilancio corretto, per ora, è questo.
pos Francesco del pane 10:47
Anch’io la penso così, la bravura nei cross è fondamentale in un laterale ed Evra li sa fare (in particolare quelli raso terra a ritroso)
Ciao Michela!
Salve geom. si direi moderatamente soddisfatto, certo non abbiamo un centrocampo di livello internazionale, le punte son quel che sono, Bonucci e Chiellini sono impresentabili a questi livelli, Pirlo cammina, Evrà è cotto, la qualificazione è un gentile omaggio dell’AM che avesse avuto bisogno di punti ci avrebbe massacrato.
Il fuoco amico è quello più pericoloso e le vedove aspettano solo una piccola occasione per dire ” Io l’avevo detto”. Adesso sono buone e quiete ma sono solo cellule terroristiche dormienti.
Minchia sempre meno frequentabile sta clinica.
Buona giornata a tutti
Gentile Save64, buon giorno. L’Atletico era già qualificato, Allegri ha arretrato, sì, Pirlo ma chi lo marcava dell’Atletico? Non Nedved, come ai tempi di Juventus-Milan con Lippi. Mandzukic. Il centravanti. Sinceramente: non ho colto benefici clamorosi.
l’attuale Vidal è soltanto Aquilani travestito
Caro Leoncini hai proprio ragione, alla Samp ci penseremo domani!. Il mitico Ciotti era tifoso del Forlì dove ha giocato, poi della Lazio. Crosetti detto CROSEAUX in omaggio a Peter Sellers non è un grande giornalista e non è cresciuto nel tempo, crede che essere tifosi della Juventus sia uno scotto da pagare scrivendone sempre male, anche quando non se lo merita, credendo di apparire “imparziale”, E POI MANCA COMPLETAMENTE DI IRONIA, DOTE ESSENZIALE ANCHE PER UN GIORNALISTA SPORTIVO
Io resto col grande Arpino, DI CUI VI CONSIGLIO LEGGERE E RILEGGERE aZZURRO TENEBRA, adesso rimane solo Beccantini, ma non glielo diciamo se no…
Ultimo ma non ultimo: più fiducia in EVRA’, non fulmine di guerra, ma sa crossare, buona giornata a tutti
Buongiorno Primario.
Ho particolarmente apprezzato la mossa di Allegri di arretrare molto Pirlo, secondo me ha funzionato. A quel punto se l’AM voleva pressarlo per disturbare il giro palla di costruzione della Juve doveva perdere compattezza allungandosi, l’hanno fatto 2-3 volte e stavano per essere puniti.
Certo è da vedere se la mossa è utile con altri avversari, ma stavolta è stata particolarmente azzeccata.
Che ne pensa?
Joe Seychell, intanto un bel ciao, poi, hai mai visto o letto un intertriste parlare di calcio?
La tua è una richiesta contro natura.
garcia dimostra di essere un povero imbecille perchè se è vero che uno come Aguero costituisce una grave assenza bisogna però considerare che Dzeko e Jovetic sono comunque molto più forti di Zaza che li ha purgati 2 volte.
Sig. De pasquale a’ proposito di questo:-
Scritto da De pasquale il 10 dicembre 2014 alle ore 09:47
Lei gia’ e’ fornito di deretano a cqppello di prete, siculo da strapazzo.
So che i miei amici siculi si possono difendere da soli (vero Leo). Allora Sig. De pasquale parlate solo di calcio per favore. Saluti Joe.