Immagino che dopo l’ora di gioco persino i gentili Cartesio e Riccardo Ric avranno avuto nostalgia di qualche centimetro da tirarmi addosso. Ci saremmo, se non altro, agitati un po’. Lo 0-0 con l’Atletico consegna alla Juventus il secondo posto del girone e gli ottavi di finale. Chapeau.
Palle-gol vere? Una sola, in avvio: botta di Koke, gran parata di Buffon. Gli spacciatori ne citeranno altre (i tiri di Vidal e Pogba, per esempio): non dategli retta. Non ricordo, fra andata e ritorno, così poche conclusioni. Lo 0-0 venne sfiorato, a onor del vero (e della Juventus), anche al Calderon. Fu Arda Turan, esterno che adoro, a espellerlo dal tabellino.
I maniaci si butteranno sul possesso palla, favorevole ancora a Madama. Simeone è un signor italianista. Circonda gli avversari, piazza Mandzukic su Pirlo e vive di contropiede (quando gli garba). Se no, aspetta. Ad Allegri è venuto a mancare Marchisio: il brillante Marchisio di questo scorcio. Altro tipo di giocatore, Pereyra. Tutti preziosi, nella Juventus, ma nessuno risolutivo. Chi scrive, avrebbe scelto Padoin e non Evra, e privilegiato la velocità di Morata alle sportellate di Llorente: il mister ci ha azzeccato con il francese, un po’ meno con il navarro.
Per issarsi al primo posto, la Juventus avrebbe dovuto rifilare due gol di scarto alla squadra che 1) ha vinto la Liga, 2) battuto il Real due volte al Bernabeu; 2) resistito allo stesso Real, nella finale di Champions, fin quasi al 90’. Come non detto. Mi hanno commosso due cose: la rinuncia ai cambi da parte degli allenatori, zero su sei, e l’unico minuto di recupero concesso. I tre ammoniti ribadiscono quanto il rispetto abbia prevalso sul dispetto.
La Juventus ha fatto quello che poteva. L’Atletico, quello che doveva. Allegri chiude con dieci punti. Quattro in più dell’ultimo Conte. Il bilancio corretto, per ora, è questo.
si qualche volte a cena parliamo di maieutica
Alex, liberissimo di continuare a criticare la Juve, ma ieri sinceramente non c’è nulla da criticare e chi lo fa a mio avviso è in malafede. Dovevamo passare il turno e lo abbiamo fatto pareggiando contro i campioni di Spagna e (quasi) campioni d’ Europa i quali non è che siano venuti a Torino per fare una gita o al contrario per buttarci fuori. Sono venuti con l’ intenzione di difendere il primo posto. Tutto il resto è noia, altro che la partita!
Grazie a lei, gentile Gattosilvestro.
Giuro che se conte fa una cosa simile mi tatuo il suo viso sul braccio.sarebbe una mossa assolutamente geniale.
Quindi secondo lei non dovrei più interessarmi di calcio?Portando alle estreme conseguenze il suo discorso non dovrei più impegnarmi o interessarmi politica solo perchè molti politici rubano?
Sig.beck
Lei ha capito qual’e'l’idea di gioco della juventus per fare gol?io no.
carissimo Dumas, mai sentito parlare di maieutica? TI ESTI…
Mmm, se anche il Beck ha avallato l’ ipotesi di Conte prossimo dimissionario, allora da un momento all’ altro potrebbe scoppiare la bomba! A parte il fatto che mi sfugge al momento quale “grande” squadra europea potrebbe averlo contattato ma io al suo posto ci penserei bene, vedo già una lista di Carobbi vari secondo cui “Conte non poteva non sapere”. Alla fine due anni con Darmian, Parolo, Pellè, Zaza, ecc. passano in fretta e al ritmo di 400.000 euro al mese!
Ti quoto in pieno bilbao.per me chiunque versi anche solo un euro nelle tasche di john elkann avrebbe bisogno di un’analista.pero’tante teste tante idee.
I’m a reasonable man.
Bit
Io parlo di quello che vedo questanno.cio’che e’successo con conte trapattoni vickpaleck non mi interessa piu’.non vivo nel passato nella vita e tantomeno nel calcio.
Io credo che uno spettatore che vede una ventina di partite e si annoia sempre meno che in una occasione o forse due abbia il diritto di esprimere parere negativo su cio’che sta vedendo.ho gia’detto che i fischi di ieri sera mi sembrano fuori posto e personalmente non lo avrei mai fatto,piuttosto se trovavo lo spettacolo deprimente me ne andavo ma capisco che ad alcuni il rompimento di coglioni uniti alla congiuntura economica faccia saltare la mosca al naso.
Attenzione bit,io sono tifoso ma pretendo che la mia squadra oltre a vincere lo faccia in maniera godibile.il calcio per me e’una grande passione e un motivo d’intrattenimento,non una ragione di vita.
se qualsiasi squadra avesse giocato come la juve questanno avrei spento il televisore dopo 10 minuti.
Se,a parer mio,la squadra fa cagare non mi faccio problemi a dirlo cosi’come l’ho elogiata nell’unica volta che mi e’piaciuta e cioe’a lazio.