Immagino che dopo l’ora di gioco persino i gentili Cartesio e Riccardo Ric avranno avuto nostalgia di qualche centimetro da tirarmi addosso. Ci saremmo, se non altro, agitati un po’. Lo 0-0 con l’Atletico consegna alla Juventus il secondo posto del girone e gli ottavi di finale. Chapeau.
Palle-gol vere? Una sola, in avvio: botta di Koke, gran parata di Buffon. Gli spacciatori ne citeranno altre (i tiri di Vidal e Pogba, per esempio): non dategli retta. Non ricordo, fra andata e ritorno, così poche conclusioni. Lo 0-0 venne sfiorato, a onor del vero (e della Juventus), anche al Calderon. Fu Arda Turan, esterno che adoro, a espellerlo dal tabellino.
I maniaci si butteranno sul possesso palla, favorevole ancora a Madama. Simeone è un signor italianista. Circonda gli avversari, piazza Mandzukic su Pirlo e vive di contropiede (quando gli garba). Se no, aspetta. Ad Allegri è venuto a mancare Marchisio: il brillante Marchisio di questo scorcio. Altro tipo di giocatore, Pereyra. Tutti preziosi, nella Juventus, ma nessuno risolutivo. Chi scrive, avrebbe scelto Padoin e non Evra, e privilegiato la velocità di Morata alle sportellate di Llorente: il mister ci ha azzeccato con il francese, un po’ meno con il navarro.
Per issarsi al primo posto, la Juventus avrebbe dovuto rifilare due gol di scarto alla squadra che 1) ha vinto la Liga, 2) battuto il Real due volte al Bernabeu; 2) resistito allo stesso Real, nella finale di Champions, fin quasi al 90’. Come non detto. Mi hanno commosso due cose: la rinuncia ai cambi da parte degli allenatori, zero su sei, e l’unico minuto di recupero concesso. I tre ammoniti ribadiscono quanto il rispetto abbia prevalso sul dispetto.
La Juventus ha fatto quello che poteva. L’Atletico, quello che doveva. Allegri chiude con dieci punti. Quattro in più dell’ultimo Conte. Il bilancio corretto, per ora, è questo.
Parlando di cose veramente gravi ma non serie oltre a Juve-Samp e Genoa-Roma ci sono alcune importanti incontri nella parte bassa della classifica, Parma-Cagliari, Empoli-Torino e soprattutto Chievo-Inter, con i primi in gran forma che sognano di avvicinarsi ad un punto dai più famosi rivali.
Ce la faranno i cafeteros a tirarsi fuori dalle pericolose sabbie mobili? E in caso contrario il ciccione (o chi per lui) richiamerebbe stramazzarri? O assumerebbe un terzo tecnico a libro paga, magari zenga?
Comunque vada, ci divertiremo!
e poi ancora guardando la classifica…potrei suggerirvi di richiamare mazzarri e fare allenare la squadra da entrambi gli allenatori, a vostra disposizione, la squadra…Siamo lì lì come capacità !! Forse allenando entrambi potreste ottenere qualche punticino in più a discapito di qualche bottiglia di acqua minerale in meno… Al mio paese, parlando di personaggi simili, si dice: “zeru pi zeru un cantaru e vinticincu”…Fatevelo tradurre…a me viene da ridere !!! :-)))) Leo
Inoltre sono d’accordo in tutto e per tutto con l’articolo sul Giornale on line a firma Riccardo Signori!
….e poi avrai pure letto che Chiellini ha firmato a vita con la juve…finita la carriera di calciatore entrerà a far parte dello staff juventino…è anche avvocato..e quindi non un ssssssssssssssssssssssanetti qualsiasi!
Zio Pasquale, uno come lei che abusa di fanciulli non puó parlare, anche perché se lo fa é un imbarazzo persino superiore al suo riporto tinto di rosa.
Scenda da bravino nei tubi, non si perda in ciance con i suoi simili che viaggiano con lo stesso mezzo e ritorni mestamente al suo pianeta.
Quello delle scimmie (del quarto reich)..
x Lovre…Fino a stasera parleremo della partita di ieri sera ed eventualmente di quella che si disputerà stasera…Da domani penseremo alla samp…il sorteggio? c’è tempo! Leo
Gentile Lex, buon pomeriggio. Direi il Barça.
x Il geom….e chi l’ha detto o scritto che per non tornare a casa contro il Bayern dovremmo fare 6 punti…Guarda che ne bastano quattro…..Ho letto il giudizio su Evra Chiellini e Vidal…Tranquillo non sono come ranocchia nagatomo e dindon dindan o come minchia si chiama…Al limite, capisco l’invidia, possiamo fare affare con Evra scambiandolo alla pari con Kovacic (che state distruggendo!!!)…In quanto a Chiellini e Vidal non è roba vostra! non avete i soldi ne tanto meno i due hanno questa aspirazione di venire a giocare da voi. Rassegnati!!!!
Beck buongiorno! Chi prima stasera nel proprio girone, PSG o Barca?
Gentile Mah, la ringrazio di cuore ma sarà difficile visto che penso che la famiglia Agnelli non abbia soltanto saccheggiato l’Italia.