Immagino che dopo l’ora di gioco persino i gentili Cartesio e Riccardo Ric avranno avuto nostalgia di qualche centimetro da tirarmi addosso. Ci saremmo, se non altro, agitati un po’. Lo 0-0 con l’Atletico consegna alla Juventus il secondo posto del girone e gli ottavi di finale. Chapeau.
Palle-gol vere? Una sola, in avvio: botta di Koke, gran parata di Buffon. Gli spacciatori ne citeranno altre (i tiri di Vidal e Pogba, per esempio): non dategli retta. Non ricordo, fra andata e ritorno, così poche conclusioni. Lo 0-0 venne sfiorato, a onor del vero (e della Juventus), anche al Calderon. Fu Arda Turan, esterno che adoro, a espellerlo dal tabellino.
I maniaci si butteranno sul possesso palla, favorevole ancora a Madama. Simeone è un signor italianista. Circonda gli avversari, piazza Mandzukic su Pirlo e vive di contropiede (quando gli garba). Se no, aspetta. Ad Allegri è venuto a mancare Marchisio: il brillante Marchisio di questo scorcio. Altro tipo di giocatore, Pereyra. Tutti preziosi, nella Juventus, ma nessuno risolutivo. Chi scrive, avrebbe scelto Padoin e non Evra, e privilegiato la velocità di Morata alle sportellate di Llorente: il mister ci ha azzeccato con il francese, un po’ meno con il navarro.
Per issarsi al primo posto, la Juventus avrebbe dovuto rifilare due gol di scarto alla squadra che 1) ha vinto la Liga, 2) battuto il Real due volte al Bernabeu; 2) resistito allo stesso Real, nella finale di Champions, fin quasi al 90’. Come non detto. Mi hanno commosso due cose: la rinuncia ai cambi da parte degli allenatori, zero su sei, e l’unico minuto di recupero concesso. I tre ammoniti ribadiscono quanto il rispetto abbia prevalso sul dispetto.
La Juventus ha fatto quello che poteva. L’Atletico, quello che doveva. Allegri chiude con dieci punti. Quattro in più dell’ultimo Conte. Il bilancio corretto, per ora, è questo.
Gentile Teodolinda, buon pomeriggio. Per me la famiglia Agnelli non ha soltanto saccheggiato l’Italia.
Ciao Salvadore.
Lasciami qualche giorno che poi ti chiamo io e ti spiego. :-)))
Teo, ma stu telefono ti funziona? a mia mi pari di no.
Che la famiglia Agnelli abbia saccheggiato l’Italia è fuor di dubbio……..cazzo, 32 scudetti!!!!!
Leo, riferendomi al pedofilo ci sarebbe da coniargli questa frase che probabilmente conosci:
U lupu di mala cuscenza comu opera accussì penza.
Per il gentile Mah. E per il gentile Beccantini.
Vi faccio sommessamente notare, cari e gentili signori, che ammesso che la famiglia Agnelli abbia saccheggiato l’economia italiana negli anni trascorsi, la stessa non è che l’ha fatto solo con la FIAT, ma anche con tutte le altre aziende che a lei facevano capo.
Gentile Beccantini, vuole includere anche La Stampa?
c’è scritta…
Non è giusta la tua traduzione prima di vinticincu c’è scritto altra parolina…che si riferisce ad una misura terriera siciliana…..il dire che è cosa di poco conto…chi vali na sichinienza!!!:-))))
Leo, tu devi avere un master in filosofia sicula….:-)))))…..sono troppo divertenti i detti. Ma come si traduce? Zero per zero non fa venticinque?
Ho scritto, prima, squadra due volte…una è in più ma forse è in più anche l’altra…a me non pare una squadra…diciamo una accozzaglia di presuntuosi? Forse è più giusto!!! :-)))) Leo