Immagino che dopo l’ora di gioco persino i gentili Cartesio e Riccardo Ric avranno avuto nostalgia di qualche centimetro da tirarmi addosso. Ci saremmo, se non altro, agitati un po’. Lo 0-0 con l’Atletico consegna alla Juventus il secondo posto del girone e gli ottavi di finale. Chapeau.
Palle-gol vere? Una sola, in avvio: botta di Koke, gran parata di Buffon. Gli spacciatori ne citeranno altre (i tiri di Vidal e Pogba, per esempio): non dategli retta. Non ricordo, fra andata e ritorno, così poche conclusioni. Lo 0-0 venne sfiorato, a onor del vero (e della Juventus), anche al Calderon. Fu Arda Turan, esterno che adoro, a espellerlo dal tabellino.
I maniaci si butteranno sul possesso palla, favorevole ancora a Madama. Simeone è un signor italianista. Circonda gli avversari, piazza Mandzukic su Pirlo e vive di contropiede (quando gli garba). Se no, aspetta. Ad Allegri è venuto a mancare Marchisio: il brillante Marchisio di questo scorcio. Altro tipo di giocatore, Pereyra. Tutti preziosi, nella Juventus, ma nessuno risolutivo. Chi scrive, avrebbe scelto Padoin e non Evra, e privilegiato la velocità di Morata alle sportellate di Llorente: il mister ci ha azzeccato con il francese, un po’ meno con il navarro.
Per issarsi al primo posto, la Juventus avrebbe dovuto rifilare due gol di scarto alla squadra che 1) ha vinto la Liga, 2) battuto il Real due volte al Bernabeu; 2) resistito allo stesso Real, nella finale di Champions, fin quasi al 90’. Come non detto. Mi hanno commosso due cose: la rinuncia ai cambi da parte degli allenatori, zero su sei, e l’unico minuto di recupero concesso. I tre ammoniti ribadiscono quanto il rispetto abbia prevalso sul dispetto.
La Juventus ha fatto quello che poteva. L’Atletico, quello che doveva. Allegri chiude con dieci punti. Quattro in più dell’ultimo Conte. Il bilancio corretto, per ora, è questo.
Poche cose nel football sono piú fastidiose dell’ascoltare la cantilena del sergente Garcia…
La colpa e’ der fatturato…che non ha giocato. Quando lo diceva conte dopo la partita contro il bayern a monaco ce prendevano per le chiappe..mo che hanno preso sti due fischioni prima del 31 dicembre se sttaccano ar fatturato. Se non era per il john wayne de noantri che li salvava dal fallimento manco l’affitto dell’olimpico potevano pagare…
Ma … chi era il genio che aveva messo in giro sta storia del sergente Garcia che era europeo di qua europeo di la?
Sconcerti?
Caressa?
Liguori?
Varriale (direi che non era lui)?
Italo Cucci?
X Bilbao77: ho pensato la stessa cosa.
suarez e’ un centravanti. di movimento ma un centravanti. tipo vialli. al barca messi non ce lo vuole in quella posizione.alla giuve sarebbe stato perfettl. ma non ce lo si può èermettere.
Scritto da Robertson il 10 dicembre 2014 alle ore 22:07
———————————————————————————-
Eppure potevamo prenderlo in Olanda, quando il prezzo era abbordabile. Ma per paura del flop, ce la siamo fatta in mano
Di fatturati? E’ alla canna del gas e senza idee se deve scimmiottare benitez.
Tutta colpa dell’ arbitro rocchic…
Alex drastico ringraziarmi di che, per gli amici bianconeri è il minimo sindacale che possa fare.
Ripercussioni o no, più competitivi per il campionato o no, a me fa un sacco piacere che sti burini se la sono presa n’der culo.
Fuck off!
E buona notte ai suonatori (specie se di violino)
X 3 – Ben arrivato, carissimo. A proposito di fegato, come sta il tuo? E non t’illudere che a noi possa succedere lo stesso inconveniente. Con una quarantina di milioni che incassiamo ci consoleremo facilmente. Dalla vita non si può mica avere tutto. Pensa cosa farebbe il tuo amico Righetto per avere 40 milioni e invece si deve contentare di fare carte false col suo amico massimo per non fallire.