Immagino che dopo l’ora di gioco persino i gentili Cartesio e Riccardo Ric avranno avuto nostalgia di qualche centimetro da tirarmi addosso. Ci saremmo, se non altro, agitati un po’. Lo 0-0 con l’Atletico consegna alla Juventus il secondo posto del girone e gli ottavi di finale. Chapeau.
Palle-gol vere? Una sola, in avvio: botta di Koke, gran parata di Buffon. Gli spacciatori ne citeranno altre (i tiri di Vidal e Pogba, per esempio): non dategli retta. Non ricordo, fra andata e ritorno, così poche conclusioni. Lo 0-0 venne sfiorato, a onor del vero (e della Juventus), anche al Calderon. Fu Arda Turan, esterno che adoro, a espellerlo dal tabellino.
I maniaci si butteranno sul possesso palla, favorevole ancora a Madama. Simeone è un signor italianista. Circonda gli avversari, piazza Mandzukic su Pirlo e vive di contropiede (quando gli garba). Se no, aspetta. Ad Allegri è venuto a mancare Marchisio: il brillante Marchisio di questo scorcio. Altro tipo di giocatore, Pereyra. Tutti preziosi, nella Juventus, ma nessuno risolutivo. Chi scrive, avrebbe scelto Padoin e non Evra, e privilegiato la velocità di Morata alle sportellate di Llorente: il mister ci ha azzeccato con il francese, un po’ meno con il navarro.
Per issarsi al primo posto, la Juventus avrebbe dovuto rifilare due gol di scarto alla squadra che 1) ha vinto la Liga, 2) battuto il Real due volte al Bernabeu; 2) resistito allo stesso Real, nella finale di Champions, fin quasi al 90’. Come non detto. Mi hanno commosso due cose: la rinuncia ai cambi da parte degli allenatori, zero su sei, e l’unico minuto di recupero concesso. I tre ammoniti ribadiscono quanto il rispetto abbia prevalso sul dispetto.
La Juventus ha fatto quello che poteva. L’Atletico, quello che doveva. Allegri chiude con dieci punti. Quattro in più dell’ultimo Conte. Il bilancio corretto, per ora, è questo.
Se Vidal avesse marcato il rigor contro l’Olympikos noi avremmo visto tutta un’altra partita! L’Atletico fa’ un catenaccio completo e le sue partite sono delle non partite . Certo puo’andare in finale di Champions e vincere ma il suo calcio non mi piace ! La Juve ha fatto il massimo ma giocheremo meglio contro squadre che “giocano” !
Mike )))):::::
Mike70
piu’o meno quello che pensano i tifosi del monaco della juve…
Ho appena telefonato a dimas:conferma che e’meglio la topa.
Porto abbordabile, ma i lusitani ci sono spesso indigesti
Monaco, scandaloso. Che ci fa lì ?
..uhmmm… meglio la topa.
Fabrizio posso solo quotarti in toto.per quanto riguarda il mercato non mi illudo piu’.dopo l’eliminazione dello scorso anno pensavo la societa’facesse il minimo sindacale per rinforzare la rosa anche in europa,non e’stato fatto manco quello.ripeto:il fatto che stasera non abbiam svegliato il can che dorme e’segno d’intelligenza dell’allenatore e ci ha evitato un’eliminazione che avrebbe inevitabilmente portato alla vendita di un giocatore che avrebbe indebolito la rosa per sanare il famoso bilancio.
E il topo ?
2 paroline nell’orecchio a Pogba, le diciamo noi o tocca al mister ?
CONCRETEZZA , CAZZO !!!
Cane? Ma non si é detto gatto con la pancia piena?