Se giochi in casa, e la casa si chiama stadio Olimpico di Roma; se ti basta lo 0-0; se affronti un avversario che ti subissa di fatturato (Garcia dixit) ma, nella circostanza, ti rende titolari del calibro di Aguero, Yaya Touré, Kompany, David Silva e Jovetic (detto a mia moglie all’inizio: Pellegrini è pazzo a lasciar fuori Jovetic. Risposta: e se il pazzo fossi tu?); se, se, se tutto questo e perdi 2-0, non ci sono né occasioni (di Holebas, di Ljajic) né centimetri – quelli che hanno diviso il palo-dentro di Nasri dal palo-fuori di Manolas – che tengano.
La Roma abbandona la Juventus e scivola, così, in Europa League. Resta il rammarico, sì, per una qualificazione sfiorata e buttata, cosa che però avrebbe potuto dire lo stesso City se. Al sorteggio di fine agosto, parlando delle italiane, scrissi su «il Fatto»: spareggio tra Juventus e Olympiacos; Roma costretta a rovesciare destino e pronostico. Non mi sento un genio, per questo. Anzi.
E’ finita, la Roma, quando è finito Gervinho, che riassume il suo distintivo tattico. Un po’ perché non ne aveva più, un po’ perché Nainggolan faceva troppo, Pjanic troppo poco e Totti niente, molto perché ormai i rivali hanno mangiato la foglia: lo aspettano al varco, lo raddoppiano, lo disarmano.
La leggerezza della Magica ha permesso a Pellegrini di trasformare la partita in una gruccia fino a quando Nasri e Zabaleta (quanto mi piace) non vi hanno appeso il risultato. Brillanti per un quarto d’ora, i romanisti sono poi calati e poi crollati. Non può più permettersi i fari spenti, Garcia, e nemmeno la difesa che ne aveva cementato l’ascesa (Maicon, Castan, Benatia, Balzaretti: sventrata, letteralmente). Di sicuro, il 7-1 del Bayern ha riportato il villaggio al centro della chiesa. Rimangono rimpianti e rimorsi, compresi i 38 anni di Totti, da Manchester al Manchester, forse una nuvola di polvere, forse qualcosa di più.
Aspetta runner il chelsea di tre anni fa non e’nemmeno lontano parente di questo.primo non arriva da una vittoria in cleague a coronamento di un palmares fantastico del loro gruppo storico eppoi non ha un mister sull’orlo dell’esonero.il chelsea di questanno e’inavvicinabile per noi.detto questo vorrei rivedere in europa l’atteggiamento che avevamo avuto a stamford bridge per 90minuti.compatti,difendendo sempre alti e con un idea di gioco stampata in testa e applicata con focus ogni minuto della partita oltreche’a ritmo e cazzimm.
Gentile Cartesio, gentile Riccardo Ric, l’episodio dell’arbitro mica l’ho tirato fuori io, e’ stato il gentile Intervengo.
Vergognosi!
Gentile Cartesio, gentile Riccardo Ric ci pensate voi al gentile Intervengo che parla di un gol annullato con fischio antecedente almeno mezz’ora al tiro (anche se il fallo era oggettivamente veniale) o devo pensarci io, come sempre?
Scritto da Roberto Beccantini il 11 dicembre 2014 alle ore 09:31
Assolutamente lei come sempre.
1) Perchè è il Primario
2) Perchè è lei l’esperto di centimetri, di fischi, di replay, di moviole in campo e non…
Scritto da Riccardo Ric il 11 dicembre 2014 alle ore 13:25
Approvo e sottoscrivo.
E aggiungo: perchè parlarne se anche i Citizens, in diretta e dopo (vebbè avevano vinto, potevano fare i signori …), non hanno fatto la caciara solita che fanno in Italia? (nota: solo quando i centimetri, scorte, fischi, fiaschi, sono a favore della Juve, pure se non centrano un membro, tipo gli interisti che parlano di Juve-Roma)
…..INFERMIERE scusatemi il post qui sotto e’ mio …..liberatemi dalla moderazione….Grazie un abbraccio anche a Voi!
Scritto da Fulvio il 11 dicembre 2014 alle ore 14:20
Su Ferrara tanti vennero colpiti da Guardiolite….Immagino cosa possano pensare vecchi professionisti della A cui mai è stata data una opporunità vera in una grande squadra.
Ma paragonare Inzaghi a Allegri, con tutto che non si straveda per l’Acciuga, è veramente ingeneroso….
Piuttosto speriamo che quello d Evra dell’altra sera non sia un fuoco di paglia. Se no ce lo ritroviamo come ectoplasma fino a giugno a 3 cucchi all’anno.
Scritto da Alex drastico il 11 dicembre 2014 alle ore 14:24
Il Dortmund per bocca di Klopp gioca un calcio “heavy-metal”, sempre a tutta il che vorrebbe dire che se perdi palla a centrocampo dopo 3 secondi mettono un uomo davanti a Buffon. Però concedono anche molto ed è per questo che penso che partiremmo alla pari. Col Chelsea sarebbe uno scontro estremamente squilibrato, è ovvio, ma c’è il precedente di due anni fa, anche se fatto nei gironi, e si, sarebbe stuzzicante questa partita!
Ma che cazzo vuol dire vedove?!ogni tanto sbuca sto gufo ficcandosi in bocca la merda sputata da roberto mancini su moggi e la juve….ma ammazzati.
Buongiorno a tutti!…innanzitutto ringrazio coloro che hanno testimoniato sul Movimiento Heribertiano ed il Nick Falco che menziona Invernizzi vincitore di uno scudo che gli intertristi dovrebbero erigere una statua altro che Mou e Mancini che avevano a disposizione fior fior di giocatori.. avete confermato cio’ che ho sempre pensato che Heriberto Herrera e’ stato un po il papa’ di questo calcio moderno fatto di intensita’,corsa,si anche tecnica ovvio …..anyway imho ……..Il miglior campionato di calcio in Europa e’ la Premier c’e’ poco da girarci intorno…. e credo che l’Europa League sara’ vinta da una inglese…..Liverpool and Everton….. delle nostre squadre speriamo bene in Roma e Napoli con la viola perche’ oggettivamente inter eToro se passa ..ma glielo auguro anche perche’ Ventura mi sta simpatico, non li vedo all’ altezza di andare in fondo ………ottimo intervengo102 con l’analisi fatta ad oggi su le nostre capacita’ contro le Grandi corazzate europee…..e grande la battuta di Axl su Stramaccioni …lol! …comunque Noi Italiani abbiamo un grande difetto ma veramente enorme e la storia di MafiaCapitale ne e’ la conferma al 100%……NON ABBIAMO MEMORIA!!!……..questo lo scrivo alla luce dei commenti su mancati acquisti presunti da Marotta e anzi meglio essere chiari…..non vorrei passare per quello che difende Marotta sempre e comunque pero’ cazzo i fatti …mi danno ragione ….1 Fernandinho che assieme al Fernando hanno schiantato il centrocampo romanista ben aiutati da Milner e Jesus Navas, costava base di prezzo dal Porto 40 milioni di euro …poi 44 e via al City……noi siamo arrivati a 25…….Iturbe un gran pacco a 31 milioni ma ai 20 25 massimo di Marotta offerti andava bene……Naingollan siamo sicuri che Cellino voleva cederlo a Noi e si a quando ??!?? …di sicuro non i quasi 20-25 spesi dalla Roma…..ma 18 e qualche primavera andava bene …..ragazzi lo scrivo perche’ mi son stufato sempre a legger certe cose e mai confutate con fatti….Verratti bene ha fatto la dirigenza a non trattare con uno come l’agente di Verrati………….please…..Per quanto riguarda il sorteggio vorrei il Borussia o Pseg che a proposito schierava 3 italiani come Verratti,Sirigu e Thiago Motta ed il ct degli Italiani dove va??? ….a Roma per poter vedere Totti…….boh!!!!! Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI da Francesco.FORZA JUVENTUS!!!!P.S Perdonatemi qualche strafalcione grammaticale….ed anche leggendo Voi che arrichite il mio Italiano sempre meno parlato ……..UN ABBRACCIO BIANCONERO A TUTTI!
“Non lo perdiamo, ma se lo perdiamo” (Le vedove)
Ciao fulvio
al tempo a torino girava voce che ferrara fosse una scelta di delpiero,il quale appena le cose si misero male lo pugnalo’poi alle spalle tant’e'vero che ciro gli ha tolto il saluto.cosa c’e'di vero in tutto questo?
Poi vorrei chiederti se e’vero che allegri vede poco morata sia sul piano tecnico che quello comportamentale.grazie