Se giochi in casa, e la casa si chiama stadio Olimpico di Roma; se ti basta lo 0-0; se affronti un avversario che ti subissa di fatturato (Garcia dixit) ma, nella circostanza, ti rende titolari del calibro di Aguero, Yaya Touré, Kompany, David Silva e Jovetic (detto a mia moglie all’inizio: Pellegrini è pazzo a lasciar fuori Jovetic. Risposta: e se il pazzo fossi tu?); se, se, se tutto questo e perdi 2-0, non ci sono né occasioni (di Holebas, di Ljajic) né centimetri – quelli che hanno diviso il palo-dentro di Nasri dal palo-fuori di Manolas – che tengano.
La Roma abbandona la Juventus e scivola, così, in Europa League. Resta il rammarico, sì, per una qualificazione sfiorata e buttata, cosa che però avrebbe potuto dire lo stesso City se. Al sorteggio di fine agosto, parlando delle italiane, scrissi su «il Fatto»: spareggio tra Juventus e Olympiacos; Roma costretta a rovesciare destino e pronostico. Non mi sento un genio, per questo. Anzi.
E’ finita, la Roma, quando è finito Gervinho, che riassume il suo distintivo tattico. Un po’ perché non ne aveva più, un po’ perché Nainggolan faceva troppo, Pjanic troppo poco e Totti niente, molto perché ormai i rivali hanno mangiato la foglia: lo aspettano al varco, lo raddoppiano, lo disarmano.
La leggerezza della Magica ha permesso a Pellegrini di trasformare la partita in una gruccia fino a quando Nasri e Zabaleta (quanto mi piace) non vi hanno appeso il risultato. Brillanti per un quarto d’ora, i romanisti sono poi calati e poi crollati. Non può più permettersi i fari spenti, Garcia, e nemmeno la difesa che ne aveva cementato l’ascesa (Maicon, Castan, Benatia, Balzaretti: sventrata, letteralmente). Di sicuro, il 7-1 del Bayern ha riportato il villaggio al centro della chiesa. Rimangono rimpianti e rimorsi, compresi i 38 anni di Totti, da Manchester al Manchester, forse una nuvola di polvere, forse qualcosa di più.
$$$$$$$$$$$$ $$$$$$$$$$$$$
$$ $$
$
$
$
$$
$ $
$ $$ $
Ridico la mia sulla Juve di ier l’altro,ha fatto ridere.Ma con ciò resto convinto che noi si possa vincere la Coppa Campioni,la palla resta tonda a prescindere.Quindi che ci tocchi Caio(Real)o Sempronio(Porto)non mi crea nessuna ansia,anche perché potremmo avere problemi con entrambe o anche vincere!!!La variante e’ che bisogna crederci….sempre.
Eeeeh, i soldi i servono a sistemare il bilancio e a prendere i giocatori o a tenere quelli che abbiamo… Se poi bisogna vendere questo o quello piangete… E allora vedete che la contabilità (o meglio la finanza) ha un suo perchè…
Seguito a notare che Fabrizio più che il tifoso fa il contabile!Ma è così vitale questo malloppo?Io da tifoso di vecchia data dico di no,o almeno lo spero.Rimango innamorato della Grecia di Rehhagel e della Danimarca di Arnesen,se si può vincere solo con i soldi allora siamo al traguardo!
Salve Luciana. In clinica stiamo ancora finendo il ruttino dopo gli ottavi nostri e l’EL dei lupi. Il market pool fa miracoli per la digestione… anche se si è mangiato il minimo sindacale.
Un solo obbiettivo, spezzare le reni alla Samp !
Luca visto il video questi sono pazzi.d’altronde se noi abbiamo 32 scudetti e loro 2 o 3 un motivo ci sara’….
Letta la mail e ti ho risposto la.grazie
Allora, se becchiamo una delle quattro montagne troppo alte da scalare (Real, Barca, Chelsea, Bayern), anche perché giocheremo l’andata in casa, quella più imbrigliabile, relativamente, per caratteristiche di gioco, è’ il Chelsea, secondo me. Quella più italiana, Mouri ho lo conosciamo bene. Mi stuzzicherebbe il Barca, da tempo sono curioso di sfidare quegli ottusi, e non credo che con Luis Enrique, ottima persona, siano cambiati. Allegri è’ andato vicino ad eliminare i catalani più di quanto’ dicano i risultati (visto Beck? Al di qua del risultato tante tesi sono sostenibili…) e con squadre molto più inferiori, tecnicamente, di questa Juve. Real e Byern giocano troppo veloci, con troppa qualità ed anche sapienza tattica per considerarle “affrontabili”, poi per carità , dovremmo ugualmente provarci. Meglio se peschiamo una delle altre tre, decisamente.
Tutto bene, in Clinica? Il Primario sta guardando le partite di Europa League (Napoli-Slovan).
===========
Luciana
Ecco….questi so i romanisti, er peggio di questa cittÃ