Se giochi in casa, e la casa si chiama stadio Olimpico di Roma; se ti basta lo 0-0; se affronti un avversario che ti subissa di fatturato (Garcia dixit) ma, nella circostanza, ti rende titolari del calibro di Aguero, Yaya Touré, Kompany, David Silva e Jovetic (detto a mia moglie all’inizio: Pellegrini è pazzo a lasciar fuori Jovetic. Risposta: e se il pazzo fossi tu?); se, se, se tutto questo e perdi 2-0, non ci sono né occasioni (di Holebas, di Ljajic) né centimetri – quelli che hanno diviso il palo-dentro di Nasri dal palo-fuori di Manolas – che tengano.
La Roma abbandona la Juventus e scivola, così, in Europa League. Resta il rammarico, sì, per una qualificazione sfiorata e buttata, cosa che però avrebbe potuto dire lo stesso City se. Al sorteggio di fine agosto, parlando delle italiane, scrissi su «il Fatto»: spareggio tra Juventus e Olympiacos; Roma costretta a rovesciare destino e pronostico. Non mi sento un genio, per questo. Anzi.
E’ finita, la Roma, quando è finito Gervinho, che riassume il suo distintivo tattico. Un po’ perché non ne aveva più, un po’ perché Nainggolan faceva troppo, Pjanic troppo poco e Totti niente, molto perché ormai i rivali hanno mangiato la foglia: lo aspettano al varco, lo raddoppiano, lo disarmano.
La leggerezza della Magica ha permesso a Pellegrini di trasformare la partita in una gruccia fino a quando Nasri e Zabaleta (quanto mi piace) non vi hanno appeso il risultato. Brillanti per un quarto d’ora, i romanisti sono poi calati e poi crollati. Non può più permettersi i fari spenti, Garcia, e nemmeno la difesa che ne aveva cementato l’ascesa (Maicon, Castan, Benatia, Balzaretti: sventrata, letteralmente). Di sicuro, il 7-1 del Bayern ha riportato il villaggio al centro della chiesa. Rimangono rimpianti e rimorsi, compresi i 38 anni di Totti, da Manchester al Manchester, forse una nuvola di polvere, forse qualcosa di più.
Mike
Questa te la potevi risparmiare…)))
Una pippa al giorno, leva il medico di torno o fa venire i calli alle mani ??
Oggi si filosofeggia ……
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano premossa.
Ci mancherebbe Axl. Nn lo penserei neppure per un momento…
Suvvia Massimo, è un modo di dire, non crederai mica che volessi dire…………………
Axl.
10:00 del mattino. Fascia protetta.)))
A mio avviso Pippa Middleton, oltre ad avere un lato B fantastico, ha quell’ atteggiamento un pò snob tipico del suo status che però fa supporre, in virtù di molte indiscrezioni uscite sui tabloid, che quando deve “darsi da fare” è una che “non fa prigionieri” ma muovendosi sempre nell’ ambito di raffinatezza e altezzosità . Kim Kardashian complessivamente può anche essere meglio ma da un pò l’ idea di essere volgaruccia e non solo per il famoso sex-tape che immagino molti qui avranno visto.
Concordo con Luca, prima di emettere un giudizio vorrei toccare con mano.
Buongiorno a tutti.
Luca, nn si deve MAI essere superficiali. Mai.
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2014/12/12-315040/Serie+A%2C+Eurojuve+dorata.+Gi%C3%A0+70+milioni%21
Copia ed incolla da tuttosport….Leo