Se giochi in casa, e la casa si chiama stadio Olimpico di Roma; se ti basta lo 0-0; se affronti un avversario che ti subissa di fatturato (Garcia dixit) ma, nella circostanza, ti rende titolari del calibro di Aguero, Yaya Touré, Kompany, David Silva e Jovetic (detto a mia moglie all’inizio: Pellegrini è pazzo a lasciar fuori Jovetic. Risposta: e se il pazzo fossi tu?); se, se, se tutto questo e perdi 2-0, non ci sono né occasioni (di Holebas, di Ljajic) né centimetri – quelli che hanno diviso il palo-dentro di Nasri dal palo-fuori di Manolas – che tengano.
La Roma abbandona la Juventus e scivola, così, in Europa League. Resta il rammarico, sì, per una qualificazione sfiorata e buttata, cosa che però avrebbe potuto dire lo stesso City se. Al sorteggio di fine agosto, parlando delle italiane, scrissi su «il Fatto»: spareggio tra Juventus e Olympiacos; Roma costretta a rovesciare destino e pronostico. Non mi sento un genio, per questo. Anzi.
E’ finita, la Roma, quando è finito Gervinho, che riassume il suo distintivo tattico. Un po’ perché non ne aveva più, un po’ perché Nainggolan faceva troppo, Pjanic troppo poco e Totti niente, molto perché ormai i rivali hanno mangiato la foglia: lo aspettano al varco, lo raddoppiano, lo disarmano.
La leggerezza della Magica ha permesso a Pellegrini di trasformare la partita in una gruccia fino a quando Nasri e Zabaleta (quanto mi piace) non vi hanno appeso il risultato. Brillanti per un quarto d’ora, i romanisti sono poi calati e poi crollati. Non può più permettersi i fari spenti, Garcia, e nemmeno la difesa che ne aveva cementato l’ascesa (Maicon, Castan, Benatia, Balzaretti: sventrata, letteralmente). Di sicuro, il 7-1 del Bayern ha riportato il villaggio al centro della chiesa. Rimangono rimpianti e rimorsi, compresi i 38 anni di Totti, da Manchester al Manchester, forse una nuvola di polvere, forse qualcosa di più.
situazione un poco simili a caceres…. si è capito poi perchè caceres non era titolare a barcellona. bravo ma non bravissimo.
Fabrizio cosi’a memoria davanti a montoya ci sono mathieu adriano e jordi alba ecco perche’se ne vuole andare.pero’ripeto vado a spanne so please dont quote me.
http://www.sporteconomy.it/Serie%20A%253A%20Undici%20club%20su%2020%20fuori%20dai%20parametri%20del%20fair%20play%20finanziario_51402_8_1.html
questo qui deve essere veramente un servo dei gobbi, perchè dice malissimo dei cafeteiros.
E’ uscito il n^ 650 nel quale i Nostri ed El Morisco col fido Eusebio afforntano le vicende inquietanti dei misteri di villa Diago abitata dagli uomini serpente derivati da un incrocio di sangue ai tempi dei conquistadores . sono brutti a vedersi .con le squame sul viso e sul corpo . Non so perche’ mi ricordano Bilbao .
Esattamente quello che fai tu, cane malato: ficcare il naso negli affari delle altrui squadre. Stai a cuccia, figlio di troia numerato.
Cani che abbaiano generalmente non mordono . Potrebbero pero’ dare qualche leccatina se sono un po’ eccitati .
La valutazione dell’andamento economico di una squadra riveste una certa importanza ,anche se poi, stringi stringi al tifoso interessa vincere ,dichiarazioni del tipo ” che bello avere il bilancio in pareggio anche se siamo arrivati secondi ( dietro alla Roma col bilancio in negativo per es. ) “, non mi pare di ricordarne . quantomeno pero ‘, ci si potrebbe limitare alla propria squadra ,invece di andare spesso a voler ficcare il naso negli affari delle altre con intento dichiaratamente denigratorio .
La notizia della settimana secondo me e’ questa : tutte le squadre italiane hanno superato il turno e vanno alle eliminatorie dirette. Bicchiere mezzo pieno ? ( piu’ attenzione alla EL che in passato? mezzo vuoto ? ( Roma retrocessa e Napoli eliminato ai preliminare ) . E se poi una italiana riuscisse veramente ad andare in finale di EL non sarebbe comunque un discreto passo avanti per il calcio italiano ? . probabilmente si.
Questo qua e’ veramente malato . E anche piuttosto noiosetto ormai .
PS il fatturato del AM è circa il 40% di quello della juve, pare. I debiti sono molto alti, d’altra parte. Piacerebbe capire quando agli spagnoletti verrà fatto pagare dazio, mentre noi si stappano bottiglie di marzeminmo perchè si sono strappati 3 M scarsi alla rometta con il market pool (subito imputati allo stipendiuccio di lichsteiner, sperando impari a crossare).