Se giochi in casa, e la casa si chiama stadio Olimpico di Roma; se ti basta lo 0-0; se affronti un avversario che ti subissa di fatturato (Garcia dixit) ma, nella circostanza, ti rende titolari del calibro di Aguero, Yaya Touré, Kompany, David Silva e Jovetic (detto a mia moglie all’inizio: Pellegrini è pazzo a lasciar fuori Jovetic. Risposta: e se il pazzo fossi tu?); se, se, se tutto questo e perdi 2-0, non ci sono né occasioni (di Holebas, di Ljajic) né centimetri – quelli che hanno diviso il palo-dentro di Nasri dal palo-fuori di Manolas – che tengano.
La Roma abbandona la Juventus e scivola, così, in Europa League. Resta il rammarico, sì, per una qualificazione sfiorata e buttata, cosa che però avrebbe potuto dire lo stesso City se. Al sorteggio di fine agosto, parlando delle italiane, scrissi su «il Fatto»: spareggio tra Juventus e Olympiacos; Roma costretta a rovesciare destino e pronostico. Non mi sento un genio, per questo. Anzi.
E’ finita, la Roma, quando è finito Gervinho, che riassume il suo distintivo tattico. Un po’ perché non ne aveva più, un po’ perché Nainggolan faceva troppo, Pjanic troppo poco e Totti niente, molto perché ormai i rivali hanno mangiato la foglia: lo aspettano al varco, lo raddoppiano, lo disarmano.
La leggerezza della Magica ha permesso a Pellegrini di trasformare la partita in una gruccia fino a quando Nasri e Zabaleta (quanto mi piace) non vi hanno appeso il risultato. Brillanti per un quarto d’ora, i romanisti sono poi calati e poi crollati. Non può più permettersi i fari spenti, Garcia, e nemmeno la difesa che ne aveva cementato l’ascesa (Maicon, Castan, Benatia, Balzaretti: sventrata, letteralmente). Di sicuro, il 7-1 del Bayern ha riportato il villaggio al centro della chiesa. Rimangono rimpianti e rimorsi, compresi i 38 anni di Totti, da Manchester al Manchester, forse una nuvola di polvere, forse qualcosa di più.
Io dico che ci becchiamo il Monaco
Cazzo qua stiamo demolendo un mito l’Avvocato e la Famiglia. Mi sa che chii lo fa non è un vero gobbo e peste lo colga.
P.S. ragazzi demolitori sto con voi ma non lo fate sapere in giro. :-))))))
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2014/12/12-315058/Champions+League%2C+la+Juve+con+una+tedesca.+C%27%C3%A8+il+36%2C4%25+di+probabilit%C3%A0
Vediamo come andrà a finire. Ho paura che ci becchiamo una delle “astronavi” del calcio mondiale …
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano cristiana.
===
Gentile Michela, sos accolto. Oggi sarà affiancata da Tarta e da Ruga…
Le vaccate le stiamo gia’ pagando eh? Lasciando stare poi le puerili battute di chi si trova come prorpietario in casa, o si e’ trovato in casa, reggicoda di questo tipo di imprenditorialita’ , come e peggio di loro. Solo con minore allure, nome, storia, ascendente.
Personalmente, io fino ai quarant’anni ho fatto diciamo qualcosa di piu’ che non ravanare modelle e attricette e ceteris paribus per proporzione avrei dovuto diventare presidente della via lattea. Figurati quanta gente in gamba c’ e in giro per questo paese ben piu in gamba dimme che si e’ dovuta sorbire le stronzate dell’avvocato o del prrsidente dell’itaoia dei carini o di tutti i loro sottoprodotti, maxime l’ex presidente della aspirante atalanta.
Mi fa solo ridere il popolo adorante, che e’ lo stesso che acclamava il pompetta nel 2006 e faceva buu a novembre 2011. Il dramma e’ che ce li meritiamo e ci stupiamo quando Pallotta dice cose ragionevoli.
Sir Biss Romiti è moolto “azzeccata” !!!
A tal proposito consiglerei un libro:
“Gianni Agnelli visto da vicino” di Piero Ottone.
Credo che dia, più di tanti altri racconti più o meno mitici delll’ Avvocato, uno spaccato veritiero su che tipo era quest’ uomo.
E quindi fors’ anche capire i clamorosi scivoloni industriali elencati da Robertson.
Buongiorno….x Alex….Buffon faceva meglio a stare zitto…ha dei compagnia ed a loro deve rispetto…come i suoi compagni hanno rispetto per lui…Messi e Ronaldo stanno bene dove stanno…e credimi a me piace incrociarli da avversari…discorso diverso se i Messi ed i Ronaldo fossero cresciuti nella juve…La juve non ha mai comprato fuoriclasse…i fuoriclasse li ha allevati..non è la prima volta che buffon spara minchiate e pensare che lui dentro la juve c’è da parecchi anni e sa anche come la pensano, come programmano ecc…alla juve ci è rimasto ( e gliene siamo grati!!) per volontà sua…anche quando poteva andarsene…ma lui evidentemente in quella società ci ha sempre creduto! per cui sarebbe stata meglio una dichiarazione di stima per i compagni che si ritrova! Leo
Mike
La tachipirina e’ un po’ poco, dovrebbe lenirele idi di marzo o meglio di primavera 2006, monteprezzemolo nel 1990 al posto di dino zoff, gli occhiali di lapo, il miliarduzzo da te citato ( e quelli non individuati che ci sono certamente), in ambito paralello l’allontanamento di ghidella nel 90 quando si aveva il secondo produttore di auto in europa, per via di una geniale intuizione del vate aka avvocato che diede le chiavi in mano a sir biss romiti e via dicendo. A fianco di meriti sportivi certi (capisco cosa intende Intervengo) una lista di vaccate, nella migliore delle ipotesi, indiscutibili, rispetto alle quali l’adorazione o odio (che e’ la stessa cosa solo cambiata di segno) del popolo italiota e’ solo l’aggravante esiziale. Ripeto, comprendo l’imbarazzo di amici della squadra dell’amore, perche’ so di che si parla. Anche se noi stiamo un pochino meglio. Almeno oggi non ci abbiamo lapo vicepresidente esecutivo. Anche se ci siamo andati vicino,e non e’ detta…..per le altre squadre serie, si va da li a peggio. Ogi chi si salva? Paradossalmente se non fosse che la sto pagando pure io con le mie commissioni bancarie visto che di fatto dovrebbe essere commissariata, e’ la rometta.
Teniamoci i nostri con una bella molletta sul naso.
Ma domani sarà tutt’ altro che semplice ….