A ma è piaciuto il lato G della Sampdoria, un po’ meno le «tartarughe» della Juventus. Gabbiadini ha 23 anni, un bel sinistro, copre tutta la fascia, può giocare punta centrale e punta laterale. Per carità , siamo ancora lontano dall’assoluto, ma essendo della Juventus perché farlo andare al Napoli? La butto lì, rispettoso di tutte le opinioni. Marotta compreso.
Ciò premesso, la Juventus ha cucinato per un quarto d’ora da ristorante da cento euro, poi come uno da venti. Le solite portate, voglio dire. Con Tevez stanco di testa, Morata impalpabile, Vidal impreciso (non è la prima volta), Pogba comme ci comme ça. Il golletto di Evra è stato supportato da potenziali occasioni, ma palle-gol vere e proprie, zero. Fra Toro, Fiorentina, Atletico e Sampdoria, la Juventus ha realizzato tre reti, una sola su azione (Pirlo). Al posto di Allegri avrei tolto Vidal, non Pereyra. E inserito Pirlo: qualche munizione, qualche punizioncina, hai visto mai.
Per compattezza e filosofia, la Sampdoria di Mihajlovic somiglia all’Atletico. Viceversa, il Genoa è più inglese. E con l’ingenuità degli inglesi ha spalancato il contropiede alla Roma. La partita di Marassi è stata spaccata dal rigore più rosso di Perin. Vero, Lamanna l’ha parato, ma Nainggolan, che se l’era procurato, ha poi sbloccato il risultato con una superba acrobazia. E’ lui il distintivo della Roma, non più Gervinho. La squadra di Garcia ha gestito la superiorità numerica con un agio talvolta superficiale. E così, a furia di tocchettare e sprecare, ha rischiato che, nel concitato finale, il Genoa l’acchiappasse. Aperta parentesi: per gli episodi dubbi, allo Stadium e a Marassi, prego rivolgersi al gentile Cartesio e al gentile Riccardo Ric. Chiusa parentesi.
Juventus 36, Roma 35. Le prime della classe non incantano, vi lascio con una frase memorabile: ne vedremo delle belle.
e ci vorrà più cattiveria.
Scritto da bilbao77 il 14 dicembre 2014 alle ore 20:48
ecco dovrebbero scolpire queste 5 parole ugli armadietti, nelle creste di quache giocatore e tatuarle sulle braccia di tutta la rosa.
Queste 5 parole spiegano tutto, compresi i 4 punti in meno
Koulibaly NON è Thuram ma a Pippo va dato atto di aver inventato Menez centravanti atipico.
Indubbiamente fiero.
A maggior ragione che quest’anno viaggiano in taxi, ciò che dici è vero e ci vorrà più cattiveria.
Gentile Juve.77, grazie. Non si tratta di “insofferenza”. Cerco di guardare al di là del risultato, l’Europa è il mio termine di paragone.
Bilbao,non cambio idea su Vidal lo vorrei tenere a vita e’ il miglior acquisto degli ultimi 10 anni.Voglio dirti che oggi ha giocato molto male e andava sostituito,come lui andava panchinato pure Carlito che perdendo qualche pallone ci ha fatto rischiare 3 contropiedi!Inoltre,scherzi a parte,volevo complimentarmi con te,ti trovo meno feroce di prima!Che stia guarendo?
Gentile Riccardo Ric, grazie della segnalazione.
Se abbiamo qualche possibilità ’ di fare bene agli ottavi e’ giocando come nella prima mezzora. La Juve a Genova, perdendo, ha giocato meglio della Roma scortata dalla FIGC. Poi, si vince e si perde, capita.
Il riferimento, ridicolo, alla posizione del pallone sul corner di marchisio trascura il fatto che e’ oramai prassi, incomprensibile,da tempo. Solo che ci si interpella solo quando calcia marchisio e non quando lo fa un giocatoredi un’altra squadra, esempio pjianic.
La vera domanda e’: ma se il Paziente Primario non ne voleva, veramente, parlare, perche’ ad un commento successivo lo ha tirato fuori? Briccone. Mi ha ricordato roger rabbit nel retro del bar (ammazza la ve chia ecc)
Una flebo subito! Doppia dose.
Beck, le segnalo Preziosi come soggetto che andrebbe squalificato per un anno con 200.000euro di multa, dopo Totti e De Sanctis. Ancora nessuno della Juve.
bilbao,
tra bergamo, sassuolo ed oggi hanno sgraffignato 6 punti
Ma noi facciamo il nostro ed invece del taxì, si attaccano al tram
daccordo bilbao 77, sono mancate un po le punte, un po più di decisione sotto porta