A ma è piaciuto il lato G della Sampdoria, un po’ meno le «tartarughe» della Juventus. Gabbiadini ha 23 anni, un bel sinistro, copre tutta la fascia, può giocare punta centrale e punta laterale. Per carità , siamo ancora lontano dall’assoluto, ma essendo della Juventus perché farlo andare al Napoli? La butto lì, rispettoso di tutte le opinioni. Marotta compreso.
Ciò premesso, la Juventus ha cucinato per un quarto d’ora da ristorante da cento euro, poi come uno da venti. Le solite portate, voglio dire. Con Tevez stanco di testa, Morata impalpabile, Vidal impreciso (non è la prima volta), Pogba comme ci comme ça. Il golletto di Evra è stato supportato da potenziali occasioni, ma palle-gol vere e proprie, zero. Fra Toro, Fiorentina, Atletico e Sampdoria, la Juventus ha realizzato tre reti, una sola su azione (Pirlo). Al posto di Allegri avrei tolto Vidal, non Pereyra. E inserito Pirlo: qualche munizione, qualche punizioncina, hai visto mai.
Per compattezza e filosofia, la Sampdoria di Mihajlovic somiglia all’Atletico. Viceversa, il Genoa è più inglese. E con l’ingenuità degli inglesi ha spalancato il contropiede alla Roma. La partita di Marassi è stata spaccata dal rigore più rosso di Perin. Vero, Lamanna l’ha parato, ma Nainggolan, che se l’era procurato, ha poi sbloccato il risultato con una superba acrobazia. E’ lui il distintivo della Roma, non più Gervinho. La squadra di Garcia ha gestito la superiorità numerica con un agio talvolta superficiale. E così, a furia di tocchettare e sprecare, ha rischiato che, nel concitato finale, il Genoa l’acchiappasse. Aperta parentesi: per gli episodi dubbi, allo Stadium e a Marassi, prego rivolgersi al gentile Cartesio e al gentile Riccardo Ric. Chiusa parentesi.
Juventus 36, Roma 35. Le prime della classe non incantano, vi lascio con una frase memorabile: ne vedremo delle belle.
Vero Bilbao, il recupero stitico e il fischio 10 secondi prima dello scadere (quando dei 3 minuti se ne sarà giocato 1 al massimo) sono una diretta conseguenza del gol di Pirlo. Er sistema si muove compatto e con unità di intenti.
perchè poi ti tirano in ballo i giocatori della rosa….
Mike…no non è solo questo…non si va a rinforzare una squadra che fino a ieri era ha dimostrato di non essere più una squadra…e per solo 13 milioni, dei quali a te ne toccano solo 6,5 più o meno…Mi pare che Gabbiadini alla juve sia costato anche una certa cifra per la metà !!!! ed andare a fare una plusvalenza per qualche dollaro in più mi pare da stupidi…Non voglio parla male di Marotta, però a volte mi fa pensare male perchè poi si tirano in ballo i giocatori della nostra rosa….Leo
Basta porre una clausula al Napoli.
Il passaggio di Gabbiadini alla squadra del golfo, è da effettuare a fine gennaio !!
Volevo chiedere al Primario…Ma sto benitez che allenatore è? E’ venuto due volte in Italia, i risultati parlano chiaro per lui…Eppure quando lo ha cercato la juve voleva 6 milioni netti di ingaggio ed un nucleo di sedici collaboratori a disposizione…meno male che non è arrivato alla juve…Il calcio in Italia è diverso da quello della liga della premier e della bundesliga è difficile molto difficile anche se considerato poco allenante!!! Se ne sarà reso conto anche lui!!! Forse per questo vuole chiudere al più presto quest’altra parentesi..Little Lions
Altra considerazione…perchè regalare Gabbiadini al Napoli?…sarebbe curioso vederlo giocare con il Napoli quando quella squadra prossimamente giocherà contro di noi…per me è una idea strana molto strana…andare a rinforzare una squadra che sta morendo piano piano di morte naturale…è proprio il caso regalarlo al Napoli? E’ una domanda che mi pongo continuamente…! Ieri sera ci ha pensato, assieme a Menez, Bonventura a sparigliare Benitez e company…Già Bonaventura sei o sette milioni spesi bene dal milan…:-)))) Leo
regalo per beccantini, dalla casa madre…è se i gazzettari dicono che il rigore ci poteva stare, immagino quanto fosse evidente…ma beccantini che guarda le partite con le cuffie antijuventine agli occhi, non lo ha visto nè il rigore, ne il fuorigioco inventato su Tevez, è nè la gomitata in bocca allo stesso.
>
JUVENTUS-SAMPDORIA — Doveri di Roma
Ci sono delle cose che non vanno nella gara di Doveri. Partiamo dal gol della Juve: l’angolo andava ripetuto perché Marchisio mette il pallone fuori dalla lunetta di qualche centimetro. Abitudine comune a molti giocatori: qual è il vantaggio? Rischia molto Cacciatore quando trattiene Pogba in area: il francese, un po’ sbilanciato, calcia alto. Dare rigore non sarebbe stato sbagliato. Fermato Tevez lanciato verso la porta per un fuorigioco inesistente. Nella ripresa qualche sbavatura, poi nel recupero (pochi tre minuti) altri errori: graziato Vidal dal secondo giallo per una entrata a forbice su Duncan (concesso un inspiegabile vantaggio); l’arbitro fischia la fine con una decina di secondi d’anticipo nonostante il giallo dato a Romero (portiere della Samp) per perdita di tempo.
Francesco Ceniti
si è preferito parlare di quei corner….
Buongiorno….Mi rode e mi rode parecchio…due punti buttati al vento e non capisco il perchè di questa impotenza sotto porta…La Samp non ha rubato nulla anzi nel secondo tempo poteva ottenere l’intera posta. ed a noi non ci sarebbe rimasto che recitare il mea culpa mea massima culpa…Allegri e la formazione ed i cambi…sicuramente non capisco la sua ostinazione a mantenere in campo la stessa formazione schierata dall’inizio …se un giocatore non va o un giocatore rischia l’espulsione penso che una correzione la possa azzardare..in fin dei conti c’era Pirlo in panchina che si lisciava la barba e non aveva niente da fare…E’ andata, la partita ha detto che Vidal non andava e che Tevez è in ritardo di forma…forse a quest’ultimo la nazionale ha tolto lucidità …Non facciamo i gol su azione da un po di tempo e questa è realtà ! Se Tevez non segna gli altri lo imitano..non abbiamo i tiratori da lontano…ce ne servirebbe uno, oltre a Pogba..ci servirebbe un naingolan che non abbiamo perchè avevano deciso per pereyra che a sto punto, tranne qualche partita, mi sembra più fumo che arrosto..Non lo boccio vedremo ancora più avanti…dalle mie parti si dice che un “buon cavallo si vede a lunga corsa”..staremo a vedere se saprà fare un gol con la juve..La difesa è quella che è…improvvisata partita dopo partita…perchè le squalifiche (grazie anche a banti!!!) e gli infortuni hanno sparigliato la quadratura di questo reparto!..A proposito di arbitri quello che ha scritto Roi Michel qui sotto lo avevo scritto anch’io a proposito sia di Banti che di Doveri..Non so, ma una partita come quella di genoa di ieri poteva starci anche un Orsato…no, hanno designato Banti quello di sassuolo juve…Non so cosa c’entra la storia di questi giorni sulla capitale…non lo so proprio…forse dovremmo chiedere a totti o a desanctis…penso che loro ne sanno di più di noi…Volevo aggiungere una sola cosa, ma perchè a Marchisio hanno concesso di battere i corner da una posizione sbagliata? Ma l’arbitro di linea cosa ci stava a fare? Qualcuno ieri sera ne ha parlato tanto con ironia! ed a me rode…perchè a genova è successo di tutto eppure si è preferito di quei corner!!!! Leo
Non ci credo, esistono ancora le vedove del fuggitivo ??