A ma è piaciuto il lato G della Sampdoria, un po’ meno le «tartarughe» della Juventus. Gabbiadini ha 23 anni, un bel sinistro, copre tutta la fascia, può giocare punta centrale e punta laterale. Per carità, siamo ancora lontano dall’assoluto, ma essendo della Juventus perché farlo andare al Napoli? La butto lì, rispettoso di tutte le opinioni. Marotta compreso.
Ciò premesso, la Juventus ha cucinato per un quarto d’ora da ristorante da cento euro, poi come uno da venti. Le solite portate, voglio dire. Con Tevez stanco di testa, Morata impalpabile, Vidal impreciso (non è la prima volta), Pogba comme ci comme ça. Il golletto di Evra è stato supportato da potenziali occasioni, ma palle-gol vere e proprie, zero. Fra Toro, Fiorentina, Atletico e Sampdoria, la Juventus ha realizzato tre reti, una sola su azione (Pirlo). Al posto di Allegri avrei tolto Vidal, non Pereyra. E inserito Pirlo: qualche munizione, qualche punizioncina, hai visto mai.
Per compattezza e filosofia, la Sampdoria di Mihajlovic somiglia all’Atletico. Viceversa, il Genoa è più inglese. E con l’ingenuità degli inglesi ha spalancato il contropiede alla Roma. La partita di Marassi è stata spaccata dal rigore più rosso di Perin. Vero, Lamanna l’ha parato, ma Nainggolan, che se l’era procurato, ha poi sbloccato il risultato con una superba acrobazia. E’ lui il distintivo della Roma, non più Gervinho. La squadra di Garcia ha gestito la superiorità numerica con un agio talvolta superficiale. E così, a furia di tocchettare e sprecare, ha rischiato che, nel concitato finale, il Genoa l’acchiappasse. Aperta parentesi: per gli episodi dubbi, allo Stadium e a Marassi, prego rivolgersi al gentile Cartesio e al gentile Riccardo Ric. Chiusa parentesi.
Juventus 36, Roma 35. Le prime della classe non incantano, vi lascio con una frase memorabile: ne vedremo delle belle.
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano attonita.
Al di là di tutto la nostra difesa, pur martoriata dagli infortuni e con qualche errore ogni tanto (vedi Evra su Gabbiadini ieri) si sta comportando bene, con 6 gol incassati in 15 giornate. Serve qualche rinforzo a gennaio soprattutto per ovviare a squalifiche e fatiche, ma il reparto va. Il centrocampo è globalmente solido, anche se ci sono giocatori fuori forma e altri che ogni tanto si prendono una vacanza. Ma era e resta il nostro punto di forza.
In attacco, verrebbe da dire, stessa cosa dato che abbiamo lo score migliore della serie A. Condito però dal 7-0 al Parma. Qui, se a Tevez prende un raffreddore o se Carlitos, che canta e porta la croce, ha un fisiologico calo di forma, sono dolori. Llorente sembra meno efficace dell’anno scorso, e gli altri tre attaccanti non incidono, sia perchè giocano poco sia perchè non sono ancora sbocciati (o perchè sono nani). Qui servirebbe qualcosa.
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Finche’ attaccava Moggi e la Juventus era il loro eroe, il giorno in cui attacca la Roma, i giornalai si “ricordano” della sua valigietta…..merde.
http://www.corrieredellosport.it/calcio/opinioni/2014/12/15-388133/Serie+A+Genoa%3A+Preziosi%2C+che+sproloquio.+E+parla+proprio+lui%E2%80%A6
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2014/12/14/news/preziosi-102890286/?ref=HRER3-1
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Finche’ attaccava Moggi e la Juventus era il loro eroe, il giorno in cui attacca la Roma, i giornalai si “ricordano” della sua valigietta…..merde.
http://www.corrieredellosport.it/calcio/opinioni/2014/12/15-388133/Serie+A+Genoa%3A+Preziosi%2C+che+sproloquio.+E+parla+proprio+lui%E2%80%A6
http://www.corrieredellosport.it/calcio/opinioni/2014/12/15-388133/Serie+A+Genoa%3A+Preziosi%2C+che+sproloquio.+E+parla+proprio+lui%E2%80%A6
Morning bilbao
Io do poca importanza a comportamenti e dichiarazioni di allenatori(men che meno di giocatori)ma penso fermamente che la squadra sia lo specchio dell’allenatore.fermamente.questanno abbiamo perso la bava alla bocca che ci faceva gettare il cuore oltre l’ostacolo e il gioco che pratichiamo ha messo lllorente in condizione di fare 2 gol in 15 partite.
Buongiorno ai veri bianconeri.
Mike70 per quanto riguarda la partita di ieri non si tratta di vedove ma di costatazione che Allegri per certe cose si è dimostrato pauroso di sostituire due pilastri della squadra quando la partita era ancora raddrizzabile.
1 A fine primo tempo doveva sostituire Vidal, apparso lento, impreciso e nervoso sin dall’inizio.
2 Altra sostituzione da fare era quella di Tevez subito dopo il pareggio doriano. Non so a voi ma a me è parso confusionario ed in alcuni frangenti egoista e sull’1 a 0 certi atteggiamenti non ce li possiamo permettere. Su Morata e qui mi rivolgo a Leo vorrei dire la mia.
Sul ragazzo ho sempre nutrito dubbi, per me è molto acerbo per il nostro campionato, che non sarà allenante ma tatticamente è il più difficile d’europa e lui abituato in altro contesto non si fa mai trovare smarcato e questa carenza per un attaccante la trovo gravissima è da risolvere immediatamente.
Coman più giovane di lui lo trovo più smaliziato, magari mi sbaglierò e lo spero tanto ma ti ripeto, Morata non mi convince e spero tanto i sbagliarmi.
x mike…a fine anno addio alle compartecipazione…meglio così…sangue “marcio” …solo quello ci hanno procurato…non li tieni a disposizione certi giocatori, però gli garantisci un contratto (anche se compartecipato) ! Il resto sono solo noccioline…Leo
x Teo…arancini e panelle era la giornata adatta..tutto ok….Tutte le considerazioni di questo mondo su Roma e sulla roma che hai appena fatto cenno…quei tre centimetri hanno dato fastidio anche a me…addirittura messo in discussione anche la validità di quel goal di Evra..Pensavo, la prima volta, di una involontarietà da parte di Marchisio, poi il caso si è ripetuto..sai è facile malignare contro la juve…ieri sera sembrava che erano più importanti quei tre centimetri che “genova per noi” ed il genoa per loro….Su Preziosi ci siamo già detti in tantissime occasioni…adesso, per una volta, ha sparato su altre! Che dica quello che vuole, io mela godo!!! Leo
buon giorno, ottimo il commento di BILBAO 77 delle 23,52 e anche le considerazioni su Allegri che finora è andato bene, non lamentiamoci..
Sì Fabrizio…alla juve il carattere non manca…ma se c’è da correggere qualcosina in itinere che lo si faccia con oculatezza…Non penso ad un Marotta che faccia la formazione da mandare in campo…ridicolaggine pura ed insipida per chi la fa…ma di Marotta denoto che quando deve scegliere sceglie sempre le seconde opportunità e non le prime…quasi quasi come volere giocare a scommettere…