A ma è piaciuto il lato G della Sampdoria, un po’ meno le «tartarughe» della Juventus. Gabbiadini ha 23 anni, un bel sinistro, copre tutta la fascia, può giocare punta centrale e punta laterale. Per carità, siamo ancora lontano dall’assoluto, ma essendo della Juventus perché farlo andare al Napoli? La butto lì, rispettoso di tutte le opinioni. Marotta compreso.
Ciò premesso, la Juventus ha cucinato per un quarto d’ora da ristorante da cento euro, poi come uno da venti. Le solite portate, voglio dire. Con Tevez stanco di testa, Morata impalpabile, Vidal impreciso (non è la prima volta), Pogba comme ci comme ça. Il golletto di Evra è stato supportato da potenziali occasioni, ma palle-gol vere e proprie, zero. Fra Toro, Fiorentina, Atletico e Sampdoria, la Juventus ha realizzato tre reti, una sola su azione (Pirlo). Al posto di Allegri avrei tolto Vidal, non Pereyra. E inserito Pirlo: qualche munizione, qualche punizioncina, hai visto mai.
Per compattezza e filosofia, la Sampdoria di Mihajlovic somiglia all’Atletico. Viceversa, il Genoa è più inglese. E con l’ingenuità degli inglesi ha spalancato il contropiede alla Roma. La partita di Marassi è stata spaccata dal rigore più rosso di Perin. Vero, Lamanna l’ha parato, ma Nainggolan, che se l’era procurato, ha poi sbloccato il risultato con una superba acrobazia. E’ lui il distintivo della Roma, non più Gervinho. La squadra di Garcia ha gestito la superiorità numerica con un agio talvolta superficiale. E così, a furia di tocchettare e sprecare, ha rischiato che, nel concitato finale, il Genoa l’acchiappasse. Aperta parentesi: per gli episodi dubbi, allo Stadium e a Marassi, prego rivolgersi al gentile Cartesio e al gentile Riccardo Ric. Chiusa parentesi.
Juventus 36, Roma 35. Le prime della classe non incantano, vi lascio con una frase memorabile: ne vedremo delle belle.
Buongiorno Périmario e buongiorno a tutta la clinica. Il bello del cacio (inteso come gioco) è che la palla è rotonda e tutto può succedere. Abbiamo preso un punto, meritandone 3 alla fine del primo tempo e richiandome 0 al termine anticipato dal Doveri. Se mi oermette un po’ d considerazioni.
1) Tutte le squadre hanno momenti migliori e meno durante la stagione. Abbiamo fatto 3 pareggi con Firenze, Atletico e Samp (nostra bestia nera…) che in altri momenti sarebbero stati considerati diversamente.
2) Firenze, Atletico e Samp sono tre partite che in successione immediata hanno un coefficiente di difficoltù molto alto, per cui…
3) L’’Atletico le ha prese a Villareal, per cui la partita allo JS scorie a loro le ha lasciate e oggi ai sorteggi qualche testa di serie sta facendo gli scongiuri per non venire a Torino negli ottavi…
4) Ho scritto della questione Roma/Mafia qualche post addietro, e mi fanno piacere le tante osservazioni su quanto ha detto Preziosi (sodale di Sabatini, quello osannato con richiesta di radiazione sparita da qualche cassetto della FIGC a Roma…), con tutti che guardano il dito e non la luna, perché da sempre sono i “banditi” a sapere veramente come stanno e cose…
5) Voglio togliervi tutte le paure: la Roma deve vincere quest’anno, altrimenti salta…
6) Bravo Gabbiadini (che però è riserva nella Samp, manco titolare…), solo che ci portiamo dietro un tavolino voluto dal pdm che non riusciamo a fare fuori, e il regolamento non prevede ancora di poter scendere in campo con quindici attaccanti (Tevez, Lorente, Morata, Coman, Zaza, Gabbiadini, Berardi…).
Un saluto a tutti, dall’oriente al New Jersey e sempre forza Juve!!!
paolo (gatto)silvestro
L’avrete già scritto tutti e io non ho letto nulla stamane, ma ci sono un paio di cose che non ho capito.
Perchè fuori Pereyra e non Vidal oltretutto gravato da un giallo?
Perchè Giovinco quei ridicoli 5 minut finalii?
E sapete quanto io aborra il nano più pagato al mondo.
A me pare che nel primo tempo si sia peccato di presunzione, sensazione solo mia?.
Cmq domenica di merda per fortuna ho lavorato.
Ciao Michela!
Buongiorno a tutti
Alex delle 10:00
A prescindere dalle opinioni di ognuno questo é decisamente un dato di fatto.
Buongiorno a tutti
Alex delle 10:00
A prescindere dalle opinioni di ognuno questo e un dato di fatto.
Quello è vero Alex.
Anch’io ho l’impressione che Csrlitos ha volte tenda a volersi mettere l’intero attacco sulle spalle, pensando “ora la decido io” che lo porta a strafare (soprattutto se non in giornata) o a fare la scelta sbagliata al momento di tirare/passare/dribblare.
È anche vero che se non lo fa lui…chi altri?
nella prova sorteggio delle 10 juve col real
Se Giovinco rimane fino a giugno cercherei di coinvolgerlo, anche perchè in questa stagione, per quel poco che ha giocato, è andato benino. Ed abbiamo ben visto quanto poco sia utile fare il braccio di ferro con i giocatori, hanno troppo il coltello dalla parte del manico. E poi, visto che riscuote lo stipendio, che almeno vada in campo a sudarselo….
Sul Gabbia ma anche su Zaza, mi sembrano buoni giocatori che in questa Juve ci potrebbero stare ovviamente. Gabbiadini si professa centravanti ma non segna moltissimo.
Tuttavia potrebbe ripercorrere la parabola di Vialli nato ala destra e riciclato poi centravanti. Mi pare assomigli al primo Vialli nelle movenze, anche se il doriano tira di più del primo Vialli.
La discriminante potrebbe essere il carattere che nel caso del cremonese era di ferro.
Scrivevo anche di Zaza perchè le mie remore su questi due giovani attaccanti sono sul fatto che trovino motivazioni contro la Juventus ed altre big (semmai ne esistano).
Vorrei vederli segnare regolarmente contro le piccole e medie per essere pienamente convinto.
Giudizio sospeso.
Runner,molto vero quello che dici su lewa.
Falcao sarebbe da prendere comunque.il ns obiettivo obbligatorio e’rivincere il campionato altrimenti sarebbe fallimento.