A ma è piaciuto il lato G della Sampdoria, un po’ meno le «tartarughe» della Juventus. Gabbiadini ha 23 anni, un bel sinistro, copre tutta la fascia, può giocare punta centrale e punta laterale. Per carità , siamo ancora lontano dall’assoluto, ma essendo della Juventus perché farlo andare al Napoli? La butto lì, rispettoso di tutte le opinioni. Marotta compreso.
Ciò premesso, la Juventus ha cucinato per un quarto d’ora da ristorante da cento euro, poi come uno da venti. Le solite portate, voglio dire. Con Tevez stanco di testa, Morata impalpabile, Vidal impreciso (non è la prima volta), Pogba comme ci comme ça. Il golletto di Evra è stato supportato da potenziali occasioni, ma palle-gol vere e proprie, zero. Fra Toro, Fiorentina, Atletico e Sampdoria, la Juventus ha realizzato tre reti, una sola su azione (Pirlo). Al posto di Allegri avrei tolto Vidal, non Pereyra. E inserito Pirlo: qualche munizione, qualche punizioncina, hai visto mai.
Per compattezza e filosofia, la Sampdoria di Mihajlovic somiglia all’Atletico. Viceversa, il Genoa è più inglese. E con l’ingenuità degli inglesi ha spalancato il contropiede alla Roma. La partita di Marassi è stata spaccata dal rigore più rosso di Perin. Vero, Lamanna l’ha parato, ma Nainggolan, che se l’era procurato, ha poi sbloccato il risultato con una superba acrobazia. E’ lui il distintivo della Roma, non più Gervinho. La squadra di Garcia ha gestito la superiorità numerica con un agio talvolta superficiale. E così, a furia di tocchettare e sprecare, ha rischiato che, nel concitato finale, il Genoa l’acchiappasse. Aperta parentesi: per gli episodi dubbi, allo Stadium e a Marassi, prego rivolgersi al gentile Cartesio e al gentile Riccardo Ric. Chiusa parentesi.
Juventus 36, Roma 35. Le prime della classe non incantano, vi lascio con una frase memorabile: ne vedremo delle belle.
Buongiorno a tutti!!!
Gentile primario, mi scusi ho avuto torto: la mia risposta era un pó (troppo)”acida”. Il fatto è che avevo appena ascoltato diversi chiacchieroni dire la stessa cosa, nel modo in cui arlecchino si confesso burlando…lei ci ha sorriso su, io…non troppo :)))
Atletico già ai quarti
Dortmund!…
chelsea e barca scansate
Psg-Chelsea…
beh, mi pare di leggere commenti tutti pertinenti. in effetti quello che ogni tanto manca è un po’ di cattiveria in più, quella che ti fa cercare con ferocia i tre punti sempre. domenica ero quasi certo che non avendo chiuso la partita nel primo tempo, nel secondo avremmo sofferto perchè reduci dalla partita di champions e perchè la samp sarebbe venuta fuori, non poteva essere inesistente come nel primo tempo. magari i cambi avrebbero potuto un po’ cambiare l’inerzia della partita ed in questo allegri, come quasi sempre gli capita, mi è parso poco reattivo. comunque ok, archiviamo il pari e la domenica negativa e andiamo avanti. allegri fino ad ora ha fatto bene, per me. se devo fare un appunto dico che oltre alla cattiveria quello che sta un po’ mancando è una punta che qualche volta ci tolga le castagne dal fuoco. tolto tevez, che mi pare abbia bisogno di rifiatare un minimo (e confesso che io non lo avrei fatto giocare con la samp), coman sta giocando molto poco, giovinco è non pervenuto e morata non sta cogliendo le occasioni in cui sta giocando. come dice alex, mi sembra troppo solista e poco propenso a sacrificarsi per la squadra. dobbiamo sperare che qualcuno di questi ingrani la marcia giusta.
Io dico Dortmund
Buongiorno Runner68 (15 dicembre 2014 alle ore 11:44 ). tra Lewandosky e Giovinco qualche differenza sul campo c’è… e anche fuori, a partire del procuratore…
Ciao Dimas!
ieri per la prima volta Carlitos mi ha provocato una piccola delusione, quando nel secondo tempo, azione di contropiede, 5 contro tre, non se l’è sentita di tentare il lancio col sinistro. C’era Pogba, mi pare, che poteva arrivare tu per tu contro Romero. Si è spostato la palla sul destro, ed ha perso l’attimo.
Ora testa al sorteggio.