A ma è piaciuto il lato G della Sampdoria, un po’ meno le «tartarughe» della Juventus. Gabbiadini ha 23 anni, un bel sinistro, copre tutta la fascia, può giocare punta centrale e punta laterale. Per carità , siamo ancora lontano dall’assoluto, ma essendo della Juventus perché farlo andare al Napoli? La butto lì, rispettoso di tutte le opinioni. Marotta compreso.
Ciò premesso, la Juventus ha cucinato per un quarto d’ora da ristorante da cento euro, poi come uno da venti. Le solite portate, voglio dire. Con Tevez stanco di testa, Morata impalpabile, Vidal impreciso (non è la prima volta), Pogba comme ci comme ça. Il golletto di Evra è stato supportato da potenziali occasioni, ma palle-gol vere e proprie, zero. Fra Toro, Fiorentina, Atletico e Sampdoria, la Juventus ha realizzato tre reti, una sola su azione (Pirlo). Al posto di Allegri avrei tolto Vidal, non Pereyra. E inserito Pirlo: qualche munizione, qualche punizioncina, hai visto mai.
Per compattezza e filosofia, la Sampdoria di Mihajlovic somiglia all’Atletico. Viceversa, il Genoa è più inglese. E con l’ingenuità degli inglesi ha spalancato il contropiede alla Roma. La partita di Marassi è stata spaccata dal rigore più rosso di Perin. Vero, Lamanna l’ha parato, ma Nainggolan, che se l’era procurato, ha poi sbloccato il risultato con una superba acrobazia. E’ lui il distintivo della Roma, non più Gervinho. La squadra di Garcia ha gestito la superiorità numerica con un agio talvolta superficiale. E così, a furia di tocchettare e sprecare, ha rischiato che, nel concitato finale, il Genoa l’acchiappasse. Aperta parentesi: per gli episodi dubbi, allo Stadium e a Marassi, prego rivolgersi al gentile Cartesio e al gentile Riccardo Ric. Chiusa parentesi.
Juventus 36, Roma 35. Le prime della classe non incantano, vi lascio con una frase memorabile: ne vedremo delle belle.
La Roma vince rubando, al solito! Cartellino rosso a Perin uno scandalo!
Vede Beccantini , non si tratta di discutere sui centimetri o sui cartellini , si tratta di DEFERIRE e CONDANNARE con GIUSTIZIA gente che sostiene e dice che ESISTE UNA STRUTTURA CHE VUOLE FAVORIRE LA JUVENTUS ! Questa STRUTTURA NON ESISTE e si vede in questi episodi ! Occorre pero’ che i Media e gli opinionisti dicano queste cose QUANDO CI SONO EPISODI CHE INVECE SFAVORISCONO LA JUVE !!I rigori e le espulsioni ci sono sempre con gli arbitri che fanno giusto o sbagliano ma come esseri umani in buona fede . Anche il Giudice Casoria al processo di Napoli ha SANCITO che il 2005 fu REGOLARE senza NESSUNA PARTITA TRUCCATA o COMPRATA .! Eppure si continua a fomentare gli animi contro la Juventus ed OGGI il Sig. MOGGI non c’é !!Eppure la Juventus in tutti i campi é insultata ed anche “bastonata” al grido di “ladri,ladri” e questo grido é stato fomentato e sospinto da giornali , media, televisioni ed opinionisti poco seri !! Mi permetto di asserire che anche Lei che si professa Juventino , forse per non essere accusato di esserlo, non é mai “sereno ed obbiettivo” quando si parla di Juve e non sul lato tecnico che ne ha pieno diritto ma sugli episodi arbitrali ! La saluto cordialmente
Vidal è ormai una palla al piede. Tevez ritornato quasi inutile, gira a vuoto. E Pogba da rieducare a calci in culo!!!
Gentile Save64, ben arrivato. L’ho pensato anch’io e pure l’avrei scritto se non avessi promesso al gentile Cartesio e al gentile Riccardo Ric quello che avevo promesso. Beato lei che ha scelto la professione del Paziente e non del Primario!
Gentile Michela, non esageri: “anche” sua… Ho preso le targhe di tutti i Pazienti che da venerdì hanno cominciato a parlare della Kardashian e dintorni… Non si preoccupi.
Ecco il parvenu che ha capito una emerita sega,,,.,,vabbuo…buona serata vah…ci leggiamo più tardi….
Buongiorno Primario. L’arbitro non ha dato il secondo giallo a Vidal, ma sa perché? Perché così facendo NON ha favorito la Juve, l’ha sfavorita… In tal modo il cileno è rimasto in campo…
La seguo, come vede, sul discorso ironia/sdrammatizzazione!
Beh certo gentile Primario colpa mia…
Il Riccardo Ric ha pienamente ragione. Nessuno ha menzionato San Gigi Buffon da Carrara!!!
Gentile Riccardo Ric, d’accordissimo anche su Buffon. Una grande parata per parte: Romero su Marchisio, Buffon su Gabbiadini. Per il resto, masturbatio grillorum.