A ma è piaciuto il lato G della Sampdoria, un po’ meno le «tartarughe» della Juventus. Gabbiadini ha 23 anni, un bel sinistro, copre tutta la fascia, può giocare punta centrale e punta laterale. Per carità , siamo ancora lontano dall’assoluto, ma essendo della Juventus perché farlo andare al Napoli? La butto lì, rispettoso di tutte le opinioni. Marotta compreso.
Ciò premesso, la Juventus ha cucinato per un quarto d’ora da ristorante da cento euro, poi come uno da venti. Le solite portate, voglio dire. Con Tevez stanco di testa, Morata impalpabile, Vidal impreciso (non è la prima volta), Pogba comme ci comme ça. Il golletto di Evra è stato supportato da potenziali occasioni, ma palle-gol vere e proprie, zero. Fra Toro, Fiorentina, Atletico e Sampdoria, la Juventus ha realizzato tre reti, una sola su azione (Pirlo). Al posto di Allegri avrei tolto Vidal, non Pereyra. E inserito Pirlo: qualche munizione, qualche punizioncina, hai visto mai.
Per compattezza e filosofia, la Sampdoria di Mihajlovic somiglia all’Atletico. Viceversa, il Genoa è più inglese. E con l’ingenuità degli inglesi ha spalancato il contropiede alla Roma. La partita di Marassi è stata spaccata dal rigore più rosso di Perin. Vero, Lamanna l’ha parato, ma Nainggolan, che se l’era procurato, ha poi sbloccato il risultato con una superba acrobazia. E’ lui il distintivo della Roma, non più Gervinho. La squadra di Garcia ha gestito la superiorità numerica con un agio talvolta superficiale. E così, a furia di tocchettare e sprecare, ha rischiato che, nel concitato finale, il Genoa l’acchiappasse. Aperta parentesi: per gli episodi dubbi, allo Stadium e a Marassi, prego rivolgersi al gentile Cartesio e al gentile Riccardo Ric. Chiusa parentesi.
Juventus 36, Roma 35. Le prime della classe non incantano, vi lascio con una frase memorabile: ne vedremo delle belle.
Paura no, rispetto tanto
la prima in casa o fuori?
e di difficile
Riccardo la mente umana è contorta è di difficile comprensione
Rispetto alle squadre più quotate, ci è andata molto bene direi. Se dobbiamo aver paura del Borussia, meglio stare a casa. Secondo me, ce la giochiamo, eccome!!
Ma là , sarà durissima.
E stavolta non è una battuta
Lo avevo detto anche io Borussia…
Ma era facile…e una di quelle squadre con cui ci si ha in qualche modo sempre a che fare…
bit, col senno di poi io a quest’ ora sarei milionario! Ad esempio il pareggio con l’ Atletico per me era una certezza ma per scaramanzia non ho puntato nulla.
comunque, dai, se arriviamo in un buono stato di forma (e con il miglior vidal…), ce la giochiamo.
Preziosi se avesse detto quelle cose contro la Juve avrebbe avuto la solidarietà totale della stampa, lo ha fatto contro la riomma e come previsto gli rinfacciano la valigetta piena di soldi.