A ma è piaciuto il lato G della Sampdoria, un po’ meno le «tartarughe» della Juventus. Gabbiadini ha 23 anni, un bel sinistro, copre tutta la fascia, può giocare punta centrale e punta laterale. Per carità , siamo ancora lontano dall’assoluto, ma essendo della Juventus perché farlo andare al Napoli? La butto lì, rispettoso di tutte le opinioni. Marotta compreso.
Ciò premesso, la Juventus ha cucinato per un quarto d’ora da ristorante da cento euro, poi come uno da venti. Le solite portate, voglio dire. Con Tevez stanco di testa, Morata impalpabile, Vidal impreciso (non è la prima volta), Pogba comme ci comme ça. Il golletto di Evra è stato supportato da potenziali occasioni, ma palle-gol vere e proprie, zero. Fra Toro, Fiorentina, Atletico e Sampdoria, la Juventus ha realizzato tre reti, una sola su azione (Pirlo). Al posto di Allegri avrei tolto Vidal, non Pereyra. E inserito Pirlo: qualche munizione, qualche punizioncina, hai visto mai.
Per compattezza e filosofia, la Sampdoria di Mihajlovic somiglia all’Atletico. Viceversa, il Genoa è più inglese. E con l’ingenuità degli inglesi ha spalancato il contropiede alla Roma. La partita di Marassi è stata spaccata dal rigore più rosso di Perin. Vero, Lamanna l’ha parato, ma Nainggolan, che se l’era procurato, ha poi sbloccato il risultato con una superba acrobazia. E’ lui il distintivo della Roma, non più Gervinho. La squadra di Garcia ha gestito la superiorità numerica con un agio talvolta superficiale. E così, a furia di tocchettare e sprecare, ha rischiato che, nel concitato finale, il Genoa l’acchiappasse. Aperta parentesi: per gli episodi dubbi, allo Stadium e a Marassi, prego rivolgersi al gentile Cartesio e al gentile Riccardo Ric. Chiusa parentesi.
Juventus 36, Roma 35. Le prime della classe non incantano, vi lascio con una frase memorabile: ne vedremo delle belle.
Gentile Teodolinda, ben arrivato. “Faccia tosta” è lessico che non merito. Non mi pare che in Roma-Sassuolo c’entrasse la Juventus. Ho accettato l’invito del gentile Cartesio e del gentile Riccardo Ric. Ha trovato tracce nelle mia analisi della posizione irregolare del pallone sul calcio d’angolo di Marchisio?
Ci vuole una gran “faccia tosta”, però… Quando i casi dubbi sono, come dire?, pro juve, allora si cimenta e disserta in cm con una tale competenza e generosità che al confronto un ingegnere geo-fisico sembra un principiante. Oggi, guarda un po’, rimanda al gentile Cartesio e Riccardo.
Un classico dello Juventino fino al midollo, però ….
Scrivevo nell’altra pagina…adesso non vorrei ritrovarmi Gabbiadini contro se è vero che andrà a Napoli..e non perchè Gabbiadini sia un fuoriclasse assoluto…E’ senz’altro un buon giocatore che ci sa fare e che potrebbe risultare buono anche per la juve…ma il fatto è che questo giocatore da un paio d’anni si dice sempre che prima o poi la juve se lo riprende…cosa sistematica che la juve non fa…non lo ha fatto con Immobile non lo farà con Gabbiadini e chissà come andrà a finire con Zaza e Berardi…poi tutti costoro si vendicano e se possono ci fanno male…stasera il Gabbia poteva farci male due volte ….questa è la verità …Scrivevo giorni fa: a gennaio Berardi e Sturaro..ci basterebbero questi due ed un paio di occhiali ad Allegri…Vidal per ora è meglio tenerlo in panca lo abbiamo visto tutti che non regge!!!
Gentile Hector, la ringrazio per la disamina. E rispetto la sua opinione. Sono io che la ringrazio cordialmente per aver scelto questa Clinica.
non credevo in Gabbiadini prima e non ci credo adesso perchè ci ha castigato, polli i difensori a non dirottarlo dalla parte destra conoscendone (almeno spero altrimenti è un’aggravante) le caratteristiche
e se spesso non è titolare Mihajlovic che lo vede tutti i giorni avrà i suoi buoni motivi
le due cose che mi fanno incazzare è che troppi contro di noi pescano il jolly e che non chiudiamo MAI le partite quando ne abbiano le opportunitÃ
Buona sera, essendo un “Vidaliano” incallito, soffro nel vederlo giu’ di tono oppure nell’assistere a critiche talvolta ingiustamente feroci. Ci siamo gia’ dimenticati che quell’uomo ha segnato la bellezza di 50 reti in tre stagioni giocate da protagonista, facendosi un mazzo come una campana? Anche ora che viaggia al 50% del suo standard lo si vede a difendere in difesa e poi a concludere in attacco, ahime’ con troppa imprecisione. Detto questo, sono anch’io dell’avviso di tenerlo in panchina un match o due, per dargli il tempo di ricaricare le batterie. Non nella finale di Supercoppa pero’.
Anche i ricchi(di debiti)piangono,vero Preziosi?
Lacrime nella pioggia…si fa prima a dire bravo a Sinisa che a piangere!
Se parliamo di tecnici e gioco , io Vidal l’avrei sostituito molto presto alla fine del primo tempo , era gia’ ammonito e giocava male ! Allegri é un buon allenatore ma é tardivo nei cambi ed a volte sbaglia . Oggi la gestione del secondo tempo non mi é piaciuta . Pereira giocava bene ed invece si doveva cambiare Vidal e Morata molto prima !! Saluti
Gentile Primario, la professione di paziente non è una mia scelta, è un dato di fatto, a Lei l’onore e l’onere!
Ultimamente la mia condizione di paziente si è aggravata (“parvenu”)
Cit. Treccani: parvenu ‹parvënü′› s. m., fr. [part. pass. di parvenir «pervenire, arrivare»]. – Persona che si è elevata rapidamente a una condizione economica e sociale superiore, senza avere tuttavia acquistato le maniere, lo stile, la cultura e sim. che converrebbero al nuovo stato
………….