A ma è piaciuto il lato G della Sampdoria, un po’ meno le «tartarughe» della Juventus. Gabbiadini ha 23 anni, un bel sinistro, copre tutta la fascia, può giocare punta centrale e punta laterale. Per carità , siamo ancora lontano dall’assoluto, ma essendo della Juventus perché farlo andare al Napoli? La butto lì, rispettoso di tutte le opinioni. Marotta compreso.
Ciò premesso, la Juventus ha cucinato per un quarto d’ora da ristorante da cento euro, poi come uno da venti. Le solite portate, voglio dire. Con Tevez stanco di testa, Morata impalpabile, Vidal impreciso (non è la prima volta), Pogba comme ci comme ça. Il golletto di Evra è stato supportato da potenziali occasioni, ma palle-gol vere e proprie, zero. Fra Toro, Fiorentina, Atletico e Sampdoria, la Juventus ha realizzato tre reti, una sola su azione (Pirlo). Al posto di Allegri avrei tolto Vidal, non Pereyra. E inserito Pirlo: qualche munizione, qualche punizioncina, hai visto mai.
Per compattezza e filosofia, la Sampdoria di Mihajlovic somiglia all’Atletico. Viceversa, il Genoa è più inglese. E con l’ingenuità degli inglesi ha spalancato il contropiede alla Roma. La partita di Marassi è stata spaccata dal rigore più rosso di Perin. Vero, Lamanna l’ha parato, ma Nainggolan, che se l’era procurato, ha poi sbloccato il risultato con una superba acrobazia. E’ lui il distintivo della Roma, non più Gervinho. La squadra di Garcia ha gestito la superiorità numerica con un agio talvolta superficiale. E così, a furia di tocchettare e sprecare, ha rischiato che, nel concitato finale, il Genoa l’acchiappasse. Aperta parentesi: per gli episodi dubbi, allo Stadium e a Marassi, prego rivolgersi al gentile Cartesio e al gentile Riccardo Ric. Chiusa parentesi.
Juventus 36, Roma 35. Le prime della classe non incantano, vi lascio con una frase memorabile: ne vedremo delle belle.
Secondo lei, gentile Beccantini?
Il famoso goal di Muntari scaturi’ da un corner calciato da posizione ancora piu’ irregolare…….ma tutti zitti gli anti juventini ,Primario compreso.
Gentile Little Lions, buona sera. Per centimetri e c. si rivolga al gentile Cartesio e al gentile Riccardo Ric.
Nella foga di rispondere al gentile Beccantini ho fatto una cattiva figura con l’ospite d’onore che ho dimenticato di salutare.
Una buona serata a quel coglione di don pasquale….
Ecco, ho rimediato…
Sturaro all’inizio del secondo tempo si era involato tutto solo contro la porta della roma…l’arbitro banti su segnalazione di uno dei suoi collaboratore lo blocca ritenendolo in fuorigioco per un fuorigioco che non c’era..nessun commento….sul goal di naingollan ci ha già riferito il Primario di quella simulazione…tutto il resto è totti, de sanctis e garcia…ed anche lo stesso naingollan..poi c’è quel fuorigioco sull’ultima azione del genoa..non so se millimetrica o meno, ma il segnalinee era molto attento…alla roma noi non consigliamo di giocare un altro campionato..noi diciamo che vogliamo vincere sul campo e se una volta tanto c’è stata una svista a favore tantissime altre volte ci sono state sviste a nostro sfavore…penso che su Pogba oggi c’era un rigore sacrosanto che non è stato fischiato..qualcuno ha detto che Pogba ha fatto male a tirare …Pogba ha tirato in caduta procurata perchè sbilanciato..non so se rivisto ad una ipotetica moviola quel rigore si poteva concedere o meno…io dico di sì, ma sono di parte…non so cosa sarebbe successo, un nome a caso,se fosse capitato alla alla roma!!!! Leo
Gentile Teodolinda, ho capito le categorie ma non ancora quella alla quale mi ha iscritto. Mi dica, mi dica…
Gentile Beccantini, ha sbagliato bersaglio, e le spiego anche perchè.
In questo blog ci sono tre categorie di passamontagna: quelli juventini, quelli antijuventini, e infine quelli ambigui.
Io credo che l’unico passamontagna che si dovrebbe togliere sia quello della terza categoria.
E non si è accorto dello strano colore delle scarpe di Marchisio che ha poi battuto quel calcio d’angolo.
Che siano irregolari anche quelle?
Gentile Teodolinda, tutti uguali a chi? Tutti uguali a chi: si tolga per un attimo il passamontagna e parli chiaro.
E ti pareva che non avesse lasciato l’asso nella manica?
Tutti uguali.
Tutti inguaribilmente uguali.
Ma cosa vi avrà fatto mai???