A ma è piaciuto il lato G della Sampdoria, un po’ meno le «tartarughe» della Juventus. Gabbiadini ha 23 anni, un bel sinistro, copre tutta la fascia, può giocare punta centrale e punta laterale. Per carità , siamo ancora lontano dall’assoluto, ma essendo della Juventus perché farlo andare al Napoli? La butto lì, rispettoso di tutte le opinioni. Marotta compreso.
Ciò premesso, la Juventus ha cucinato per un quarto d’ora da ristorante da cento euro, poi come uno da venti. Le solite portate, voglio dire. Con Tevez stanco di testa, Morata impalpabile, Vidal impreciso (non è la prima volta), Pogba comme ci comme ça. Il golletto di Evra è stato supportato da potenziali occasioni, ma palle-gol vere e proprie, zero. Fra Toro, Fiorentina, Atletico e Sampdoria, la Juventus ha realizzato tre reti, una sola su azione (Pirlo). Al posto di Allegri avrei tolto Vidal, non Pereyra. E inserito Pirlo: qualche munizione, qualche punizioncina, hai visto mai.
Per compattezza e filosofia, la Sampdoria di Mihajlovic somiglia all’Atletico. Viceversa, il Genoa è più inglese. E con l’ingenuità degli inglesi ha spalancato il contropiede alla Roma. La partita di Marassi è stata spaccata dal rigore più rosso di Perin. Vero, Lamanna l’ha parato, ma Nainggolan, che se l’era procurato, ha poi sbloccato il risultato con una superba acrobazia. E’ lui il distintivo della Roma, non più Gervinho. La squadra di Garcia ha gestito la superiorità numerica con un agio talvolta superficiale. E così, a furia di tocchettare e sprecare, ha rischiato che, nel concitato finale, il Genoa l’acchiappasse. Aperta parentesi: per gli episodi dubbi, allo Stadium e a Marassi, prego rivolgersi al gentile Cartesio e al gentile Riccardo Ric. Chiusa parentesi.
Juventus 36, Roma 35. Le prime della classe non incantano, vi lascio con una frase memorabile: ne vedremo delle belle.
nel frattempo, mentre paghiamo il taxì, diamo la voce a queste nullitÃ
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/astori-a-roma-tv-avevo-predetto-che-avremmo-preso-la-juve-prima-di-natale-manca-poco-215554
Gentile primario. Non capisco la sua insofferenza verso una squadra che come dice Lei costruisce poche nitide palle goal ultimamente ma è anche vero si può dire che continua a giocare in maniera propositiva subendo pochissimo. Su gabbiadini vale quanto disse marmotta a proposito di immobile. Non si possono avere 10 attaccanti in squadra. Semmai viene da chiedersi a che giova avere 64 giocatori sotto contratto. Fortuna hanno abolito le comproprietà . Oggi meritavamo di vincere. Non è successo? Capita. La squadra non è in calo fisico tranne due tre elementi. La domanda che da inizio anno io mi pongo invece è: allegri ha il coraggio di far giocare quelli più in forma e funzionali al gioco oppure la formazione la fanno i giocatori? Vi dal inguardabile ed ammonito in campo per 90 minuti e un brutto segno.
Fiero
Rispetto agli altri anni la Roma ha azzerato il gap che prima era a nostro vantaggio. Mi meraviglio di te. Credevo fossi piu competente.
ciao bilbao
la corsa di quel taxì è gentilmente offerta dalla juventus f.c. 1897
La Roma stà viaggiando su un taxi che lo scorso anno la fece scendere prima di Natale.
sarà che sono nostalgico, ma le seguenti motivazioni non riescono a trovare cittadinanza
1) la palla è rotonda,
2) ogni partita fa storia a se
3) abbiamo fatto il massimo
4) domenica è un’altra partita
Sig. Beck, dove è stato negli ultimi (per lo meno) 35 anni?
Per qualsiasi cosa succeda in serie A, la Juve c’entra sempre.
Lei ed i suoi colleghi lo teorizzano quando la nostra rivale “subisce” un torto, vero o (molto) presunto.
Stranamente mai quando le stesse “subiscono” , con loro grande rammarico, favori.
Gentile Massimo, buona serata. Mi ero permesso di dirlo fin da Juventus-Roma 3-2.
Gentile Fierobianconero, grazie a lei per la fiducia. Paradossalmente, il rammarico più grosso di questo scorcio è, per me, proprio Marassi. La Juventus costruì più occasioni della Roma, Perin fece i miracoli, si prese un palo e una traversa, poi alla fine Antonini ha segnato. E’ la vita.
Gli organici di Roma e Juve sono di pari valore. Bisognera lottare punto su punto. Vincere il quarto scudetto sara un’impresa storica. Speriamo bene.